|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...ate_67419.html
La società ha annunciato che nei piani c'è l'espansione della rete UltraFibra a 1GB "in tutta Milano entro l'estate" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
io nelle MyFastPage di tutti i miei abbonamenti (Milano centro città) non vedo nessuna voce per prenotarmi a questo upgrade...
Sono "fermo" con 100/50, non che vada male, anzi, però se ci si potesse davvero prenotare sarebbe ottimo! EDIT: trovata...un po' più nascosta non potevano metterla?! è tra i bannerini pubblicitari che scorrono da soli: la si vede solo per caso! ![]() EDIT2: inoltre si sa qualcosa delle caratteristiche di questo nuovo modem? sarà un ritorno al passato con interfaccia castrata e modificabile solo da MyFastPage oppure come gli ultimi modelli (ADB, Technicolor), con un pannello di controllo completo accessibile via IP? e con, ovviamente, possibilità di DMZ (fondamentale!) Ultima modifica di LORENZ0 : 01-03-2017 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Mi pare di capire che tra i mille mila annunci di Internet veloci praticamente sono tutte ripetizioni di evoluzioni della connessione ad Internet sempre negli stessi posti.
Penso che gli articoli di una nuova connessione più veloce a Milano siano decine o centinaia. In realtà Milano è solo un milionesimo del territorio italiano, per il resto d'Italia c'è il deserto. Ci sono un milione di altre località che non hanno nome o che hanno nomi sconosciuti, forse è per questo che da quelle parti non c'è nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Fastweb ha smesso di poggiare nuovi rami di fibra da anni, nonostante dicano il contrario. Da quel che ho visto i soldi dei finanziamenti li usa per pagarsi le pubblicità di adsl, scarsa e cappata, che propina agli utenti promettendogli un futuro upgrade alla fibra che non vedranno mai.
Già perché quando portano finalmente la fibra nella tua zona quelli di TIM, avendo un contratto di condivisione parte degli slot vengono assegnati a fastweb, che COL CAVOLO che lo offre ai vecchi clienti. E' molto più remunerativo offrirli a nuovi clienti che stanno nella stessa zona, rubandoli alla concorrenza. Che rabbia che mi hanno fatto salire quando mi cappavano la linea adsl a 7, poi ogni mese la facevano scendere a 3 mb fino a che non li chiamavo e la facevo sbloccare di nuovo. Mi hanno forzato a cambiare operatore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Successo anche a me. Fibra disponibile al mio indirizzo solo per nuove attivazioni. Aspetto solo una buona offerta di TIM (o qualche aumento unilaterale così non gli pago le penale) e li saluto. Peccato perché nel complesso mi sono sempre trovato bene, ma dopo anni che pago un minimo di attenzione la vorrei.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Piuttosto, di che penale parli, secondo me puoi dare disdetta quando vuoi? Io sto in Torino ed ho FW fibra da 12 anni, ma mi informo da me degli adeguamenti del servizio, perchè loro non me li dicono spontaneamente: se chiami e chiedi, non te lo negano, ti chiedono però un obolo di ingresso, diciamo 25 euro, o meglio 5 euro mensili che ti rimborsano senza iva o rendendoti gratuiti servizi supplementari da pochi euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
Quote:
Una delle infamate più grandi... Come dicevo ora TIM è ancora troppo caro a 40 euro al mese per la fibra visto l 'uso che ne faccio. Appena becco però una promo o un calo di prezzo ci faccio il pensierino.
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160 Ultima modifica di obogsic : 28-02-2017 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
E sono 11 giorni che devono attivarmi la sim mobile...beh no sempre seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Però come corre la tecnologia, incredibile!
Prima in FTTC inizialmente solo 30 mega, poi 50, adesso 100 e prossimamente 300mega! Anche in FTTH prima a soli 100mega, poi 300, 500 e adesso 1 giga!! WOW! A distanza di qualche mese vedrete che arriveremo anche a qualche terra! ![]() Ovviamente i solti fortunati in FTTH che possono aggiornare i loro profili, mentre tutti gli altri "sfigati" in FTTC si tengono la loro misera e scarsa 100 mega, giustamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io resto dell'idea che se non arriva EOF la fibra a 1 Giga ce la potevamo scordare poi...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Prenotazione fatta!
![]() Vediamo se avrò amche vantaggi reali, visto che con una FTTH 100/50, nelle ore di punta su Netflix viaggio a 15-25 Mbit/s. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
per la ftth erano più che altro limiti commerciali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Direi limiti economici.
Fino ai POP puoi tranquillamente cambiare una configurazione software e da 100 passi a 1000 Mbit/s, tranne alcuni casi in cui ci sono ancora i media converter e i catalyst da 100 Mb massimi. Dal POP in su devi cominciare a cambiare apparati di rete e mettiamo che FW è stata molto lungimirante ed è quindi pronta al Mix di Milano a sopportare il traffico di noi indemoniati con 1 Gb per ciascuno, deve comunque comprare molta più banda dai provider internazionali.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi accodo a quanti si lamentano dell'assurdità di questa situazione, città con connettività Gbps e intere fette del territorio (anche zone di pianura altamente industrializzate) lasciate in uno stato di abbandono totale.
Ok il mercato libero, ma se deve essere considerato servizio pubblico (e mi pare che addirittura la connettività broadband fosse stata etichettata come "servizio essenziale") allora lo Stato dovrebbe obbligare gli operatori a dedicare una percentuale degli investimenti per la copertura di aree sprovviste del servizio. L'assurdità dell'offerta è anche a livello di singola utenza, provate a pensare a quanta gente sottoscriverà questo genere di contratti per poi collegare al router dei dispositivi di rete palesemente inadeguati, chessò access point wireless da pochi Mbps o poche decine di Mbps di banda effettiva (magari affogati in mezzo a mille altre reti, tutte ad interferire appassionatamente ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.