|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pr...ion_index.html
AMD aggiorna con cadenza annuale i propri driver per le schede video, ed eccoci a dicembre con la nuova famiglia Radeon Software Adrenalin Edition. Molte ottimizzazioni rispetto ai driver precedenti, ma non mancano le novità: su tutte spiccano Radeon Overlay e AMD Link Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Benché io abbia 2 PC Intel+Nvidia ed 1 AMD+AMD,
devo riconoscere che la tecnologia AMD mi rilascia sempre quel senso di innovazione maggiore rispetto alla controparte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Nvidia invece può permettersi di adagiarsi in quanto, avendo pressocchè il monopolio, vende sempre e comunque.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Amd Link è davvero ben fatto e comodo: certo non appare proprio installabile sul mio redminote 4 (pur forzando l'installazione si inchioda ...)
Non appare nemmeno sull'APP store di Ios ancora ... Però la versione che mi gira sul Mi Max 2 è davvero bella Brava AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Piu' cose si notano dei drivers peggio e' infatti, dovrebbero essere di quanto piu' invisibile e non intrusivo per l'utente finale.
Qua sembra il postalmarket, gli unici amici che mi chiamano con problemi di settaggi e aggiornamenti vari falliti sono quelli a cui installo AMD, quelli con Nvidia non so se aggiornino o meno ma non li sento mai e in genere mai problemi... "Less is more"
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
lascia stare quello che dicono "i tuoi amici"......
Tu hai mai avuto problemi con i drivers amd? io mai...... ....nè mai avuti anche con nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Nvidia ha un problema di driver, se non si tiene strettamente sotto controllo si possono avere anche 30 GB occupati da files inutili, residui dell'installazione.
https://www.gameplayinside.com/optim...ve-disk-space/
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
Avevo il muletto AMD che con vecchi driver e nuovo giochi era una calvario, ma per il resto non aveva grosse grane sicuramente ![]() Rimano il fatto che i verdi abbiano un approccio piu' sobrio e pulito e li si va anche molto sul soggettivo e' chiaro...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Catania town
|
Giuro che la gente, che lamenta sempre problemi con driver amd ( INESISTENTI O QUASI) mi fà diventare proprio na iena, ed ho nvidia, ho avuto per anni amd, mai, e dico mai o quasi ho avuto problemi nel mio utlizzo ( gaming dalle 10 alle 40 ore settimanali) ma perchè tanta gente parla solo per sentito dire, ed anzi ti posso dire, che nvidia per il 60% dei driver è indietro ad amd... non parlare per buttare aria dalla bocca, o per sentito dire, da gente a cui si fanno i pc, che non sanno nemmeno installare un driver, e ricordiamoci, che il 90% dei problemi di un pc, derivano dall'utilizzatore tante volte ignorante.
La storia dei driver amd che fanno cagare è finita 3 anni fà o quasi, smettiamola con la leggenda metropolitana... Poi ogni volta che amd fà qualcosa di innovativo fà cagare, viceversa NVIDIA THE BEST WORLD.... mah!
CASE: Antec C8 Constellation Snow - DISSI: Custom loop Ek/Alphacool - PSU: Evga Supernova G2 1000W - SSD: 1TB nvme SP - 2Tb innosilicon nvme - VGA: RTX 5080 Custom liquid - CPU: Ryzen 98003D 5,52GHZ - MOBO: Aorus x670 Pro X - RAM: Patriot Viper @8500cl38 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Se vai in paranoia al minimo problema non ho capito tu come possa parlare di come gestire bene un computer o i driver al suo interno. I driver AMD hanno avuto grossi problemi in passato ma da Catalyst in poi le cose sono andate sempre migliorando, rispetto alla controparte (Nvidia), con dati alla mano, le performance e i bug sono notevolmente inferiori. Senza considerare il fatto che AMD lavora su più fronti, Nvidia no o molto meno.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma AMD Link come si attiva?
Su App Store(iOS) non c'è un App, scansisco il QR code ma non porta a nulla.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() Comunque... personalmente non ho mai avuto alcun problema con i driver AMD, è sempre andato tutto liscio. Io sono convinto che moltissima gente si fermi al "sentito dire" o ai driver di 10 anni fa, senza realizzare che qualcosa nel frattempo è cambiato. È sempre il solito problema: la gente ragiona per marchi e/o per mode. Come, in campo cpu, c'è tantissima gente che non sa distinguere un HDD da una mobo... ma vuole cpu intel ed esclude a priori amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Finchè non hai l'app , non fai nulla! Strano che viene pubblicizzata sui 2 sistemi , e poi realmente c'è solo su Android......... sarebbe quasi la prima volta! ![]() Provata... molto simpatica! ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Nautilu$ : 12-12-2017 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Io ho avuto nell'ordine:
9600xt 9800pro X1950pro HD5870 HD7870 Oltre ad una x700 e HD4650 mobile sul laptop. Direi di non essere proprio uno da "sentito dire" per quanto riguarda le Radeon/AMD, e chiunque non abbia avuto almeno una volta problemi con i driver AMD o non li ha mai aggiornati o non ha tenuto una scheda abbastanza a lungo. Per quanto riguarda le "novità" offerte da questi driver, sono tutte cose che nVidia offre già da anni (link a parte). Non tocco l'argomento Linux/GCN che non voglio diventare scurrile. Ottima la strada presa da AMD, erano ANNI che aspettavamo che prendesse questa china ma evitiamo gli sbrodolamenti che non mi pare il caso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ehm io sì. e pure con l'hardware della vga. rivenduto tutto e ripassato a nvidia da cui non mi staccherò più (fino a che continuano ad essere i leader).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
@bivvoz
Vero! Potrebbe rimanere arriva almeno finché rimane presente nella memoria del cellulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
C:\PROGRAMDATA\NVIDIA CORPORATION\DOWNLOADER C:\PROGRAM FILES\NVIDIA CORPORATION\INSTALLER2 Invece il temporary file repository è un problema di windows è affligge anche amd quindi.
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2016
|
drivers eccezionali tutto liscio da me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.