|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
problema all avvio
Da un pò di tempo un vecchio computer fisso assemblato con windows xp dava problemi alla partenza,in pratica il computer partiva ma il monitor rimaneva spento...poi riavviando diverse vote dal tasto reset dopo 2 o 3 tentativo si riusciva a partire.Allora pensando che si trattasse un guasto del sistema operativo ho formattato l'hard disk e rimesso il sistema però ho messo windows 7 al posto di windows xp.Ma purtroppo il problema si è ripresentato identico...cioè spesso alla partenza il computer si accende ma il monitor no....soprattutto alla prima accensione della giornata.Quiondi mi sembra proprio un problema hardware...ma quale potrebbe essere il guasto?Come fare a capire quale componente si è guastato?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Scheda video?
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Già..sembrerebbe legato alla scheda video...
Case bequiet! Dark Base 700 Mb Gigabyte x99 Ultra Gaming Cpu I7 6800K @3,7-4GHz Ram 4x4Gb Kingston HyperX Savage 2666 C13 Gpu Gigabyte Aorus 1070ti Ssd Samsung SM961 m.2 128Gb + 860 evo 250Gb Hd Barracuda 2 Tb Psu EVGA Supernova 650 G3 Dissi Corsair H110i GT Monitor Philips Momentum 278M1R Tastiera Logitech K740 Mouse Logitech M705 Trattative concluse positivamente con: Hellbert, Ronald0, Alchimista1, therivo92, Baio73 |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.