|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
pro e contro di questi 2 settaggi nel bios, help ;-(
ciao
cercando di capire il bios della mia nuova mobo asus.. mi sono imbattuta in 2 settaggi che purtroppo non riesco a capire se devo tenere abilitati o disabilitati, cercando ho trovato pochi pareri su questo argomento! e chiedo questo perchè ho letto che questi parametri..è meglio impostarli prima di installare il SO..e non dovrebbero essere modificati dopo..nel caso meglio rinstallare di nuovo il SO, quindi è importante capire cosa devo fare. BIOS<Power menù: ACPI 2.0 Support [Enabled] Enables or disables the Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) 2.0 support. Configuration options: [Disabled] [Enabled] ACPI APIC Support [Enabled] Enables or disables the Advanced Configuration and Power Interface (ACPI) support in the Advanced Programmable Interrupt Controller (APIC). When this item is set to [Enabled], the ACPI APIC table pointer is included in the RSDT pointer list. Configuration options: [Disabled] [Enabled] come vedete di defaut sono abilitati..ma non vorrei fare casini e poi creano problemi. avete qualche idea in merito se abilitarli o meno? ps:il pc ha una mobo asus M4a88td cpu athlon x2 235e ciao grazie Simona
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non sono un esperto di questa tecnologia ma a quanto ne so ACPI è una tecnologia che consente la gestione energetica della mobo dal sistema operativo invece che dal bios. Quindi è utile ad esempio per gestire l'ibernazione e il successivo risveglio del pc e credo anche che nelle moderne schede madri ACPI consenta il controllo da parte del sistema operativo delle fasi di alimentazione e dei voltaggi sulla mobo...ma non ne sono sicuro...se ho tempo mi documento...cmq...abilitali |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le specifiche ACPI gestiscono il risparmio di energia delle periferiche . Non sapendo che periferiche hai collegate sul pc ( monitor , stampante , componenti hardware del pc ) , non si puo sapere se avrai problemi utilizzando queste specifiche .
La soluzione migliore e provare se non hai hardware sul pc molto vecchio in genere non ci sono problemi con windows . Quindi attiva per il momento queste 2 voci , in seguito quando sei in windows vai in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e guarda sulla voce "sistema" , eventuali problemi con ACPI ti verranno segnalati in giallo o in rosso come un errore . |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
grazie ragazzi..
quindi mi consigliate di abilitarli.. non ho capito però che vantaggi portano...perchè da come mis embra di capire possono anche portare problemi.. bo..poi sbaglio o la gestione energetica dell'Hrdware è meglio lasciarlo gestire al bios e non al SO? ciao
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.