Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2017, 13:53   #1
Maxx_ct
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Portatile 1300€ gtx 1050/1050ti

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da molto,
Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook. Le caratteristiche in ordine di importanza sono:
- materiali premium (alluminio /metallo e parti in plastica il meno possibile- se possibile)
- display 15.6" o meno (non sopra, per un discorso di portabilità)
- utilizzo sarebbe : CAD (per ora inventor prevalentemente) e Abaqus e di secondaria importanza gaming leggero ( dettagli anche medi vanno bene)
- i7 7700hq (meglio ) o altrimenti i5 7300hq
- budget massimo 1300€ [pensavo quindi ad una gtx1050/1050ti]
- urgenza: posso aspettare fino a fine aprile (nel caso foste a conoscenza di nuovi prodotti/sconti)
Finora ho visto in rete
- Asus fx553vd (schermo Ips) intorno ai 1000
- oppure pensavo di prendere uno assemblabile da santech , obsidian , raiontech ecc.. senza alcune componenti e cercare in rete delle offerte per quest'ultime
- (avevo anche visto il Lenovo yoga 720 15" con la gtx 1050 ma non si sa ancora quando uscirà e neanche il prezzo )
[Accetto consigli di tutti i tipi ]
Per entrambi ho dubbi sui materiali , non ho chiaro cosa è in alluminio/metallo e cosa no..
Maxx_ct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 14:06   #2
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Maxx_ct Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo leggo da molto,
Sto valutando l'acquisto di un nuovo notebook. Le caratteristiche in ordine di importanza sono:
- materiali premium (alluminio /metallo e parti in plastica il meno possibile- se possibile)
- display 15.6" o meno (non sopra, per un discorso di portabilità)
- utilizzo sarebbe : CAD (per ora inventor prevalentemente) e Abaqus e di secondaria importanza gaming leggero ( dettagli anche medi vanno bene)
- i7 7700hq (meglio ) o altrimenti i5 7300hq
- budget massimo 1300€ [pensavo quindi ad una gtx1050/1050ti]
- urgenza: posso aspettare fino a fine aprile (nel caso foste a conoscenza di nuovi prodotti/sconti)
Finora ho visto in rete
- Asus fx553vd (schermo Ips) intorno ai 1000
- oppure pensavo di prendere uno assemblabile da santech , obsidian , raiontech ecc.. senza alcune componenti e cercare in rete delle offerte per quest'ultime
- (avevo anche visto il Lenovo yoga 720 15" con la gtx 1050 ma non si sa ancora quando uscirà e neanche il prezzo )
[Accetto consigli di tutti i tipi ]
Per entrambi ho dubbi sui materiali , non ho chiaro cosa è in alluminio/metallo e cosa no..
Trovare l'alluminio su questa fascia di prezzo é difficile
sulla roba leggera puoi vedere sotto i 2kg
15" ci prendi tranquillamente il dell xps 9560
http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....195668.0.html

14" clevo p640 che trovi come santech t75 o raiontech gxl2
http://www.notebookcheck.com/Test-Sc....198388.0.html

sopra i 2kg
15" clevo n850hk1 ma tutta plastica e che trovi come santech x95 o raiontech g4
https://nl.hardware.info/reviews/724...or-een-prikkie
https://www.purepc.pl/notebooki/test...ce_gtx_1050_ti
https://www.reddit.com/r/laptops/com...f0&sh=28cd13c2

oppure asus gl553ve
http://laptopmedia.com/review/asus-r...-higher-price/
oppure acer vx15
http://www.notebookcheck.net/Acer-As....189778.0.html
http://laptopmedia.com/review/acer-a...aming-laptops/

edit
lo yoga avrà una cpu dualcore

Ultima modifica di sicily428 : 13-03-2017 alle 14:34.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 08:23   #3
Maxx_ct
Junior Member

L'xps mi interessa molto, ma ho 2 domande
1) il "ci prendi tranquillamente" a cosa è riferito? Io, forse per incapacità , l'ho trovato solamente sopra i 1300 (sui 1000 ho trovato la versione vecchia ma ha la 960 2 gb e ho letto che ha un po' di problemi)
2) nel caso, è possibile aprirlo e cambiare ram/ssd ecc.. Senza invalidare la garanzia?

Per i clevo da 14" , sia santech che raiontech li fanno in alluminio-policarbonato? O solo santech? Credi siano la soluzione migliore rispetto agli altri?

Per il resto vorrei evitare i notebook in sola plastica.
L'asus gl553ve è un po' tamarro, infatti avevo inserito il fx553vd; differiscono molto?

Scusa per tutte queste domande
Old 14-03-2017, 08:32   #4
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
L'xps mi interessa molto, ma ho 2 domande
1) il "ci prendi tranquillamente" a cosa è riferito? Io, forse per incapacità , l'ho trovato solamente sopra i 1300 (sui 1000 ho trovato la versione vecchia ma ha la 960 2 gb e ho letto che ha un po' di problemi)
2) nel caso, è possibile aprirlo e cambiare ram/ssd ecc.. Senza invalidare la garanzia?

Per i clevo da 14" , sia santech che raiontech li fanno in alluminio-policarbonato? O solo santech? Credi siano la soluzione migliore rispetto agli altri?

Per il resto vorrei evitare i notebook in sola plastica.
L'asus gl553ve è un po' tamarro, infatti avevo inserito il fx553vd; differiscono molto?

Scusa per tutte queste domande
dell fa sconti quasi ogni settimana e se becchi quello da 10%, che comunque hai anche se sei uno studente, quello con i5-7300hq ci sta sotto i1300 euro per quello dicevo lo prendi tranquillamente . la vecchia versione per poco più di 1000 euro su fotodigit la trovi
l'xps si può aprire e upgradare facilmente. dell poi non fa storie neanche se ripasti la cpu
il clevo 14" è una bella macchina. a quanto pare ne esistono 2 versioni ovvero p640 e p641 e differiscono proprio per i materiali del case. dovrebbe essere in alluminio all'interno e copertura di policarbonato ma è meglio se chiedi direttamente a raiontech/santech che sono molto disponibili e ti daranno tutte le info. di alternative 14" prova a vedere il gigabyte aero 14 che non è niente male ma forse vai fuori budget.
Old 14-03-2017, 09:14   #5
Maxx_ct
Junior Member

Mi hai tolto un grandissimo peso; l'xps con i materiali che ha e la possibilità di upgrade (ram/hdd/ssd/ batteria forse, e persino CPU , magari questa fra qualche anno) credo sia la scelta migliore per me .
Ultima cosa, per quanto riguarda la facilità di upgrade ? È semplice o relativamente complessa la procedura sull'xps?
L'aero14 l'avevo visto anch'io , ma scartato per il prezzo
(Raiontech gxl2 ha in alluminio solo la scocca del coperchio , il resto è in policarbonato)
Old 14-03-2017, 09:21   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Mi hai tolto un grandissimo peso; l'xps con i materiali che ha e la possibilità di upgrade (ram/hdd/ssd/ batteria forse, e persino CPU , magari questa fra qualche anno) credo sia la scelta migliore per me .
Ultima cosa, per quanto riguarda la facilità di upgrade ? È semplice o relativamente complessa la procedura sull'xps?
L'aero14 l'avevo visto anch'io , ma scartato per il prezzo
(Raiontech gxl2 ha in alluminio solo la scocca del coperchio , il resto è in policarbonato)
la cpu e la gpu sull'xps come anche sulla gran parte dei laptop sono saldate quindi niente upgrade
per quanto riguarda ram/ssd/batteria le fai facilmente. su youtube ci sono un sacco di video tutorial

l'unico laptop su questa fascia di prezzo che ha la cpu upgradabile i7-7700 e gtx1050ti è il clevo w650kk1 che trovi venduto come nexoc g522

Ultima modifica di sicily428 : 14-03-2017 alle 09:52.
Old 14-03-2017, 16:28   #7
cyberdisc
Member

Iscritto dal: Mar 2003
C'è l' HP pavilion bc207nl sui 1200€, ma non si trovano recensioni. Qualcuno ci ha messo le mani sopra?
cyberdisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:20   #8
Maxx_ct
Junior Member

E se avessi la possibilità di alzare il budget di qualche centinaio , dovrei andare sulle altre configurazioni dell' xps o su altro? (mantenendo gli stessi criteri, soprattutto i materiali)
Old 16-03-2017, 19:43   #9
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
E se avessi la possibilità di alzare il budget di qualche centinaio , dovrei andare sulle altre configurazioni dell' xps o su altro? (mantenendo gli stessi criteri, soprattutto i materiali)
potresti prendere un msi gs43vr 6re per 1430 euro oppure un msi gs63 7re con gtx1050ti per 1700 euro. se non hai fretta puoi pure aspettare il lenovo yoga 720 15" con gtx1050 che sarebbe una bella alternativa all'xps

Ultima modifica di sicily428 : 16-03-2017 alle 19:51.
Old 17-03-2017, 15:45   #10
Maxx_ct
Junior Member

Il gs63 forse vado troppo oltre, il gs43 dove lo trovo a quel prezzo?
Il lenovo è molto interessante, ma si sa quando uscirà in italia e in che configurazioni( e prezzo)?
(L'xps credo sia comunque la prima scelta)

Chi fra questi , secondo te, risulta essere il più equilibrato?(anche per l'uso che andrei a fare)
Punti deboli e punti forti?(Temperature, durata batteria ecc..)
Old 17-03-2017, 16:11   #11
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Il gs63 forse vado troppo oltre, il gs43 dove lo trovo a quel prezzo?
Il lenovo è molto interessante, ma si sa quando uscirà in italia e in che configurazioni( e prezzo)?
(L'xps credo sia comunque la prima scelta)

Chi fra questi , secondo te, risulta essere il più equilibrato?(anche per l'uso che andrei a fare)
Punti deboli e punti forti?(Temperature, durata batteria ecc..)
per il gs43vr lo trovavi da market2go a quel prezzo ora non so
il lenovo 15" con i7-7700hq e gtx1050 dovrebbe uscire dopo il 13" che arriva ad aprile in italia. considera che in USA lo vendono a 1270 dollari quindi qua starà sui 1400/1500 euro probabilmente.
l'xps scalda un po ma non è niente male come macchina. considera comunque che tutti i laptop sottili con questo hardware scaldano chi più chi meno
qua la review del gs43vr
http://www.notebookcheck.net/MSI-GS4....172721.0.html

Del lenovo ancora niente review. Dai un'occhiata alle review degli altri che trovi sia le temperature che l'autonomia

Ultima modifica di sicily428 : 17-03-2017 alle 16:35.
Old 30-04-2017, 11:47   #12
Maxx_ct
Junior Member

Stavo aspettando che uscisse il Lenovo per fare un confronto tra prezzi e offerte con l'XPS 15, ma ancora non è uscito
Inoltre stavo pensando di prendere la configurazione i7 con 256Gb ssd che viene 90 euro in più rispetto a quella con i5 e hdd.
Ho visto inoltre sul sito dell che la stessa configurazione viene venduta a :
- 1599 su "per la casa"-> 1450 circa con sconto studenti
- 1489 su "per il lavoro"->1350 circa con sconto studenti
A livello di configurazione credo siano identiche... sapete il motivo e cosa cambia?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian