|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ani_71373.html
Un famoso YouTuber ha deciso di mettere alla prova i due top di gamma del momento: iPhone 8 Plus e Samsung Galaxy Note 8. Lo scontro si è focalizzato soprattutto sulle fotocamere ma anche su altri aspetti. Il vincente? Scopritelo nel video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
due grandissime fotocamere. personalmente preferisco i colori piu "naturali" e un po' meno saturi dell'azienda di cupertino. my 2 cents
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
[...] e non solo visto che anche le macchine fotografiche sembrano risentire delle ultime innovazioni in questo campo introdotte dagli smartphone che vengono scelti sempre di più dai fotografi professionisti che spesso li reputano più comodi ma anche migliori rispetto alle classiche reflex. [...]
Cazzata colossale. Ne conosco di fotografi 'professionisti' e a nessuno - dico, nessuno - verrebbe mai in mente di usare un telefonino al posto di una reflex per lavoro. Certo, se poi vogliono - o riescono - a farsi pubblicita' - o a farla, pagata - con il telefonino del momento e' tutta un'altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
a livello di design il paragone andrebbe fatto tra S8 ed iphoneX, tra S8 e iphone 8 mi prendo tutta la vita il samsung, parlando meramente dell'oggetto in se.
Il note poi é un prodotto a parte a mio modo di vedere. Ultima modifica di acerbo : 26-09-2017 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"smartphone che vengono scelti sempre di più dai fotografi professionisti che spesso li reputano più comodi ma anche migliori rispetto alle classiche reflex".
Mi piacerebbe conoscere questi fotografi professionisti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
calcola che molti video e adv dedicate ai social vengono registrati direttamente con lo smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Appunto. Ma chi lo fa non è un fotografo professionista ma uno che si è buttato sul montaggio video nella maniera più facile e immediata, con risultati assolutamente non in linea con il settore professionale. Ho amici che vanno in giro con reflex da migliaia di euro e PC portatili per fare servizi fotogiornalistici per quotidiani nazionali e usano l'attrezzatura anche per matrimoni o eventi sportivi: non penso siano degli scemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
potevano includere il cavo usb-c al posto di a, ma credo che la maggior parte dei clienti preferiscano A visto che è ancora il più diffuso io preferirei avere la scelta in fase di acquisto, anzi mi piacerebbe poterlo comprare senza cavi visto che ne ho già a sufficienza e risparmiare sul prezzo ma non avverrà mai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
A chi scrive certe cagate pazzesche e a chi le rilancia sui social network, blog, siti di fotografia o pseudo tali, gli farei fare 4 chiacchiere con i professionisti dello scatto e sul loro flusso di lavoro. Forse lo smartphone lo usano appunto per scattare immagini del set o location da pubblicare su FB... forse....
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Vai da una coppia che sta per sposarsi e di loro se gli va bene l'intero matrimonio fatto con l'Iphone piuttosto che con una reflex professionale e vedi che ti rispondono. Va al National Geographic e di loro che da oggi in poi farai tutti i servizi naturalistici con l'S8. Usa lo smartphone per fare servizi di moda e cerca di vendere le foto a Vogue America e vediamo se ci riesci. Usa l'S8 per fare foto di interni e prova a venderle ad Architectural Digest, magari te le comprano per tenerezza... Questa é fotografia professionale non le quattro cagate che finiscono su internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dovrei? cosa non ti convince?
ancora co sti paragoni "qualitativi" insensati alle reflex? ps: la foto la fa il fotografo non la "macchinetta", questione di manico, alcune foto hanno vinto dei premi scattate con cellulari o fotocamere dell'anteguerra.
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 27-09-2017 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() perche un fotografo che lo fa per lavoro e fa due foto con un cellulare fa per forza cagare? ![]()
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 27-09-2017 alle 13:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.