| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Junior Member 

Iscritto dal: Jan 2013 

| 

Assemblaggio pc su scheda madre  ASUS ROG STRIX B250G GAMING

Ciao a tutti, 

come da titolo avrei dei dubbi in merito ad alcuni pezzi da montare sulla scheda; 1.è possibile collegare un più recente SSD alla porta M.2 (128gb, solo per applicazioni e SO) ed uno classico HDD alla porta SATA per salvare invece file e dati vari (film, documenti)? o la porta m.2 esclude a priori le porte SATA? (ricordo di aver letto qualcosa in proposito tempo fa, ma non trovo più info adeguate a riguardo); 2.con la cpu intel i5 7a generazione (che vorrei installare su questa scheda madre compatibile) è possibile utilizzare il pc senza scheda video dedicata, utilizzando solo la scheda video integrata della cpu? Grazie a priori a chi avrà la pazienza di dare un occhiata a queste specifiche   link scheda madre: [edit] link CPU: [edit] Ultima modifica di FreeMan : 02-10-2017 alle 15:06. Motivo: link shop  | 
| 

| 

| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 2012 

| 

Ciao 

ma li hai gia comrpati? xke senno eviterei e oramai roba vecchia, si trova di meglio in giro dicic ceh uso fai del pc e vediamo di consigliarti di melgio budget massimo di spesa?  | 
| 

| 

| 		

| 
		#3 | 
| 

Member 

Iscritto dal: Dec 2011 

| 

1) http://www.tomshardware.co.uk/answer...orts-mobo.html dicono che m2 in uso esclude solo ALCUNE porte sata 

2) si  | 
| 

| 

| 		

| 
		#4 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

Con 450 circa prenderei questa scheda madre, processore i5, ssd m2 e 2x4 di ram ddr4 2100mhz  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#5 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 		

| 
		#6 | 
| 

Senior Member 

| 

xke e roba ceh e gia stata sostituita e sopratutto fanno apgare un 4core parecciho, una shceda amdre con un socket morto parecchio 

cmq oggi si puo prendere un processore a 6core su un scoekt recente, aggiornabile e overcloccabile, vedi ryzen 1600 + una scheda madre b350, vedi msi b350 mortar o gigabyte gaming b350 oa sus b350 plus come ram piu veloci sono meglio è, se fai modellazione a livello semi-pro ti servono 16gb di ram come scheda video dai 300 euro in su, x il gaming a cosa giocheresti? quant'è il budget che puoi dedicare alla scheda video?  | 
| 

| 

| 		

| 
		#7 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

ho dato un'occhiata al processore ryzen 5, pero vedo che anche quest'ultimoè 4 core, il prezzo è leggermente superiore a quello dell'i5 che ho linkato sopra ed inoltre non ha la scheda video integrata...; per quanto riguarda la scheda madre, ho realmente un po di difficoltà a confrontare tutte le schede che trovo nel mio range di spesa, mi mandano nel pallone =S...ad esempio, per quanto riguarda la b350, a parte il socket diverso (nel caso in cui dovessi prendere un processore AMD) a cos'altro dovrei fare attenzione? quella linkata da me presenta limiti importanti dei quali non mi sono accorto? perchè sul prezzo ci siamo, 80-90euro anche la b350 per la modellazione 3d, diciamo semplice slicing di modelli 3d o piccole creazioni con fusion 360, con il mio vecchio aspire 5750g e 8gb di ram non ho grossi problemi, quindi credo che basterà un 2x4gb per ora, non vorrei oltrepassare troppo il budget finale Ultima modifica di santy777 : 29-09-2017 alle 16:30.  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#8 | 
| 

Senior Member 

| 

occhio che i ryzen5 che costano quanto gli i5 hanno 4core/8thread, come gli i7  

gli i5 hanno solo 4core/4thread, nn hanno il multithreading x fare un esmepio stando entro i 450 euro si potrebbe fare: 1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming] Euro 90.34 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD Crucial MX300 275 GB Read: 530 MB/s, Write: 500 MB/s [CT275MX300SSD1] Euro 89.5 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler Euro 155.84 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - memory D4 3000 8GB C15 Kingston Hyp K2 0 [HX430C15PB3K2/8] Euro 86.72 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 413,95 iva Comp. si la scheda video integrata nn ce, ma x lavorare e giocare dovresti cmq metterne una (le cpu di fascia alta sia intel ceh amd nn le montano, se la cpu e di fascia piu bassa si) x la scelta della scheda madre devi guardare la qualtia costruttiva, materiali, tipo di condensatori, mosfet, ecc... e anche la disposizione degli stessi e del sistema dissipativo poi conta la dotazione di porte/connettori/uscite  | 
| 

| 

| 		

| 
		#9 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

nel budget ci dovrei necessariamente aggiungere una scheda video con quel processore amd, non ricordo la scheda video che monta il vecchio fisso ma sarà molto datata, devo dare un occhiata alla sua porta d'ingresso per un piccolo risparmio ho pensato di continuare ad utilizzare il vecchio HDD, in affiancamento ad un ssd 128gb m2, da utilizzare per SO e programmi che necessitano di una spinta in più...cosa ne pensi? ssd m.2 [edit] Ultima modifica di FreeMan : 02-10-2017 alle 15:07. Motivo: link eshop  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#10 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

a parte il formato (da ATX a microATX, che da quello che ho capito dovrebbe incidere solo sulle dimesioni della scheda e null'altro) cosa dovrebbe farmi tendere verso la scelta di quella + costosa? Ultima modifica di FreeMan : 02-10-2017 alle 15:08. Motivo: link eshop  | 
|
| 

| 

| 		

| 
		#11 | 
| 

Senior Member 

| 

le ram sono 2x4gb  

https://www.kingston.com/dataSheets/HX430C15PB3K2_8.pdf ok scopri ceh scheda video hai, xke cmq anche sull'i5 dovresti montare qualcosa di melgio rispetto all'integrata, quindi altrimenti andiamo a reperirla nell'usato se devi spendere 60 euro x 120gb preferisco i 275gb a 89 euro, senno guarda ce un economico Team L7 evo da 120gb sata a 50 euro, come ssd "da battaglia" nn e male direi, come prestazioni van piu o meno tutti uguali in quella fascia la versione atx ha piu slot e connettori, io l'ho messa xke cmq a 90 euro nn c'erano schede con la stessa qualita meno costose nello shop che ho usato (tao-pc, ma scrivi computer al posto della sigla pc)  | 
| 

| 

| 		

| 
		#12 | |
| 

Junior Member 

| 

Quote: 

| 
|
| 

| 

| 		

| 
		#13 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Jul 1999 
				Città: Black Mesa 

| 

no link eshop 

sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP CLOSED!! >bYeZ< 

REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK 
			"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"  | 
| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.