Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2017, 16:34   #1
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Chiavetta internet

Salve, avrei una domanda.

Mi connetto ad internet tramite la connessione del mio lenovo p2

wind 4 g

Praticamente il cellulare fà da router e sul pc ho questa chiavetta ormai da tanti anni

Scheda wireless USB D-Link AirPlus G DWL-G122 (rev.C)

Specifiche tecniche

Volgens de 802.11bg standaard voor draadloze LAN's, met terugwerkende compatibiliteit met apparaten volgens 802.11b
2,4 GHz frequentieband
Snelle USB 2,0 verbinding voor notebook/bureaucomputer
Draadloze datatransmissiesnelheid tot 54 Mbps
Door gebruiker te kiezen 64/128-bits WEP-datacodering en WPA-beveiliging

Dite che avrei dei miglioramenti se cambio chiavetta ?

Quando scarico di solito raggiungo una velocità di 2.4 mb/s

Sia con google sia da steam.

Eppure dalle prove col telefono in 4g raggiungo anche i 30-40 mb/s tramite applicazione speedtest

Consigli ?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:41   #2
vanel86
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Chiavetta catrame. Vai al massimo a 54mbps quando il tuo cellulare potrebbe andare a 150.

Cerca se riesci una chiavetta n o ac 2x2 o ancora meglio un access point economico che converte in filo (i dlink lo chiamano Access Point Client / Wireless Client Mode per esempio.) Cosi non serve che ti sbatti con driver o simili.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 16:49   #3
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Chiavetta catrame. Vai al massimo a 54mbps quando il tuo cellulare potrebbe andare a 150.

Cerca se riesci una chiavetta n o ac 2x2 o ancora meglio un access point economico che converte in filo (i dlink lo chiamano Access Point Client / Wireless Client Mode per esempio.) Cosi non serve che ti sbatti con driver o simili.
b

In realtà è il pc che naviga tramite internet del cellulare.

Non ho modo di mettere adsl a casa e quindi ho abbonamento wind 30 gb a 4g.

Col cellulare và molto bene . A tal punto che scarico i programmi dal cellulare e poi li passo sul pc.

Ma quando faccio il tethering (hotspot) il pc di navigare và bene ma in download và al massimo a 2.4 mb.

In teoria è lo stesso discorso. cioè il pc potrebbe andare di più.

Prima ero al mediaword ma non ho voluto prendere nulla perchè non sapevo.

Che consigli ?

Grazie
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Old 26-08-2017, 16:53   #4
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

PING 29 ms

DOWNLOAD 20.76 Mbps

UPLOAD 14.52 Mbps

Speedtest fatto sul pc

Speedtest sul cellulare

ping 24 ms

download 45,02 mbps
upload 15.39 mbps

Ultima modifica di Bscity : 26-08-2017 alle 16:55.
Old 26-08-2017, 17:10   #5
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
b

In realtà è il pc che naviga tramite internet del cellulare.

Non ho modo di mettere adsl a casa e quindi ho abbonamento wind 30 gb a 4g.

Col cellulare và molto bene . A tal punto che scarico i programmi dal cellulare e poi li passo sul pc.

Ma quando faccio il tethering (hotspot) il pc di navigare và bene ma in download và al massimo a 2.4 mb.

In teoria è lo stesso discorso. cioè il pc potrebbe andare di più.

Prima ero al mediaword ma non ho voluto prendere nulla perchè non sapevo.

Che consigli ?

Grazie
La chiavetta che hai se la batte con i bronzi di riace come oggetto da buttare in un museo. Se riesci trova una chiavetta Wi-Fi ac 2x2 o 3x3 con connessione usb3.0(non scrivi se è un fisso o meno, se è un fisso ci sono le schede Intel con Wi-Fi e Bluetooth su PCIe, se è un portatile mi pare strano non abbia Wi-Fi)
Old 26-08-2017, 17:28   #6
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
La chiavetta che hai se la batte con i bronzi di riace come oggetto da buttare in un museo. Se riesci trova una chiavetta Wi-Fi ac 2x2 o 3x3 con connessione usb3.0(non scrivi se è un fisso o meno, se è un fisso ci sono le schede Intel con Wi-Fi e Bluetooth su PCIe, se è un portatile mi pare strano non abbia Wi-Fi)

è un fisso.

La chiavetta avra forse 13 anni forse più...

Quindi una qualsiasi chiavetta 2x2 o 3x3 (che significa ? ) usb 3.0 .

Dal mediaword come detto qualcosa c'era. Non ho voglia di ordinare ed aspettare con amazzonia.

Partivano a 12 euro la meno cara alla più cara di 37 euro credo friiz .
Old 26-08-2017, 17:57   #7
vanel86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
è un fisso.

La chiavetta avra forse 13 anni forse più...

Quindi una qualsiasi chiavetta 2x2 o 3x3 (che significa ? ) usb 3.0 .

Dal mediaword come detto qualcosa c'era. Non ho voglia di ordinare ed aspettare con amazzonia.

Partivano a 12 euro la meno cara alla più cara di 37 euro credo friiz .
2x2 o 3x3 si intendono le antenne integrate(dai un occhiata a questo white paper per capirci di più https://www.intel.com/content/dam/ww...or-dummies.pdf)

Cerca se possibile una che vada a 867mbps(2x2) come minimo.

Per un fisso suggerirei piuttosto una di queste https://www.amazon.com/Intel-Wireles.../dp/B00OM0L9ZO

Driver ottimi e mai salti di prestazioni come una chiavetta.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian