|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio vga budget 200-250 euro
Salve, dopo anni la mia nvidia 560ti ha iniziato a dare problemi, inizialmente uno dei driver video smetteva di funzionare e mi crashava il pc, ora il pc mi si riavvia alla schermata di windows con la dicitura "nessun segnale". Ho provato a disinstallare completamente i driver (usando ccleaner, driversweeper ecc) e a reinstallare diversi driver tra cui gli ultimi nvidia ma senza successo quindi essendo vga limited (ho un processore i7 960 extreme 3.2 ghz) ho deciso che è meglio cambiare la scheda video. Vorrei cambiare solo questa e al massimo l'alimentatore (ho un cm 650w) ma siccome non me ne intendo molto mi rivolgo a voi.
La mia mobo è la asrock x58 extreme3 e c'è scritto che gli slot sono i seguenti: - 2 x Alloggi PCI Express 2.0 x16 (blu a modalità x16) - 1 x Alloggio PCI Express x16 (bianco a modalità x4) (Spazio di ampiezza doppia tra gli alloggi PCI-E) - 1 x Alloggio PCI Express x1 - 2 x Alloggi PCI - Supporta ATI™ CrossFireX™ e Quad CrossFireX™ - Supporta NVIDIA® SLI™ e Quad SLI™ quale scheda video mi consigliate senza sforare il budget e senza dover cambiare mobo? Vi ringrazio anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
purtroppo e il periodo peggiore x comrpare una scheda ora http://hardware.hdblog.it/2017/06/27...um-prezzi-gpu/ cmq tu che uso ne faresti? di preciso che alimetnatore cooler master hai e da quanti anni lo stai usando? che case hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
occhio ceh la serie GX soffriva di problemi a basso carico, nn aveva voltaggi motlo stabili e andavano un po in crisi, nn capita su tutt ma un buon 25% ha avuto un richiamo in garanzia
x la scheda video, bisogna vedere a cosa giochi ed a quale risoluzione hai fretta di comrapre o puoi aspettare che i preziz tornino piu "umani"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sa che e andata la gpu o la ram, oppure qualche componente elettronico li interno
probabilmetne quando va sotto carico ti si blocca/freeza in genere ce chi prova ad infornarla ma il rebulling e un'altra cosa https://betatechnologies.com/it/cosa-e-il-reballing |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di gOdLeZz : 07-08-2017 alle 06:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ah intendevo la ram saldata sulla scheda video, quando si rompe/danneggia/brucia quella ce poco da fare
il problema e che adesso le schede video le paghi anche il 59% piu di quanto nn costavano 2 mesi fa nn te ne posso consiglaire una sapendo cio se proprio ne hai necessita ti direi di puntare sulle entrylevel, dove il ricarico di prezzo e minore in termini economici, x dire una RX 560 4gb nn e una scheda molto pompata ma va cmq il 40% piu della tua,e si trova sotto i 150 euro, x dire una scheda di un gradino superiore costa attorno ai 250 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e diffiicel dire ora x il nuovo Call of Duty: WWII, nn ci sono ancora reuiqsiti ufficiali e cmq quelli di COD li sparano a casaccio bisognerebbe aspettare novembre
pare che sia richeiesta una vga di fascia media e un buon processore diciamo che se volessi star sicuro passerei ad una scheda come al RX 570, il problema e che ora come ora e incomprabile, da 200 euro ce chi la vende a 350 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dipedne dalla risoluzione che usi, una 560 o 1050ti al di sotto del full-hd possono avere anche frame rate abasbtanza alti con CoD (battalion si e abbastanza piu leggero)
occhio che pero a basse risoluzioni poi fa da collo di bottiglia la cpu, quidni recuperi da una parte e perdi un po dall'altra se proprio dovessi prendere ora pistola alla tempia una vga x star un po tranquillo con CoD e avere alti frame rate prenderie almeno almeno una RX 570 https://www.trovaprezzi.it/categoria...libera=rx+570+ sono 60/80 euro piu del rpezzo a cui si poteva trovare due mesi fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. come risoluzione uso la 1680x1050, ho un monitor abbastanza vecchio 120hz della viewsonic che supporta max questa risoluzione Ultima modifica di gOdLeZz : 09-08-2017 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la 1060 va un po di piu ma 3gb sono limitanti da qui ai prossimi annetti nn la vedo messa benissimo, x me il minimo nel 1027 e avere 4gb di ram se si vuol puntare ad una scheda gaming
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2017
|
metti da parte qualche soldino e prendi la gtx 1060 6 gb per 285 euro circa....sui 200 euro circa e la gtx 1050 ti... 130 euro circa rx 560 4gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
spenderò quei 50 euro in più per comprare la 1060 6gb in modo da poterla trasferire in un futuro pc senza avere problemi, grazie ragazzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok allora punta direttamente una RX 580 8gb, durerà di piu d qualsiasi GTX 1060 (anche una 580 da 4gb andrebbe bene) va meglio coi giochi moderni (DX12) ha piu ram e anche un supporto driver maggiormente duraturo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.