|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
|
consiglio sostituzione vga spedita in rma
salve chiedo come sempre consiglio a voi per un cambio di vga
visto che la ma rx 470 a smesso di funzionare dopo solo 4 mesi di vita ![]() le mie pretese non sono elevate,gioco in full hd a giochi sportivi e poco altro giusto qualche tripla A nel corso dell'anno budget intorno alle 150 il resto del pc è così composto Mb Intel 1151 MSI B250M PRO-VD Chipset B250 PSU 430W EVGA Intel® Pentium G4560 3,50Ghz Kaby Lake Box lga1151 Cases Thermaltake Core V21 Micro-ATX - Black memory D4 2400 8GB C15 GSkill NT SVGA Sapphire Radeon RX 470 nitro+ 4GB GDDR5 grazie mille a tutti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi spiace x la sfortuna alloro nel nuovo nn compreresti nulla di proprio simile come rpestazioni x cui dicci se vuoi concentrarti sull'usato o vai a cercare qualcosa che assomigli alla tua 470 il piu possibile cambieresti pure l'alimentatore? quello ti limita parechcio enlla scelta, sopratuto nell'suato nn puoi spingerti molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non escludo l`usato ,ma però non vorrei cambiare al momento anche l`alimentatore. quindi un qualcosa che si avvicini alla rx470 che pagai 158 il prezzo se necessario ,può aumentare di qualcosina ma non molto ![]() al limite qualcosa di poco meno prestante giusto per tamponare l`attesa della rma e poi rivenderla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la piu simile nuova x me e la RX 560
https://www.techpowerup.com/gpudb/2940/radeon-rx-560 https://www.techpowerup.com/gpudb/2861/radeon-rx-470 x darti un'idea come vedi una e simile alla GTX 770, mentre l'altra (la tua) va anche un po piu di una 780, quindi cosi stimando ad occhio e croce ci sara su un 25% di differenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per tamponare credo allora opterò per la 560 la differenza dai 2 ai 4 gb di memoria è essenziale? se prendessi la rx560 2gb per un paio di mesi? il tempo che mi torni la 470 o meglio spendere 20\30 euro in più e prenderla da 4gb? invece le 1050 nvidia fanno pena? edit : Ordinata la 560 4gb a 139 euro... grazie ancora ![]() Ultima modifica di RyoDax : 06-07-2017 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se e temporanea da 2 o 4gb dicimao ceh nn avresti avuto il tempo di veder la differenza
cmq direi ok ![]() x le 1050 son piu lente x cui neanche ne ho parlato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie mille ancora , Celsius!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riuppo il post per chiedere di nuovo aiuto, quelli di tao dopo circa 40 giorni ,mi contattano dicendo che non mi possono riparare/sostituire la rx 470,e che mi danno un buono di pari valore di quello che pagai
(secondo me, fanno i furbetti, la scheda gliel'hanno sistemata, ma visto l'andazzo dei prezzi delle gpu,se la tengono e mi danno sto buono di 158 euro...) Vabbe ora io ho 158 di buono , più rivenderò la 560 Intorno alle 250/80 cosa potrei prendere sul loro sito? Considerando che le disponibilità AMD sono sempre a 0 Quindi almeno che succeda un miracolo che NVIDIA mi consigliate? Che si avvicini alle prestazioni della 470? 😑😇 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
accidenti la 560 e piu lenta
la 1060 3gb va un pochino di piu ma con 3gb di ram nn la vedo molto duratura x cui nn ce li spednerei 200 euro x quella magari prova a sentirli x una 580 da 4gb ceh nn e la verisone top ma almeno 4gb danno qualche garanzia in piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie , gli ho mandato un e-mail per Capire se anche aspettando qualche giorno, riescono a reperire una rx580,
In caso la 1060 3gb , non ne vale proprio la pena considerando che filtri vari non mi interessano, mi basta un full hd in alta risoluzione, giocando per l'80% delle volte a pes |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si x PES e piu che sufficiente anche una 1050ti o una rx 560, pero ai prezzi attuali cmq limitarsi cosi nn ci sta, 2/3gb di ram li lascerei alle shcede video da 100 e qualcosa euro, otlre i 200 euro mi sembra una presa in giro quasi
cmq eventualmetne potresti provare a cheidere pure x una rx 570, in effetti siam li come fascia e di potenza ne ha piu che in abbondanza x PES |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le risposte da quel sito latitano... Avranno prezzi super, ma come assistenza e dialogo con il cliente 0
Se dovessi prendere una 1060 da 6gb, c'è qualche marca da evitare? Vorrei evitare sapphire, visto che la rx470 mi è durata meno di 6 mesi, usandola nemmeno tanto... L'alimentatore che ho ora la reggerebbe? EVGA 430W Per curiosità le nuove apu ryzen , sono già uscite? Mi vedrebbe quasi voglia con il buono di provare ryzen Solo che devo trovare una soluzione prezzo/prestazioni con la scheda video ![]() una gtx 970 4g usata a 200 trattabili? Ultima modifica di RyoDax : 28-08-2017 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora l'alimentatore io x sicurezza lo cambierei, e giusto giusto ma se gia nn e nuovissimo un po avra inizaito a perdere inw att e quindi nn so quanto sarebbe stabile alla lunga, un 450-500W nuovo di qualtia piu alta sarebbe indicato
x le 1060 6gb io eviterei gainward, palit, manli e tutte le versioni mini o itx, le gigaybte windforce hanno avuto delle magagne in passato diciamo ceh nn e sconsiglaita ma se si trova prima dell'altro e melgio, eviterei l'asus turbo, e poi tutte quelle con ventola singola terminale, quindi: https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._gtx_1060.aspx la prima "decente", su uno shop noto dovrebbe esser qui, a inno twin x2 a quasi 300 euro però ![]() https://www.trovaprezzi.it/categoria...ezzo&sortdir=0 un po troppo (io a 250 euro nne le consigliavo le 1060 6bg nn erano convenienti eh) visto che cmq nn usi giochi pesanti idem nn ti consigleirei una RX 570 xke son piu richieste e hanno prezzi analoghi ![]() uina GTX 970 usata di buona marca e in garanzia sotto i 200 euro ci sta |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendessi una vga usata,e con il buono che ho cambiassi piattaforma con un ryzen base,le ram che ho ora,possono andare bene? almeno i soldi delle ram le investo in alimentatore,comunque l'ali ha 6 mesi di vita ,e da giugno il pc tra vga dead ,vacanze ecc è stato usato poco le ram sono quelle nel primo post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
senza garanzia piu di 150 euro io nn ce li metterei, se ti fuoi fidare che e stata usata poco 160 dai
se vuoi usare il buono x un upgrade piu corposo bisogna vedere pero a quanto puoi/vuoi arrivare con la spesa finale? io cmq l'alimentatore lo cambierei, e proprio al pelo x reggerti un pc da gaming, e poi cmq e di fascia bassa x cui nn sarebbe una gran perdita rivenderlo ci guadagni sia in watt che in qualita ad aggiornarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Diciamo sulle 300/350 , escludendo case ,ssd,hdd,vga e le ram?
Il case è il core 21 matx Quindi praticamente mobo,CPU e ali, se quel ram vanno bene,mi basta un ryzen 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se ci metti un ryzen3 allora tanto vale cercare un i5 nuovo o usato che sia e ci spendi meno
se vuoi cambiare piattaforma punterei ad un 6core, per un ryzen 1600 e una mobo m-atx B350 siamo sui 300 euro gia solo cosi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure se ho capito bene senza cambiare mobo e ram (che dovrebbero essere compatibili?) prendere un i5? Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
xke se devi rpendere qualcosa di analogo ad un i5 tanto vale rpendere un i5 e tenersi shceda amdre e ram
invece avrebbe senso cambiare se poi monti qualcosa ceh sulla tua shceda madre nn potresti avere, cioe da un 6core in su |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.