|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
|
quale marca notebook usato economico?
salve a tutti
vorrei comprare un notebook usato spendendo poco pero non vorrei fregature cioe un pc che non sia lento per navigare su internet e con uno schermo di almeno 15 pollici. ho dato un occhiata su subito e su ebay ci sono di vari prezzi e varie marche con ram da 1-2-3 giga intel e sistema operativo windows xp o windows 7 aiutatemi un cosiglio quale marca quale processore quanta ram e quale sistema operativo ho notato che tutti i portatili usati hanno le batterie da sostituire e ho trovato un rivenditore su ebay che le vende a 70/80 euro circa ho chiamato e mi ha detto che le sue sono celle samsung e che quelle che vendono a 35/40 euro sono cinesi e non durano nullla nel tempo e ha avuto problemi nel venderle. attendo risposte grazie a tutta la comunity saluti francesco |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
senza offesa ma è una domanda non-sense
non basta una marca a decretare il buono stato di un usato, non trovi? per le altre domande dipende da quanto vuoi spendere e cosa devi/vuoi farci ti consigliamo un i7 con ssd e scheda 980 dedicata o un centrino con hdd e scheda video intel? abbinato a windows 10 o a windows xp? (xp??? ![]() in quanto alle celle delle batterie di un portatile https://www.google.it/search?q=noteb...w=1920&bih=916 i venditori fanno ovviamente il loro mestiere, come gli osti del resto ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: pompei
|
ciao aled1974
grazie per la risposta aled1974 e grazie per il benvenuto sul forum
vorrei spendere sui 60/80 euro. ci devo navigare in internete caricare foto online su facebook scaricare musica film e tante altre cose per la batteria cioe se riesco ada aprirla e comprare le pile stilo nel negozio di eletronica posso anche rigenerarla? saluti |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per il portatile il budget è abbastanza limitato, ma comunque fosse anche 300 euro il consiglio non cambierebbe, fai una lista di quelli che trovi in vendita entro il tuo budget e poi
- confronta le prestazioni delle cpu dei vari modelli - confronta le prestazioni delle gpu - guarda quelli che hanno più ram degli altri o comunque che si possa espandere e fino a quanto (spesso ci sono limitazioni sui notebook) - guarda quelli che hanno un disco più capiente o comunque che si possa sostituire con prodotti standard (alcuni notebook hanno connettori proprietari, es. gli apple) - ovviamente valuta lo stato estetico: graffi, polvere, crepe, rotture, eccetera per la batteria metti già in conto che quella abbinata andrà sostituita e no, non puoi usare le pilo stilo del negozietto sotto casa ci vogliono ricaricabili apposite con volt-ampere specifici per meglio dire, NON smontare la batteria del portatile e comprane un'altra online fregandotene se le celle (che poi sono pile appunto) sono samsung, panasonic, pincopallo.... l'importante è che sia compatibile poi con il portatile e che abbia Volt-Ampere uguali ciao ciao Edit per cpu/gpu puoi affidarti in modo abbastanza sicuro a questi due link cpu http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html (seleziona "notebook only" e clicca su restrict) gpu http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html (idem)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.