|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lombardia
|
TIM e la domiciliazione entro 90 giorni
Ciao.
TIM sta chiedendo 90 euro per l'attivazione che, al momento della richiesta via web (maggio 2016), era omaggio. ![]() Al reclamo fatto hanno risposto dicendo: a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta il --/--/----, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, in caso di attivazione Tim Smart, il contributo attivazione è in promo gratuito solo se si domicilia entro 90 giorni. Il contratto ricevuto è questo cliccami Il pdf in fondo ha la dicitura "aggiornato a luglio 2015" e non c'è scritto quanto loro affermano. Forse questa regola è arrivata dopo maggio 2016? Vado di Co.re.com o mi sono perso qualcosa? Grazie.
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare Ultima modifica di ttz : 09-05-2017 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
vai di corecom.
io avevo inserito le coordinate bancarie , non è mai partito il pagamento automatico ne l'addebito dell'attivazione . è una strana azienda un mostro , la telecom mi fa pensare sempre alla megaditta di fantozzi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hai frainteso: io non ho domiciliato (perché, salvo sviste, non stava scritto al momento dell'attivazione che fosse necessario domiciliare entro 90 gg). Adesso sul sito TIM è messa bene in evidenza la cosa e probabilmente è riportato sul contratto.
Potrebbe tornare utile vedere un contratto più recente del mio...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Che io ricordi è sempre stato subordinato all'attivazione della domiciliazione entro 90gg, l'azzeramento del costo di attivazione di 90€.
Questo fin dai tempi in cui entrai io in Tim, con la FTTC 100M nel dicembre 2015. Comunque qui trovi il documento di sintesi del tuo contratto, cercalo https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria Dovrebbe essere questo, per attivazioni dal 30/04/17 al 27/05/16: https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...l_27052016.pdf |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, non conoscevo quella pagina.
![]() A quanto pare i 90 giorni erano citati (tra l'altro con un dettaglio di due contributi A questo punto diventa obbligatorio non solo stamparsi quello che inviano per mail ma pure la pagina che era sul sito il giorno dell'attivazione. edit: mi sa che l'offerta che cerco non c'è sulla pagina della trasparenza...in questa di maggio 2016 si parla di 29,90 per i primi 12 mesi, ma nel mio caso è di 19,00 per i primi 12 mesi... edit2: ho scoperto anche quest'altra pagina https://www.tim.it/assistenza/per-i-...di-contratto-0 e sia nei documenti pre 30 giugno 2016 che nei più recenti, quando si parla di domiciliazione, non trovo mai riferimenti al contributo di attivazione Che ne pensate?
Circa 30-40 transazioni positive, alcune a mano, nessuno da segnalare Ultima modifica di ttz : 10-05-2017 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
A memoria la domiciliazione è sempre stata legata all'attivazione dell'offerta e non all'attivazione della linea, mentre il contributo di attivazione della linea è legato al periodo di permanenza minimo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
L'offerta di 19€ è solo uno sconto extra, il cosiddetto "Limited Edition", di 40€ accreditati in tre soluzioni nella 8°, 10° e 12° fattura.
L'offerta base era 29€/mese il primo anno e poi 39€ dal secondo anno: a quella devi fare riferimento. Ultima modifica di So good : 11-05-2017 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia