|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
problema scheda video gtx 460
Scusate è la prima volta che scrivo su questo forum non so se è la sezione adatta vi prego di spostare la discussione se ho sbagliato.
Senza perdermi in chiacchere il problema è praticamente che se io inserisco la scheda video con i 2 pci-e 6 pin o anche uno solo il pc fa la prova di avvio e si spegne subito come andare in protezione, senza beep e nulla solo avvio e spegnimento semi instantaneo me ne accorgo dalla ventola della cpu che inizia a girare ma si stoppa subito. se invece la collego senza i 6 pin il pc parte ovviamente non si vede nella tv tramite hdmi rimane senza segnale, dal bios ho gia provato a mettere come principale la pci-e rimane uguale. il pc parte solo con la la tv collegata all'attacco della scheda madre. da premettere che prima funzionava ed era gia precendentemente installata con i driver all'avvio adesso non risulta nemmeno installata la riconosce solo come vga generica e non me la fa installare di nuovo perchè il programma non riconosce la scheda video. voi cosa ne pensate?. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
che molto probabilmente la vga è andata.
puoi provare la vga su un altro pc?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No al momento non ho un altro pc dove provarlo quindi è andata non può essere altro? altri pareri?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Di dove sei? Io sono di Pescara , se abiti qui vicino ti posso prestare la mia vecchia Gtx 460 per vedere se funziona
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
papugo ti ringrazio comunque per la cortesia ma non sono cosi vicino anzi dalla sicilia a pescara c'è un pò di strada xD, cmq cosa può essere secondo voi questo problema che se attacco i 2 connettori da 6 pin il pc arresta subito l'alimentazione. Cioè cosa è per voi un problema di alimentatore o la scheda che è rotta quindi l'alimentatore per evitare corti si arresta?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
O è la vga ( cosa più probabile) o alimentatore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
qualche modo per capirlo? apparte provarli su altri pc o viceversa provarne un altra sul mio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Una prova per vedere se è L alimentatore (ma non è un metodo sicuro al 100%)
Con occt c'è un test power supply che mette la CPU e la scheda video (che però tu non hai)al massimo e se l alimentatore non c'è la fa cede e si spegne il pc. Ma come detto prima non è un test veritiero |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
io il test l'ho fatto ma non si è spento ne ha dato problemi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Devi provare assolutamente un altra VGA
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
non è cosi facile dovrei comprarne una per provarla in questo momento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.