|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
|
Consiglio build alimentatore: i7 7700k gtx 1080 etc etc
Ragazzi vi elenco la mia pseudo build e vi pongo una domanda:
Processore : i7 7700k Dissipatore : Macho hr 02 rev a Scheda madre : asus strike z270F Ram : Corsair vengeance lpx ddr4 3200mhz ( 16GB ) Scheda video : GTX 1080 MSI gaming X Monitor : BenQ ZOWIE XL2411 SSD:samsung 850evo Hard Disk:WD 2tb Ecco giunti alla domanda... Leggendo un po sul forum ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda gli alimentatori , io avrei optato per un Corsair RM850X . avevo anche guardato la serie hx e la rmi ...ma sinceramente del dlink corsair non me ne faccio niente e mai lo userò...quindi per risparmiare un po avevo preso in considerazione l RM850X liscio diciamo. Credo in futuro di non fare nessun tipo di sli..ma non si sa mai..Principalmente vorrei qualcosa che durasse nel tempo.. Quindi secondo voi potrei optare per un alimentatore meno costoso? Con un minor Wattaggio? Se si, cosa mi consigliereste con questa build? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che uso faresti di questo PC? Farai overclock? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per il momento se dovessi acquistare tutto .. penso proprio di no.. visto che comunque si parla di componenti performanti. io sono in dubbio per l'alimentatore.. secondo te potrei scegliere un wattaggio minore?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX| §l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se nn ci dici come usi il pc nn te lo posso dire
cioe magari nn ti serve la scheda video dedicata e puoi usare l'integrata con un alimetnatore da 400W (cmq posso immaginare che col pc ci giochi?) devi decidere prima se vuoi fare overclock senno spendi inutilmetne dei soldi in pezzi predisposti all'overclock che sono motlo piu costosi di quelli standard (cmq cosndiera che l'overclock ti da vantaggi marginali in prestaizoni, cioe se compri una cpu 4core nn e che va come un 8core se lo overclocchi di 7/800Mhz guadagni il 5% di velocita quindi nn raggiungi un processore che magari x convertire un video e il 100% piu veloce) entro quando vuoi comrpare il pc xke stanno uscendo cose nuove in questi giorni e nelle prox settimane, entro un paio di mesi, anche diversi nuovi modelli di schede video |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
si , ovviamente con quella configurazione vorrei giocarci
Stavo un po optando per un i7 7700 liscio , però vorrei poter overcloccare in futuro per poter tirare avanti un po di piu prima di comprare un nuovo pc.anche se so che non vado a guadagnarci molto .. l'unico mio dubbio è se, per questa configurazione, un alimentatore da 850 watt può essere sostituito da un 750 watt per esempio. ti parlo sempre di alimentatori efficenti non di giocattoli.. tu cosa consiglieresti in alternativa al corsair rm850x.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a cosa vorresti gicoare in particoalre?
vuoi adnare a 144Hz? ti interessano free-sync e g-sync come tecnologie? evitando lo sli che porta piu rogne che guadagni, ci puoi mettere un Evga G2 o G3 da 650W entro quando vuoi comrpare il pc? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io con una configurazione simile sto usando un Seasonic Platinum da 520W e sono largo, tanto largo, giocando con GPU @ 2100MHz (al 100% di utilizzo) e con CPU a 5GHz sono attorno ai 300W alla spina, fai te
Punta sulla qualità non sui Watt, ormai si consumerà sempre meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

§l4§h|