|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Carpi
|
MSI GAMING M3 H270 o GIGABYTE GA-Z270X-UD3
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio, perché sono indeciso tra questi due modelli di schede madri: MSI GAMING M3 H270 GIGABYTE GA-Z270X-UD3 Come CPU userò un I7 7700 (NON K), quindi non sono interessato a fare overclock. A parte il chipset che so essere più completo lo Z270, la Gigabyte mi attira di più, perché non ha i LED e le varie luci, che con un case chiuso senza finestra non saprei cosa farmene, inoltre sembra avere un software migliore per la gestione dell' audio . MSI tuttavia, costa un po meno, ha lo stesso chip audio, ma un software diverso e sembra avere un "centro di controllo" per aggiornare il BIOS, le utility e i drivers più completo, sembra anche supportare i propri prodotti per più tempo rispetto a gigabyte. Quale mi consigliate? Negli ultimi modelli di gigabyte, c'è un centro di controllo che mi permette di aggiornare via Internet driver, BIOS e utilità il tutto da un unica applicazione? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
dipende da quante uscite usb/sata o pci/pci-e ti servono cmq vai su una H270 se nn fai overclock se nn hai fretta aspetta qualceh girono potrebbero calare i prezzi visto che sono uscite le nuove cpu ryzen (sono di fascia piu costosa rispetto a quell'i7 ma in america qualceh shop dei ribassi li sta gia facendo) si han tutte dei software simili ma melgio aggioranre il bios manualmetne, e piu sicuro e sai cosa combini |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
Come porte USB ne utilizzerei circa 6,(5 USB 2.0 + 1 frontale USB 3.0), compresi tastiera e mouse. Ok per il BIOS, fino ad ora ho sempre fatto così in effetti, però mi interessa sapere se è presente un tool all in one per aggiornare bios, drivers e utility sulle gigabyte, come mi pare sia presente sulle MSI. Intanto grazie mille per la risposta! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sisi han tutte quei tool del genere
cmq ti serve una scheda madre piuttosto basica, niente di esagerato a livello di optional, potresti anche adocchiare le versioni B250 di quelle che hai citato |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Registered User
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e se nn hai fretta fallo passare qualche giorno cosi vedi se calano un po i prezzi
ah dimenticavo di chiederti se il resto lo avevi gia, tipo ram, ecc... e che uso fai del pc |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
Il pc lo devo cambiare completamente visto che il mio lo vendo in blocco la prossima settimana, monitor compreso. Sono una persona che non cambia spesso pc, quello che ho attualmente ha 4 anni e lo cambio solo perché mi è capitata l'occasione, quindi vorrei prendere qualcosa di buono. L'utilizzo principale è il gaming e il cazzeggio, ogni tanto programmo qualcosa per Android ma è roba da poco. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora nn ti serve un i7, nn noteresti la differenza da un i5
consdierare hce un 7500 e un 7700 sono di base entrambi quadcore, gli I7 hanno altri 4 thread in piu, ma a 300 euro un quadcore e diventato caro dopo l'uscita di ryzen (a 400 euro vendono octacore anche intel potrebbe abbassare i listini dei modelli esa/octa-core) x cui in gaming consigliamo gli i5 xke 4core sono piu che adeguati x farci di tutto e di piu, e in rapporto qualità-prezzo sono convenienti li puoi accoppiare ad una B250 di fascia media, esempio Asus PRIME B250-PRO, MSI B250 KRAIT GAMING poi ovviaemtne ram da 2400MHz, un kit 2x8gb ad esempio corsair vengeance LPX e una vga seria, se giochi in full-hd ad esmepio una RX 480 da 8gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.