|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Windows Defender non basta?
Mi ritrovo inconsapevolmente in una situazione poco piacevole. Ho sempre utilizzato solo e soltanto Windows Defender senza mai ricevere alcuna minaccia. Oggi per curiosità ho installato malwarebytes per fare una scansione d mi sono ritrovato 3649 minacce, tutte messe in quarantena. Premetto che so navigare abbastanza bene e sono ben attendo a scaricare file ed evitare popup di ogni tipo. Cosa mi converrebbe fare per ottenere di nuovo un sistema operativo pulito? Windows defender non è affidabile o non lo è malwarebytes? Non ho problemi software di nessun tipo, tutto fila liscio, non ho nemmeno adware sul sistema. Formatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Premessa
![]() Solo sanboxie, protegge il pc al 100% . Come detto il primo antivirus è l' utente stesso . Windows Defender è molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, ma, anche lui, da solo non basta . Il fatto che hai trovato molte infezioni, significa che Defender è stato saltato da tali infezioni che possono essere arrivate da più parti: da pendrive che hai collegato al pc, dal fatto che hai visitato determinati siti on line etc etc....... Fai un giro anche con AdwCleaner . Puoi fare anche un giro con la versione demo di HitManPro Disattiva e azzera i punti di ripristino, se sono attivati, saranno infettati anche quelli................. Se il SO va bene non occorre re-installarlo, dopo tutto quello che è stato trovato . Poi se vuoi formattarlo......... PS > i dati, sempre, al sicuro su hd esterno . NB > hai fatto bene a fare un giro con Mbam ![]() La ricetta è : avere Defender attivato ok + Mbam e AdwCleaner, ogni tot giorni uno scan ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-08-2017 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Windows Defender è migliorato su Windows 10 ma non raggiunge ancora standard di sicurezza validi.
Quindi fidati di Malwarebytes (fallo girare anche in modalità provvisoria e ne trova di più) e poi metti un antivirus come BitDefender o Avira. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.