Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2017, 16:53   #1
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Problemi vari con Ubuntu Studio

Ubuntu Studio 16.04 DE Xfce

Non so se è possibile (domanda per admin) ma vorrei utilizzare questo thread per inserire man mano i vari problemi o spiegazioni che mi capiteranno o avrò bisogno, così che in quattroquatrotto trovo tutto (anche a distanza di tempo) e non aprirei mille thread, cominciamo:

1- Come faccio ad aprire le cartelle con un solo click? Ho guardato un pò in giro nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla (quando invece uso UNetbootin le cartelle si aprono con un click....)

2- Dopo aver fatto l'upgrade della distro mi sono accorto (per caso) che in questa cartella di /boot trovo i vari kernel doppi (magari è anche giusto cha sia così)......come posso cancellare tutto quello che Linux trova superfluo?
http://imgur.com/a/uJELD

3-Quando apro alcuni programmi da terminale mi compaiono questi vari WARNING a cosa sono dovuti?
http://imgur.com/a/QuCul

4-Perchè quando accendo il pc con una chiavetta o hard disk attaccato fà fatica ad accendersi o mi compare la scritta Togli dispositivo e clicca un tasto per accendere il pc (o qualcosa del genere)?

5-Come posso all'accensione del pc far partire sempre (alcune volte partono altre no) i "programmi" Conky e Cairo-Dock?

Per il momento è tutto spero di poter utilizzare questo thread senza problemi.

P.S Il problema che avevo prima con la visualizzazione delle cartelle l'ho risolto drasticamente.........reinstallando il tutto senza installare KDE.
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2

Ultima modifica di pistorius08 : 08-02-2017 alle 17:04.
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 09:33   #2
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Ubuntu Studio 16.04 DE Xfce

Non so se è possibile (domanda per admin) ma vorrei utilizzare questo thread per inserire man mano i vari problemi o spiegazioni che mi capiteranno o avrò bisogno, così che in quattroquatrotto trovo tutto (anche a distanza di tempo) e non aprirei mille thread, cominciamo:

1- Come faccio ad aprire le cartelle con un solo click? Ho guardato un pò in giro nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla (quando invece uso UNetbootin le cartelle si aprono con un click....)

2- Dopo aver fatto l'upgrade della distro mi sono accorto (per caso) che in questa cartella di /boot trovo i vari kernel doppi (magari è anche giusto cha sia così)......come posso cancellare tutto quello che Linux trova superfluo?
http://imgur.com/a/uJELD

3-Quando apro alcuni programmi da terminale mi compaiono questi vari WARNING a cosa sono dovuti?
http://imgur.com/a/QuCul

4-Perchè quando accendo il pc con una chiavetta o hard disk attaccato fà fatica ad accendersi o mi compare la scritta Togli dispositivo e clicca un tasto per accendere il pc (o qualcosa del genere)?

5-Come posso all'accensione del pc far partire sempre (alcune volte partono altre no) i "programmi" Conky e Cairo-Dock?

Per il momento è tutto spero di poter utilizzare questo thread senza problemi.

P.S Il problema che avevo prima con la visualizzazione delle cartelle l'ho risolto drasticamente.........reinstallando il tutto senza installare KDE.
1 - Se non ricordo male nelle preferenze del file manager dovrebbe esserci una spunta per abilitare il singolo click per gli elementi. Però è tanto tempo che non uso xfce non ricordo benissimo.

2- sudo apt autoremove

3- Sono avvisi del gestore delle finestre. Ignorali.

4- Probabilmente hai impostato nella sequenza di boot le periferiche esterne come primo boot. Entra nel bios e metti l'hd del sistema operativo come primo boot.

5- Se installi il conky manager ti permette di impostare l'avvio automatico. Per la cairo dock credo che devi inserirla nelle applicazioni di avvio.
Dovrebbe esserci l'opzione nel pannello di sistema.
Old 09-02-2017, 16:57   #3
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
1- Gli elementi li ho già messi con 1 click......cioè se io clicco sul nome del programma o icona con 1 click si apre,mentre per le cartelle non ci riesco sempre 2 click
2-Grazie
3-come sopra
4- Il boot è impostato sempre su HDD perchè quando mi occorre clicco F12 e decido se far partire USB o CD........Bho vedremo di risolverlo più avanti......anche se è una scocciatura se mi dimentico la chiavetta inserita......l'ingresso delle USB è messo dietro e con lo schermo aperto non vedo se ho inserito qualcosa
5- Come faccio ad inserire Cairo-dock all'avvio? Per i conky alcuni partono all'accensione altri no (dovrò studiarci un po,esiste qualche guida ben fatta in italiano che spiega bene tutto comprese le varie opzioni da inserire? )....uso Conky Manager, anzi a dirla tutta ci sono parecchi conky che ho scaricato che mi sembravano belli ma addirittura non partono neppure con conky manager

P.S Non ti ho quotato perchè mi sembra innutile quotare quando si risponde al post appena sopra.........Comunque Grazie 1000
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 09:06   #4
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
https://help.ubuntu.com/stable/ubunt...lications.html

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian