Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2017, 19:48   #1
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
TIM e la domiciliazione entro 90 giorni

Ciao.
TIM sta chiedendo 90 euro per l'attivazione che, al momento della richiesta via web (maggio 2016), era omaggio.

Al reclamo fatto hanno risposto dicendo:

a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il --/--/----, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, in caso di attivazione Tim Smart, il contributo attivazione è in promo gratuito solo se si domicilia entro 90 giorni.

Il contratto ricevuto è questo cliccami
Il pdf in fondo ha la dicitura "aggiornato a luglio 2015" e non c'è scritto quanto loro affermano.

Forse questa regola è arrivata dopo maggio 2016?
Vado di Co.re.com o mi sono perso qualcosa?

Grazie.

Ultima modifica di ttz : 09-05-2017 alle 19:57.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 20:47   #2
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
vai di corecom.

io avevo inserito le coordinate bancarie , non è mai partito il pagamento automatico ne l'addebito dell'attivazione .
è una strana azienda un mostro , la telecom mi fa pensare sempre alla megaditta di fantozzi
Old 09-05-2017, 21:20   #3
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Mi sa che hai frainteso: io non ho domiciliato (perché, salvo sviste, non stava scritto al momento dell'attivazione che fosse necessario domiciliare entro 90 gg). Adesso sul sito TIM è messa bene in evidenza la cosa e probabilmente è riportato sul contratto.

Potrebbe tornare utile vedere un contratto più recente del mio...
Old 09-05-2017, 23:42   #4
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Che io ricordi è sempre stato subordinato all'attivazione della domiciliazione entro 90gg, l'azzeramento del costo di attivazione di 90€.
Questo fin dai tempi in cui entrai io in Tim, con la FTTC 100M nel dicembre 2015.
Comunque qui trovi il documento di sintesi del tuo contratto, cercalo

https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria

Dovrebbe essere questo, per attivazioni dal 30/04/17 al 27/05/16:

https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...l_27052016.pdf
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 22:19   #5
ttz
Senior Member

L'Avatar di ttz

Grazie, non conoscevo quella pagina.

A quanto pare i 90 giorni erano citati (tra l'altro con un dettaglio di due contributi : attivazione linea e attivazione offerta) ma mi sembra veramente poco trasparente non ripetere quelle condizioni nè nella mail che mandano subito dopo l'attivazione nè nel contratto.
A questo punto diventa obbligatorio non solo stamparsi quello che inviano per mail ma pure la pagina che era sul sito il giorno dell'attivazione.

edit: mi sa che l'offerta che cerco non c'è sulla pagina della trasparenza...in questa di maggio 2016 si parla di 29,90 per i primi 12 mesi, ma nel mio caso è di 19,00 per i primi 12 mesi...

edit2: ho scoperto anche quest'altra pagina https://www.tim.it/assistenza/per-i-...di-contratto-0 e sia nei documenti pre 30 giugno 2016 che nei più recenti, quando si parla di domiciliazione, non trovo mai riferimenti al contributo di attivazione

Che ne pensate?

Ultima modifica di ttz : 10-05-2017 alle 23:04.
ttz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 00:14   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
A memoria la domiciliazione è sempre stata legata all'attivazione dell'offerta e non all'attivazione della linea, mentre il contributo di attivazione della linea è legato al periodo di permanenza minimo.
Old 11-05-2017, 10:08   #7
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
L'offerta di 19€ è solo uno sconto extra, il cosiddetto "Limited Edition", di 40€ accreditati in tre soluzioni nella 8°, 10° e 12° fattura.
L'offerta base era 29€/mese il primo anno e poi 39€ dal secondo anno: a quella devi fare riferimento.

Ultima modifica di So good : 11-05-2017 alle 10:39.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 10:20   #8
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da ttz Guarda i messaggi
Ciao.
TIM sta chiedendo 90 euro per l'attivazione che, al momento della richiesta via web (maggio 2016), era omaggio.

Al reclamo fatto hanno risposto dicendo:

a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il --/--/----, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, in caso di attivazione Tim Smart, il contributo attivazione è in promo gratuito solo se si domicilia entro 90 giorni.

Il contratto ricevuto è questo cliccami
Il pdf in fondo ha la dicitura "aggiornato a luglio 2015" e non c'è scritto quanto loro affermano.

Forse questa regola è arrivata dopo maggio 2016?
Vado di Co.re.com o mi sono perso qualcosa?

Grazie.
Guarda io il 24 aprile scorso ho attivato ad un collega che ha cambiato casa l offerta da 22.90€ senza attivazione e ti posso garantire che nel contratto non ce presente la dicitura , tra l altro lui la voleva fare la domiciliazione bancaria da web ma non ce lo riconosceva ( forse perché aveva gia una linea attiva ) comunque oggi lo vedo e gli e lo dico

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian