|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Consiglio acquisto mini pc "desktop replacement" economico
Ciao a tutti, ultimamente il mio vecchio e vetusto athlon x2 250 mi stà dando molti problemi, ho deciso di optare per un mini pc senza pretese (applicazioni base, office, stampa e navigazione web e forse qualche gioco tipo League Of Legends che attualmente uso con una HD4350 da 512MB) da collegare con un 24 FHD. L'ideale sarebbe almeno con 4GB di ram e obbligatoriamente Windows 10. La scelta è ricaduta su questi: (budget massimo 200€)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io mi starei orientando su qualcosa di simile:
Intel NUC6CAYH cpu J3455, 4GB DDR3L, SSD 120GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai pensato di sistemare il tuo? Xke con quelli il gaming nn verrebbe molto bene Se invece scopriamo cosa nn va nel tuo e si upgrade potresti anche raddoppiare con poca spesa le prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non mi conviene, avevo la scheda video praticamente andata e ho scoperto che la pasta termica si era solidificata, idem sulla cpu. Si tratta di un pc del 2010. Ho pensato di sostituirlo con qualcosa di economico e silenzioso per quello che deve fare, sempre rivedendo al minimo necessario il budget..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qualche modello in particolare? il J3455 è un nuovo modello di Celeron?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Si è un Celeron basato su Apollo Lake. La cpu è integrata, al mini pc va aggiunta la ram DDR3L sodimm e un hard disk o ssd da 2.5". Ci sono anche altri modelli con i3, i5 e i7 con cpu per notebook ma il costo sale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh potresti buttare via la tua video dedicata e usare una gpu integrata in un processore A8, e di suo un buon 300% piu veloce della tua e te la danno gratis nel processore
![]() io sarei piu propenso a fare un aggiornamento cmq un nuc del genere va bene, nn ha le stesse doti velocistiche ma un celeron J3455 x internet e office va bien |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
davo x scontato che l'aggiornamento di processore implichi anche il cambio di scheda madre e ram stava dicendo che ha avuto problemi quindi punterei sull'avere una base del pc piu moderna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche un x4
X il gaming cmq poi scheda video e alimentatore Poi magari un ssd che velocizzi tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.