|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Aggiornare driver W10
Buongiorno a tutti,
chiedo consigli mentre cerco di leggere qualche thread che possa fare al caso mio. Questa sera installerò windows 10 sul mio pc. Successivamente, dovendo aggiornare tutti i driver esiste una guida di consigli da eseguire per fare tutto al meglio ? Mi riferisco per lo più a dubbi che ho trovato in rete tipo: - installare w10 ma collegare solo l'hdd sul quale voler installare lo stesso; successivamente aggiungere gli altri hdd; - installare w10 ma non collegarlo ad internet subito; Insomma, consigli non tanto sui vari passaggi, quanto su piccoli accorgimenti da adottare per fare tutto a regola d'arte. Chiaramente se già esiste un thread che riprende l'argomento, vi ringrazio anticipatamente se me lo indicate. Luca
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E un ultimo dubbio: ho come scheda madre una Fatal1ty X370 Gaming-ITX/ac, con un ryzen 5 1600. Andando sul sito della asrock e cercando i driver disponibili, diversi quando vengono installati riportano il logo intel. Ma ci sono problemi secondo te o posso installarli tranquillamente ? Grazie dei preziosi e utili consigli.
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Boh... magari si tratta di driver per componenti della scheda madre prodotti da Intel, non dovrebbero esserci problemi di norma. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ancora Nicodemo. Questa sera procedo.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scrivo qui solo per non aprire un ulteriore thread, anche se l'argomento non riguarda direttamente i driver windows.
Fatto tutto ieri, ho aggiornato sia dai driver direttamente sul sito del produttore di scheda madre e video e sia con windows update. Il pc sembra andare benone, apparte qualche rallentamento nell'apertura (ad esempio) di 3d mark (a fine test schermata bianca del software risolta solo con la chiusura forzata). Qualche domanda: 1) ho scaricato HWmonitor e tra le temperature del processore e sulla voce TMPIN (che se non ricordo male andava da 0 a 6) ho notato un valore "anomalo" di TMPIN6 (indicava 110°). 2) con un altro benchmark, mi sembra di capire che le ram (che sono le G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz) lavorano a 2100MHz... esiste un software o qualcosa per essere sicuro di questo dato ? 2_A) sul bios devo configurare qualcosa in termini di ventole, RAM, etc ? Ho il libricino con la scheda madre in merito al bios, che devo ancora vedere per bene. Per il resto mi sembra che vada benone, ho provato mezz'ora battlefield 4 e il sistema sembra girar bene. Le temperature hanno avuto un picco di 65° cpu e 75° gpu. Considerando che sicuramente potrò lavorare su qualche impostazione, sono molto soddisfatto per ora. Luca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.