|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
problemi scheda di rete ethernet
Salve a tutti sono nuovo del forum ,
recentemente sono passato alla fibra di TIM e ho anche deciso di cablare le stanze di casa mia utilizzando cavo cat.6 SSTP già crimpato di fabbrica . Sul PC di mio figlio tutto OK viaggia a 65 Mbps ,sullo Smart TV tutto OK . Sul mio vecchio PC con XP prof. SP3 per qualche giorno tutto OK a 65 Mbps poi non ha più funzionato la scheda di rete integrata e quindi ho deciso di montare una scheda aggiuntiva TP-Link Gigabit . Ora questa non ne vuole sapere di viaggiare oltre i 10 Mbps (con relativo led acceso su 10) o provato di tutto anche a forzare le impostazioni della scheda a 100 e a 1000 ma niente da fare . se uso il Wi-Fi con chiavetta D-Link viaggio intorno a 50 ma a volte scende a 20 forse per interferenze esterne .Ho provato a collegare un portatile sullo stesso cavo di rete e questo viaggia bene a 65 Mbps. Nelle risorse del modem TIM la velocità delle 4 porte ethernet non é impostabile. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei riuscito a stendere il cavo col plug installato? Non hai tagliato e rimesso il plug?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scusa il ritardo , no ho lasciato i cavi (piatti) integri facendolo passare sotto gli zoccolini (fresati dal mio vicino falegname) e facendoli fare il giro sopra le porte ,etc. infatti i cavi sono perfetti (sono della IBRA inglese ,acquistati su amazon)
il problema non sono i cavi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto sono piatti 'sti cavi? Se le coppie non sono ritorte ti hanno venduto m...a per cioccolata.
Anyway, gli altri cavi che hai steso sono uguali a questo? Prova il pc con gli altri cavi, al limite questo è difettoso o è stato danneggiato durante la posa. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 22-02-2017 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho già provato a collegare un portatile e funziona bene a 65 Mbps ,il cavo é OK
anche il mio pc girava a 65 i primi giorni con la scheda integrata . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.