|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Intel G4560 compatibile con Windows 7 ?
Salve
devo assemblare un nuoco pc e devo prendere una scheda madre , cpu , ram con costi contenuti , il mio uso e office, mathcad e cad e freedcad per stampante 3D avevo pensato a questa scelta scheda madre con chipset B250 , orientato su una MSI B250 pro-VD cpu un G4400 ram DDR4 2133 MHz da 4Gb scheda video geforce 730 da 1Gb se la grafica integrata non mi soddisfa. ho visto on-line che il prezzo di un G4560 lo trovo con qualche € in piu al G4400 e leggendo i giudizi ma sembra un tantino migliore, ma leggevo che con Windows 7 ha qualche problema , non ho voglia di passare a W10 ma restare con W7 Cosa mi consigliate? prendo il G4400 o G4560 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Se vuoi rimanere con windows 7 meglio skylake perché ufficilamente supportato e non devi stare a far fatica e seguire delle guide per far partire il 7 con scheda madre nuova e kabylake.
Kaby e amd ryzen non sono ufficialmente supp da microsoft nel suo vecchio os ma non vuol dire che non possano andare. Devi solo seguire delle guide per avere i driver usb all'avvio durante l'installazione dell'os e per kabylake avere una gpu dedicata perché i driver gpu integrata non vanno sul 7 (se non è cambiato nulla nel frattempo). Puoi chiedere nel thread aspettando kabylake. Ci sono utenti molto informati che hanno avuto il tuo stesso dubbio. Se vuoi andare sul sicuro skylake e h170/b150 e zero difficoltà, il problema è che i pentium g skyalake sono semplici dual core mente i nuovi sono dual core ma con SMT attivo ergo 2c /4thread come gli i3. Domanda? Perché non win10? Io lo installo ormai a tutti e nessun problema. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Cosa devi farci col pc? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Oltre al classico uso , internet , office, uso qualche programma di calcolo strutturale, mathcad per fogli di calcolo , autocad e FreeCad come modellatore 3D per stampante 3D.
Quindi niente di così impegantivo e niente giochi. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se lavori molto in 3d una scheda video dedicata aiuterebbe
bisogna vedere quanto è il budget totale x il pc a quel punto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Oppure un i3 skylake, se proprio vuoi W7
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
il driver è lo stesso per le grafiche integrate della serie skylake e kabylake :
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Infatti era in preventivo prendere una scheda video se la video integrata non mi soddisfava.
Ho pensato ad una geforce gt 730 da 1Gb , per il mio caso fa il suo dovere. A questo punto non uso la grafica integrata se il kabylake non ha i drive per W7 Sinceramente non ho puntato a un i3 perchè costa il doppio rispetto alle cpu che voglio prendere e magari preferisco spendere qualcosina per una scheda grafica anziche affidarmi a quella integrata. quindi nel caso opto per la scheda grafica , non dovrei avere problemi ad installare W7 con il G4560 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quanto hai di budget per tutto il pc?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Sono andato a controllare: https://downloadcenter.intel.com/it/...5-?product=873 Descrizione dettagliata Supporto del sistema operativo In 7 ° generazione correlati Intel® Pentium® Processori Intel® Celeron® Processori e Intel® Core™ Processori: Microsoft Windows® 10-solo 64 bit Su 6 th Processori di generazione di processori Intel® Core™ e Processori Mobile di Intel® Xeon® e Processori Celeron di Processori Intel Pentium di Intel correlati: Microsoft Windows 10 a 64 bit Microsoft Windows 8.1 * 64-bit Microsoft Windows 7 * 64-bit e 32 bit Quindi intel per conseguenza della scelta di microsoft supporta per kabylake SOLO il win10. Poi bisognerebbe vedere se si installano lo stesso. Se controlli però le schede madri troverai due edizioni di driver: l'ultima per win10 mentre per win7 una beta (io ho controllato con asrock ma penso siano tutti uguali). Mi viene da pensare che nella versione rc/finale intel abbia tolto la possibilità di installare i driver grafici per sistemi che non fossero il 10. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Devo prendere il nuovo pc perchè quello che aveva mi ha lasciato, quindi la mia idea era quella di spendere poco e prendere della componentistica decente.
ma se considero scheda madre , cpu , ram , scheda video siamo su i 200-220€ e sinceramente spendere di piu non è nelle mie intenzioni, ecco perchè ho scartato a priori un i3 e spendere gli stessi soldi ma mettere una scheda video dedicata. Potevo spendere anche meno ma prendevo proprio la fascia base, tipo -scheda amadre con H110 -cpu G4400 -ram -scheda video con geforce gt 210 che sono quelle piu economiche A proposito anche so che non è la sezione specifica ma al volo , un equivalente del chipset nividia GT 730 cosa trovo sull 'ambito ATi readon? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
direi che va bene
ma evita quelle shcede video, tieniti l'integrata e se nn ti soddisfa putna direttamente ad una entrylevel recente, come puo essere la RX 460 (sui 100 euro circa come spesa) |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
sicuramente quella scheda che mi hai indicato sarà buona, pero spendere più per una scheda che per una cpu , non saprei e poi non voglio sforare il bugdet.
Ieri ho preso la scheda madre MSI B250 pro-VD e a giorni mi arriverà il G4560, poi installo il W7 e vedo se che la video integrata non mi soddisfa o da problemi di driver prendo la geforce GT 730 da 1Gb , on line sono si trova sotto i 60€ , credo che sia un buon compromesso. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il fatto e che sono poco potenti e vecchie le shcede video under 100 euro, quindi e inutile montare roba piu vecchia rispetto alal gpu integrata che avresti
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora consigliami qualcosa che possa stare su una 70€ e che sia una scheda video piu recente
Cmq io sto parlando per ipotesi di usare una scheda video nel caso che installando il W7 possa avere problemi con i driver della video integrata. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
nn ne esistono di schede video recenti a meno di 100 euro
xke al di sotto riciclano shcede vecchie, dato che bene o male chi ha una scheda video integrata se ne farebbe poco o nulla, allora ci mettono schedina che devono costare il meno possibile quindi x avere qualcosa di buono si va dalla RX 460 2gb in sù no nn dovresti avere problei particolari coi driver dell'integrata (anche se i driver intel spesso sono confusionari) |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Anch'io avevo il tuo stesso progetti per upgradare il mio pc athlon. Tra il Pentium g4560, scheda madre e ram spendevo 170 nuovi. Però alla fine ho preso un usato i5 4460 con una vga Gtx 660 da 2 gb per altri 70€.
Se hai un buon alimentatore puoi provare con schede come la mia o similari. Ti conviene rimanere sempre sui 2gb di vga dedicata, per i sistemi moderni. La differenza anche in elaborazione grafica si sente. Sulle nuove vga non sono molto aggiornato. Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Scusate la mia ignoranza
forse sono rimasto al vecchio concetto di pc , dove c'erano una schema madre, cpu, scheda video, ram e varie slot dove ognuna assolveva alla sua funzione, cosa che con il tempo molte slot le hanno integrato alla scheda madre, tipo scheda di rete , audio ect . Ma il mio dubbio è questo : Indipendentemente dalla famosa soglia dei 100€ e per la scheda video , quindi nuove o vecchie di qualche anno , ma avere una scheda video con la sua ram non aiuta il pc a lavorare meglio, anziche affidarsi alla video integrata nella cpu , che prende una quota della ram? In sintesi , prendiamo il mio caso , , sm : MSI B250 -VD, cpu : G 4560, ram DDR4 4Gb e ipotizziamo -1° pc senza scheda video -2° pc con, scheda video 2Gb chiamate "vecchie" perchè sotto i 100€ -3° pc con scheda video 2Gb recenti quali sono le differenze tra queste 3 configurazioni |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.