|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Pc bilanciato, opinioni?
Salve, sto rifacendomi il pc a nuovo con questi componenti:
-Mobo Asus Z170A -Cpu: Intel i7 6700k -Psu: ETL650AWT-M Triathlor Eco - 650W -Case: Antec P100 2*USB 3.0 // 2*USB 2.0 -Ram: Kingston 16Gb 2666mhz ddr4 Non-ecc cl15 Fury Hyperx -Grafica: GeForce GTS 450 (da cambiare!) Vorrei una vostra opinione e secondo voi è bilanciato, a parte la scheda grafica. Grazie Ultima modifica di Lupino : 02-10-2017 alle 09:11. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dovresti aprire la discussione qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 sarebbe la sezione giusta cmq posso gia dirti ceh nn la comprerei, si puo fare di melgio ma sono pezzi nuovi, usati, un mix? dovresti dirci uso del pc, budget e poi se recuperi dei componenti da un tuo vecchio pc o se devi comprare tutto da zero |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie della risposta.
Infatti so che potrei fare di meglio, ma siccome l'uso che ne faccio del pc noin è estremo e per ora non mi interessa l'overclock lo uso eminentemente per audio/video editing (amatoriale). L'unico pezzo che potrei recuperare è la scheda grafica che ho già indicato, per il resto sarebbe tutto nuovo. Il preventivo di spesa è da valutare di volta in volta a seconda dei vari pezzi in acquisto e la scelta è caduta su quella lista cercando un equilibrio tra prestazioni e valore economico. Ad esempio un i7 6700k dubito che sarà da buttare tra 5 anni e se la mobo mantiene le sue prerogative non dovrei avere problemi. PS. Scusa per il post nella sezione sbagliata, come si può spostare? Grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn si puo spostare devi proprio aprirne una nuova dall'altra aprte
sisi ho capito il tuo discorso, ma cmq e roba che trovi nuova o usata? xke cpu e scheda madre ad esempio sono fuori produzione ceh budegt hai a disposizione? |
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
concordo con celsius se devi andare sul nuovo vai su i recenti intel o ryzen, atlrimenti risparmia e vai di usato. attualmente y ryzen 3 5 7 sono i must to buy
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
In effetti ho visto che i ryzen 1600x hanno un valore di 100€ più basso dell i7 6700k che comunque lo si trova ancora come la mobo. Indubbiamente 100 € di procio più altri 30/40 di scheda madre in meno non sono pochi...ma da quel che leggo i ryzen sono in via di sviluppo e non vorrei trovarmi in mezzo al guado per pochi denari. Alla fine con 130 € non si fa quasi un pieno di benzina.
Qui un benchmark interessante Ultima modifica di Lupino : 03-10-2017 alle 23:44. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in ceh senso in via di sviluppo? cosa intendi? dove lo hai letto?
una cpu una volta che e fuori sul mercato nn si puo modificare forse hai letto che monta su un socket aggiornabile ed upgradabile e una buona cosa, vuol dire ceh se fra 6 mesi o due anni vorrai aggioranre il pc nn devi buttare via la scheda madre xke le cpu nuove avranno sempre lo stesso socket x dire se prendi adesso la shceda madre Asus Z170A ha il socket intel 1151 ma i processori nuovi ceh usciranno settimana prossima intel ha deciso che nn possono essere compatibili, x montarne uno dovrai cambaire la scheda con una Z370, i processori ceh suciranno nel 2018 avranno socket 1151 V2 e nn saranno compatibili ne con la Asus Z170A ne con le shcede Z370 ceh ancora devono uscire... questa e un bella rottura diciamo nn e proprio un benchmarck e una serie di numerini e qualceh test nn si sa bene fatto come e in che modo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...e_index.htmlli ci sono dei benchmarck mancano dei bench su software di audio editing ma te ne mettono un paio io http://www.scanproaudio.info/wp-cont...03/DPC-Rev.jpg http://www.scanproaudio.info/wp-cont...Bench-vi-2.jpg puoi scegliere se prendere un ryzen 8core 1700/1700X/1800X oppure un I7 6700/7700 ma ryzen va di piu e sta su un socket aperto e upgradabile l'i7 ha senso prenderlo giusto se lo paghi la meta un ryzen 160071600X invece qualita-prezzo e molto interessante, nn e un mostro come le versioni a 8core ma ne ha cmq 6 di core, viaggia quanto l'i7 e spesso meglio costando meno |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.