|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Passaggio da 7 a 20 mega
Salve a tutti, sto valutando il passaggio alla 20 mega su rete Telecom,
Adesso con 7 mega riesco a connettermi facilmente al massimo della velocità, sia in speedtest che in download ftp e p2p duraturi riesco a mantenere 750Kb stabili il mio modem mi da queste statistiche SNR Margin (dB) : downstream22.0 upstream26.8 Attenuation (dB) : downstream14.7 upstream7.8 Data Rate : 8127 476 CRC Error : 1949 1 fibermap mi da 966 metri di distanza dalla centrale, altri siti di calcolo arrivano a 1065 circa Studiavo il fenomeno su internet ma le informazioni che ho trovato sono un po discontinue o contraddittorie, taluni dicono che dovrei arrivare a 20 mega facilmente, secondo altri starei nella zona 11/12 Mbps, per questo non riesco a interpretare bene questi dati, secondo voi a quanto potrei arrivare? Inoltre mi chiedevo, ho il valore SNR apparentemente peggiore rispetto quello di attenuazione potrebbe derivare dal fatto che l'impianto telefonico che adopero è vecchio di 30 anni? vale la pena investire qualcosa su questo? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
vai tranquillamente di 20 mega, per l'impianto prima attiva la 20 mega e poi eventualmente intervieni se c'e' qualcosa che non va... al massimo apri la presa/ le prese e se ci sono i fusibili toglili http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Anche i condensatori mi raccomando!
Devi proprio guardare DIETRO la presa. P.S adesso la tua linea ha rate ottenibile direi sui 15-16Mb con profilo a 6db di target SNR.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 18-04-2017 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe un altra cosa che avevo dimenticato, ho due prese del telefono, la seconda è un aggiunta fatta 10+ anni fa, non ho apparecchi collegati, ma per molti dovrebbe fare parecchia interferenza, è veramente così?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Qualsiasi ramo morto su una linea di trasmissione, se supera una certa lungh. caratteristica danneggia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito, grazie, proverò a fare richiesta questo fine settimana
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.