|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
PC nuovo: W7 o W10 ?
L'anno scorso ero alle prese con la scelta del SO da installare sul computer nuovo che avrei dovuto acquistare ed al quale poi ho rinunciato.
Preferivo W7 a W8/8.1 per una serie di motivi di sfiducia derivanti da amici e recensioni non molto allegre di questi ultimi due, per cui avevo optato per W7 con la possibilità dell'aggiornamento a W10 quando ai tempi l'upgrade era ancora in omaggio. Ora i termini di aggiornamento gratuito sono scaduti, per cui mi ritrovo a poter installare solo un sistema operativo. Quale dei due scegliere? Lo stabile e collaudatissimo W7, a cui però rimangono solo poco più di 3 anni di vita, oppure il nuovo W10 che ha il futuro davanti a se ? Se può tornare utile, questa dovrebbe essere la configurazione definitiva del PC nuovo: CPU Intel i5 6500 MoBo Gigabyte GA-H170-D3HP RAM G.Skill 8 GB DDR4 Ripjaws Series 4 ( 2 x 4 GB ) SSD 250 GB Samsung EVO 850 HD Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1000 GB VGA Sapphire Nitro RX 480 4 GB (questa da confermare) PSU XFX TS 550W P1-550G-TS3X Ultima modifica di Buros : 23-08-2016 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, se devi acquistare un SO, io acquisterei W10 .
Se magari tu avessi acquistato W7 un pò di tempo fa e avessi fatto l' upgrade gratuito a W10 entro il 29 luglio 2016, adesso avresti due SO, al prezzo di uno ![]() Da usare chiaramente un SO alla volta, non tutti e due insieme . Comunque io propenderei per W10 .
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi in questo anno Windows 10 si è confermato un ottimo sistema operativo?
Dov'è che lo si può acquistare (magari in pvt se non si può nominare i negozi) e soprattutto a cosa devo stare attento che ci sia scritto per non incappare in qualche versione strana? (dico questo perchè su un noto sito di cavallerizze ho letto alcune recensioni in cui si avvertiva di leggere bene cosa è indicato nell'inserzione) E soprattutto perchè vedo versioni da 200 euro ed altre da 50 euro? Ultima modifica di Buros : 23-08-2016 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Il perchè ci siano cosi differenze di prezzo....non lo so . Non spendere troppo poco, tipo licenza da 10 euro..........mandate via e-mail........queste cose lasciale stare . Puoi andare anche su prezzi tipo 80-100 euro o anche più, se vuoi, penso che vadano bene come prezzi . Poi se vuoi acquistare direttamente dalla Microsoft, la versione Home o Professional ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...39&postcount=2
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Windows 7 è ancora un ottimo SO, però come hai giustamente notato gli restano 3 anni di supporto che non sono molti. W10 è il futuro, ma presenta anche alcuni problemi lato privacy e soprattutto, è un SO in costante aggiornamento, con tutti problemi collegati a questa sua caratteristica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' meglio una licenza OEM o Retail ? Molti su amaz vendono licenze con dischi masterizzati, quindi non originali... C'è da fidarsi lo stesso? Meglio DVD o pendrive? PS: è possibile inserire 2-3 link a prodotti trovati su amaz per avere un vostro consiglio sul se va bene o meno, oppure violerei il regolamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Niente link. La licenza migliore è sempre la retail, che infatti costa anche di più. L'installazione va bene sia da dvd che da usb, anche se preferisco la seconda. Per i dvd masterizzati non saprei che dire, certo non mi sembra una cosa di cui fidarsi molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Retail, anche se acquistando una licenza OEM non pre-installata, dovresti acquistare una licenza OEM NSLP, licenza che si comporta come una licenza Retail .
Per capire il tutto.....dai un' occhiata alla terza voce in firma > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM . Quote:
Forse meglio dvd originale, la pendrive la può preparare chiunque................ No, il regolamento del forum non lo permette .
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
a parte che non sento il bisogno di cambiare windows7, ma per curiosità a quanto lo vendono windows10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se vuoi fare l' upgrade da W7 a W10 lo puoi fare, senza problemi, anche se i termini sono scaduti (29 luglio 2016) .
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
a quindi possiamo aspettare la scadenza degli ancora 3 anni di supporto prima di passare a windows10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu mi dirai : e come fai a dirlo con certezza che si può ancora installare W10 dopo il 29 luglio 2016 e che viene attivato ![]() Per questo ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2784280
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
comunque pare che la maggior parte delle licenze win7, ovvero quelle di quando si trovava win7 già preinstallato su PC, non sia buono per il passaggio gratuito a Windows 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelle acquistate a parte, in un sito xy o in un altro, quindi non pre-installate dal System Builder (alias HP, Acer, Asus, Toshiba, Dell...........) non sono bloccate > NSLP > Non System Locked Pre-installation e si comportano come una licenza Retail .
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Inviato da mTalk |
|
![]() |
![]() |
#18 |
|
Le directx 12 le ha solo windows 10. Mica fessi quelli di microsoft vero???
![]() Inviato da mTalk |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho trovato una licenza di W10 da un venditore sulle cavallerizze, è retail su USB, a 132 euro; a dire il vero la venderebbe anche amaz stessa a 98 euro, ma disponibile tra 1-2 mesi ![]() Quello che mi frena sono le recensioni: com'è possibile che alcuni diano 5 stelle dicendo che è tutto ok con tanto di confezione originale, mentre altri dicono che gli arriva una pennetta del kaiser non originale e con codici di attivazione già in utilizzo? A quel prezzo tanto vale acquistarlo direttamente dallo store di Microsoft... certo se potessi risparmiare qualcosina, ma non riesco (o non sono capace) a trovare la licenza "giusta"... Non è che qualche santa buon'anima di voi mi passa qualche link "certificato" via pvt? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
Amazon affidabilità totale chiamali per vedere se arriva prima
Inviato da mTalk |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.