Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2017, 10:03   #1
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member

L'Avatar di (¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CATANZARO
Consiglio build alimentatore: i7 7700k gtx 1080 etc etc

Ragazzi vi elenco la mia pseudo build e vi pongo una domanda:

Processore : i7 7700k
Dissipatore : Macho hr 02 rev a
Scheda madre : asus strike z270F
Ram : Corsair vengeance lpx ddr4 3200mhz ( 16GB )
Scheda video : GTX 1080 MSI gaming X
Monitor : BenQ ZOWIE XL2411
SSD:samsung 850evo
Hard Disk:WD 2tb

Ecco giunti alla domanda... Leggendo un po sul forum ho trovato pareri discordanti per quanto riguarda gli alimentatori , io avrei optato per un Corsair RM850X . avevo anche guardato la serie hx e la rmi ...ma sinceramente del dlink corsair non me ne faccio niente e mai lo userò...quindi per risparmiare un po avevo preso in considerazione l RM850X liscio diciamo.

Credo in futuro di non fare nessun tipo di sli..ma non si sa mai..Principalmente vorrei qualcosa che durasse nel tempo..
Quindi secondo voi potrei optare per un alimentatore meno costoso?
Con un minor Wattaggio?
Se si, cosa mi consigliereste con questa build?
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 13:19   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Che uso faresti di questo PC?
Farai overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 23:08   #3
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Che uso faresti di questo PC?
Farai overclock?
Per il momento se dovessi acquistare tutto .. penso proprio di no.. visto che comunque si parla di componenti performanti. io sono in dubbio per l'alimentatore.. secondo te potrei scegliere un wattaggio minore?
Old 13-04-2017, 00:02   #4
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·.-> jOk3r <-.·´¯) Guarda i messaggi
Per il momento se dovessi acquistare tutto .. penso proprio di no.. visto che comunque si parla di componenti performanti. io sono in dubbio per l'alimentatore.. secondo te potrei scegliere un wattaggio minore?
Secondo me si.
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 01:02   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se nn ci dici come usi il pc nn te lo posso dire
cioe magari nn ti serve la scheda video dedicata e puoi usare l'integrata con un alimetnatore da 400W
(cmq posso immaginare che col pc ci giochi?)

devi decidere prima se vuoi fare overclock senno spendi inutilmetne dei soldi in pezzi predisposti all'overclock che sono motlo piu costosi di quelli standard
(cmq cosndiera che l'overclock ti da vantaggi marginali in prestaizoni, cioe se compri una cpu 4core nn e che va come un 8core se lo overclocchi di 7/800Mhz guadagni il 5% di velocita quindi nn raggiungi un processore che magari x convertire un video e il 100% piu veloce)

entro quando vuoi comrpare il pc xke stanno uscendo cose nuove in questi giorni e nelle prox settimane, entro un paio di mesi, anche diversi nuovi modelli di schede video
Old 13-04-2017, 01:20   #6
(¯`·.-> jOk3r <-.·´¯)
Member

si , ovviamente con quella configurazione vorrei giocarci
Stavo un po optando per un i7 7700 liscio , però vorrei poter overcloccare in futuro per poter tirare avanti un po di piu prima di comprare un nuovo pc.anche se so che non vado a guadagnarci molto ..
l'unico mio dubbio è se, per questa configurazione, un alimentatore da 850 watt può essere sostituito da un 750 watt per esempio. ti parlo sempre di alimentatori efficenti non di giocattoli.. tu cosa consiglieresti in alternativa al corsair rm850x..
Old 13-04-2017, 01:49   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a cosa vorresti gicoare in particoalre?
vuoi adnare a 144Hz? ti interessano free-sync e g-sync come tecnologie?
evitando lo sli che porta piu rogne che guadagni, ci puoi mettere un Evga G2 o G3 da 650W

entro quando vuoi comrpare il pc?
Old 13-04-2017, 17:00   #8
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io con una configurazione simile sto usando un Seasonic Platinum da 520W e sono largo, tanto largo, giocando con GPU @ 2100MHz (al 100% di utilizzo) e con CPU a 5GHz sono attorno ai 300W alla spina, fai te
Punta sulla qualità non sui Watt, ormai si consumerà sempre meno.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP