|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
differenze fra ACCESS POINT e CPE
Salve,
chi mi può spiegare le differenze fra un ACCESS POINT per esterno e un CPE da esterno?? Devo estendere il segnale WIFI (utilizzo necessario varie devices come smartphone, smart tv, computer e telecamere di sorveglianza) nel raggio di 5000 mq in un giardino i cui ostacoli sono prevalentemente degli Alberi, ho visionato alcuni Access Point ma ho trovato anche alcuni CPE che sembrano avere uguali caratteristiche. Pur avendo le stesse caratteristiche e parità di velocità di trasmissione 2,4G/5,8G, i CPE costano quasi la metà eppure e vengono indicati come funzionamento uguale ad un Access Point, qualcuno può chiarirmi le differenze ed i pro ed i contro?? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La cpe dovrebbe essere più direzionale. Hai guardato l'angolo di distribuzione del segnale?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non è indicato.
E' indicato che ha un antenna da 11db, ma non il grado di direzionamento Nei dettagli dice che può essere utilizzato come: 1) wireless Bridge mode 2) wireless router mode 3) wireless AP mode 4) wireless Repeater mode |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Ti sei risposto da solo praticamente. Il CPE possiede modalità aggiuntive che un semplice AP non ha.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.