|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Consiglio pc per fotoritocco da assemblare
Mi servirebbe un consiglio su un pc da assemblare, utilizzo solo ed esclusivamente Photoshop e Lightroom budget intorno ai 900€ , visto che dovrò prendere anche un ottimo schermo.
Chiaramente mi servirebbe una macchina performante e longeva. Ringrazio in anticipo chi volesse aiutarmi in questa mia ricerca,sono lontano da qualche anno dal mondo degli assemblaggi e mi trovo un po' spaesato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Hai pezzi da recuperare? Ci devi pure giocare? Che monitor prenderai? Solo roba di foto? Hai fretta? vuoi comprare solo in amazzonia oppure vanno bene anche altri scopo ugualmente affidabili ma più economici?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
1 niente da recuperare 2 il gaming non m'interessa devo lavorarci 3 sono orientato per Eizo cs2420 4 entro un mese massimo devo prenderlo Pe quanto riguarda dove acquistare,Amazon preferirei ma se si può risparmiare vada per altri siti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vedi se ti va bene così.
L'i5 7600 è quello colla frequenza maggiore tra tutti gli i5 4.10 GHz in turbo. Per i lavori che fai tu è importante. Se vuoi un i7, quello liscio è comunque più lento sul core e costa almeno 100 euro in più. La scheda video può aiutarti in certi filtri che potresti usare. Altimenti ti risparmi altri 130 euro ed usi l'integrata nel processore che comunque e bbuona (per il giochi non è il massimo). Per la ram non scenderei sotto i 16 GB se poi apri 100 foto da 30 mpx contemporaneamente.... Già è una piattaforma quasi morta, se poi tiriamo anche sulla ram. Se vuoi limare sul prezzo si possono mettere una scheda madre un case ed un SSD pià sacadenti per raschiare almeno 50/60 euro. ![]()
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Mi sembra ottima come soluzione, ma ti chiedo se come processore prendessi l' Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB e togliessi la scheda video che comunque non credo sia indispensabile per fotoritocco , avrei comunque dei benefici ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In teoria il 7700k andrebbe meglio perché ha frequenze più alte ed in più ha l'hyper threading.
É un processore da overclock e si dovrebbero mettere su scheda madri con chipset Z270. Generalmente però i programmi di fotoritocco lavorano su pochi core quando non su uno solo, al contrario de programmi per codifica video e rendering. Fissi in te io farei come dici. Se lo metti su una scheda madre con chipset H270 che non può fare overclock comunque sfrutterai le frequenze più alte. La scheda video puoi comunque aggiugerla in seguito se proprio dovesse servirti, trovandone magari una usata per qualche decina di euro. Mi pare che coi processori K non diano il ventolino di fabbrica quindi dovrebbe essere aggiunto alla spesa. Così rimarrà anche silenzioso. Si parla di 20/30 euro.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Credo sia la soluzione migliore...grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
qutoo Roland casomai metti un 76500 e una H270, cosi potenzi la scheda video, sarebbe interessante metterci una 470 (basta quella da 4gb, senza andare sulla 8gb) l'I7 77000 nn lo prenderei, la differenza di prestazioni e limitata, parlaimo di qualceh Mhz di frequenza e 4core virtuali aggiuntivi, ma e sempre un quadcore come l'i5, a quella cifra fra poco venderanno cpu a 6core con 12thread, e a poco di piu vendono già cpu a 8core con 16thread (x cui gli i7 lasciamo che calino di prezzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.