|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Help acquisto 2 monitor PC
Salve, ho appena trasferito la postazione PC nel nuovo studio ed il mio vecchio ASUS VW222U 22" che nella vecchia stanza mi sembrava un maxischermo, nel nuovo ambiente più grande e con la scrivania più larga mi sembra il monitor dei lillipuziani... cioè troppo piccolo.
Sto ad una distanza dal monitor di circa 70cm e l'utilizzo è: 70% lavoro, internet, scrittura, lettura - 20% gaming - 10% video/multimedia. Inizialmente avevo pensato di mettere 2 bei 27".... ma ho paura che le immagini appaiano sgranate.... Stavo quindi dirottando su 2 monitor da 24", ma resto comunque molto indeciso tra le varie tecnologie TN VA IPS e le varie funzioni Low Blue Light, Flicker-Free. Soprattutto le funzioni per gli occhi servono davvero o sono specchietti per le allodole? Ho messo in lista il BenQ GL2460 Monitor 24" Full HD 1920x1080, LED Eye-Care, Low Blue Light, Flicker-Free, Tempo di Risposta Rapido di 2ms GTG, Nero ,ma ho visto anche asus, samsung ecc ecc. Questo della BENQ ha 2ms, ma sono GTG quindi credo sia vicino ad un 4ms... Budget dell'operazione 300/350€... mi sono dimenticato di dire che preferibilmente vorrei gli attacchi DVI... Potete aiutarmi a trovare una buona soluzione? Grazie
Tecnologia a 360 gradi Ultima modifica di rulez88 : 29-08-2017 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Prova a vedere sui 24 pollici, a me piacciono molto gli HP 24er/es con panello IPS, dovresti starci come cifra. Fanno anche il modello a 27 pollici ma vai sui 400 euro. Io personalmente ho l'HP 22CW, modello a 22 pollici della precedente generazione (ma sostanzialmente analogo) e mi trovo molto bene. ciao EDIT mi era sfuggito la storia degli ingressi DVI. Gli HP che ti ho segnalato hanno solo HDMI e VGA, sorry.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il budget è estremamente limitante
![]() due monitor da 27" a 350 euro totali? dove che c'è da prenderne a bancalate ![]() se hai spazio sulla scrivania per due 27" affiancati allora volendo ti sta anche un unico 4k over 40", e dico over 40" per mantenere un pixel pitch decente per l'uso lavorativo certo, difficilmente ne troverai mai uno a 350 euro, poi c'è il discorso che ci vuole la scheda video giusta per muovere tutti quei pixel in modo decente coi videogames, e che la risoluzione probabilmente viene supportata solamente da una connessione hdmi/displayport ma se la tua scheda video non ha connettori hdmi/dp dev'essere parecchio anzianotta.... quindi probabilmente ciccia, marca e modello? ad ogni modo anche un unico 24" fhd IPS di qualità può costare ben più di 350 euro ![]() ciao ciao P.S. le funzioni eyecare, quindi anti-blue-light e flickerfree sono ottime, cerca qualche video su youtube e ti renderai conto da solo cosa significherebbe averci a che fare, specie con monitor PWM (quelli che flickerano) ![]() il mio monitor non ha la funzione anti blue light e mi arrangio con un programma apposito che cambia la temp. colore a seconda dell'orario della giornata, ma non è la stessa cosa ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
La mia scheda video è una Zotac GTX 750 Ti.... in futuro probabilmente la cambierò, ma per il momento usando solo fifa per il gaming va bene...
Ormai sono orientato più ai 24 pollici per via del fatto che starò ad una distanza di circa 70 cm e ho paura che con un 27 risulti un pò sgranato.... sbaglio???? Cmq ieri notte in un momento di follia ho ordinato dall'amazzone 2 BenQ GL2580H da 24.5 Pollici, Full HD 1080p, LED Eye-Care, 1920x1080, Low Blue Light, Flicker-Free, Cornice Sottile con DVI VGA HDMI... è un modello nuovo, non ci sono in giro molte recensioni.... 150€ l'uno... spero di non aver fatto una cazzata, male che vada farò un reso
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho annullato l'ordine amazzone perchè non avevano ancora spedito e sono troppo indeciso....
ho visto che sempre sui 150€ a monitor potrei prendere il SAMSUNG Curvo da 24 C24F390.... attendo consigli.... Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.