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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 26-04-2017, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...web_68345.html

Con frame rate sbloccato (mentre il gioco originale era limitato a 30 fps). Però, è disponibile solo una collezione limitata di contenuti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-04-2017, 14:42   #2
FirePrince
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
A me il sistema di controllo non sembrava affatto "legnoso", ma anzi lo preferivo di gran lunga a quello degli ultimi tomb raider. Era molto prevedibile: frecce per spostarsi, tasto per saltare, tasto per aggrapparsi. Era tutto molto immediato, e Lara poteva sostanzialmente muoversi da un riquadro della mappa all'altro, saltare un massimo di (mi pare) 2 riquadri (tre con rincorsa). Era facile sapere da subito se il salto era fattibile o meno, ora invece non e' cosi'...
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Old 26-04-2017, 14:46   #3
al135
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L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8056
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A me il sistema di controllo non sembrava affatto "legnoso", ma anzi lo preferivo di gran lunga a quello degli ultimi tomb raider. Era molto prevedibile: frecce per spostarsi, tasto per saltare, tasto per aggrapparsi. Era tutto molto immediato, e Lara poteva sostanzialmente muoversi da un riquadro della mappa all'altro, saltare un massimo di (mi pare) 2 riquadri (tre con rincorsa). Era facile sapere da subito se il salto era fattibile o meno, ora invece non e' cosi'...

condivido in pieno! era un VERO rompicapo, potevi calcolare molte mosse prima ancora di farle, ti intrippava come non mai! ora invece è un "salta qui prova là", peccato davvero, quella è stata la chiave del successo di tomb raider, adesso importa solo la grafica e qualche cazzata sulla storia. peccato davvero.
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 26-04-2017, 15:22   #4
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3190
Conservo un bel ricordo di questo titolo. Non era per niente facile ed il senso di solitudine a schermo era un altro ostacolo. Grosso titolo, una pietra miliare, che se anche oggi può sembrare obsoleto, ha influenzato tantissimo il settore.
Giocare il solo secondo livello sul web non mi interessa, sarebbe come giocare con la sola testa di Mazinga Z.
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PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
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Old 26-04-2017, 15:34   #5
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3662
Sinceramente trovo più facili gli ultimi dei primi.
Lara ormai ha i super poteri/super sensi(di ragno) o come in Assassins Creed l'occhio dell'aquila, con un tasto "vede" tutti i punti in cui aggrapparsi, dove sono gli scrigni/tesori ,... in più è così fortunata che ogni tanto trova pure le mappe con i punti dove sono i tesori(ancora gli aiuti precedenti non bastino).

Ma va' va'... meglio i vecchi.
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MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
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Old 26-04-2017, 16:15   #6
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 30105
Essendo un fan di vecchia data d'impulso direi che gli ultimi fanno pensa ma pensandoci un attimo mi rendo conto che sono talmente diversi in tutto che non parlerei nemmeno di meglio o peggio, sono due esperienze completamente diverse che in comune hanno solo la protagonista.

Per me gli ultimi sono quasi alla stregua di uncharted, molto e caciaroni e cinematografici dove si va avanti sparando a valanghe di nemici soprattutto umani, nei primi invece aleggiava un senso di solitudine e pericolo ad ogni angolo, molti piu enigmi, puzzle ambientali e trappole da risolvere che scontri a fuoco con nemici umani.

Per i controlli è inevitabile che gli ultimi siano molto piu user-friendly essendoci un abisso a livello di progresso tecnologico (non che nei vecchi fossero frustanti ma richiedevano un pò piu di pensiero e precisione a differenza degli ultimi dove nel 99% ti appenderai a qualsiasi cosa anche nel vuoto dopo un salto )

Per il resto penso che il primo tomb raider sia una delle pochissime pietre miliari dell'intero settore videoludico di tutti i tempi.
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Old 26-04-2017, 20:08   #7
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2280
Fantastico,quanti ricordi col primo tomb rider,peccato che a me non funzioni l'audio,lo fa a qualcun altro?
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Old 27-04-2017, 14:35   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22020
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condivido in pieno! era un VERO rompicapo, potevi calcolare molte mosse prima ancora di farle, ti intrippava come non mai! ora invece è un "salta qui prova là", peccato davvero, quella è stata la chiave del successo di tomb raider, adesso importa solo la grafica e qualche cazzata sulla storia. peccato davvero.
Adesso è poco più che una sequenza di scene in cui pigiare il tasto giusto al momento opportuno, mista a scene scriptate e poco altro.
Che è poi quello che il consolaro medio desidera.
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Old 27-04-2017, 19:35   #9
squalho
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 114
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A me il sistema di controllo non sembrava affatto "legnoso", ma anzi lo preferivo di gran lunga a quello degli ultimi tomb raider. Era molto prevedibile: frecce per spostarsi, tasto per saltare, tasto per aggrapparsi. Era tutto molto immediato, e Lara poteva sostanzialmente muoversi da un riquadro della mappa all'altro, saltare un massimo di (mi pare) 2 riquadri (tre con rincorsa). Era facile sapere da subito se il salto era fattibile o meno, ora invece non e' cosi'...
Credo principalmente che "legnoso" sia dovuto al fatto che movimento e sguardo sono accoppiati. Per camminare e guardare in una direzione bisogna usare wasd e tenere premuto il tasto sinistro del mouse mentre lo si muove. E` molto innaturale. Premendo a e d non solo si cambia direzione ma cambia anche la visuale, e lo fa in modo molto brusco. E` sempre una battaglia guardare ed andare dove si vuole.
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