|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Tim: da due settimane la connessione si blocca alle 20:30
Buongiorno a tutti,
Ho una connessione Tim (ex Telecom) 20 Mbit, modem / router Netgear D7000 e, fino a una quindicina di giorni a questa parte, non ho mai avuto problemi di sorta in nessun orario. I problemi sono cominciati la sera del 07/08/2017, dopo aver scaricato una notevole quantità di dati in p2p. Intorno alle ore 20:30 la connessione è diventata talmente lenta da impedire anche il caricamento di una singola pagina web. La mattina dopo, tutto è tornato alla normalità. Da allora tutti i giorni alle 20:30 si verifica lo stesso fenomeno, che dura tutta la sera / notte e la mattina si risolve autonomamente. Ho segnalato innumerevoli volte il problema a Tim, che fa sempre le sue verifiche (di giorno, quanto tutto funziona) e mi propone ogni volta la chiusura della segnalazione, adducendo ipotetici problemi di saturazione della linea la sera. Non so più cosa fare, non so se dipenda da un filtraggio applicato da Tim a seguito dell'evento del 7 agosto o cosa. Cosa mi consigliate di fare? Grazie, Federico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Secondo me è davvero saturazione. So che sembra surreale il fatto che accada allo stesso orario, ma d'altro canto le abitudini Delle persone collegate a quella centrale potrebbero essere le stesse
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Aggiorno per completezza: alla fine è uscito un tecnico TIM che ha cambiato una scheda in centrale, risolvendo il problema.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.