|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
reinstallare windows
ciao ragazzi, ho un problema con il sistema operativo del mio pc portatile e vorrei formattarlo...
però, purtroppo, non ho il cd originale di windows 7 e vorrei chiedervi un consiglio su come resettare/formattare per riportare il mio computer allo stato originale.... il product key attaccato nella parte inferiore del pc potrebbe servire a qualcosa? grazie infinite chiara |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questa partizione di ripristino, che è nascosta, si avvia, all' avvio del pc premendo un tasto o una serie di tasti . Il tasto o la serie di tasti, cambia da pc a pc (Acer, Hp, Toshiba.....) Può essere F11 o F12 o..... Altrimenti, puoi scaricarti l' Iso ufficiale di W7 dalla Microsoft, come da quarta voce in firma, > Maggio 2016 . Aggiornato il post, proprio ieri . Quote:
Licenza che ti serve per attivare W7 o durante la procedura di installazione da zero di W7, tramite l' Iso scaricata o anche dopo aver installato W7 . Se invece usi la partizione di ripristino nascosta, avviando la procedura di ripristino allo stato di fabbrica, all' avvio del pc, non occorre reinserire il product-key . Però.....siccome il product-key è importante, onde evitare in futuro che magari per usura o cosa, non si riesca più a leggere uno o più caratteri alfanumerici, scritti nell' etichetta adesiva, suggerisco : - te lo scrivi a penna su un post-it, su un foglio o.... - puoi scrivertelo su un file di blocco note e il file lo tieni in un hd esteerno - puoi anche fargli una foto con il cellulare La prima ipotesi, secondo me è la più valida ![]() Questo perchè, con il tempo, tocca il pc oggi, tocca il pc domani.....è già capitato ehh........può essere che il product-key non sia totalmente visibile e leggibile . E se per quando detto sopra....in futuro ti dovessero mancare uno o più caratteri alfanumerici, che non vedi più scritti nell' etichetta adesiva, in quanto consumati......li è un problema non da poco.....risalire al product-key originale .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
e il software da dove lo scarico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se non hai mai installato W10, o durante la procedura di installazione o dopo aver installato W10, digiti il tuo product-key originale di W7 OEM, che hai . Dopo che W10 è stato attivato, le prossime volte che lo reinstalli, W10 viene riconsociuto in automatico . Se ti serve W7, lo scarichi da quarta voce in firma, come già detto ![]() W10 lo scarichi dal post n.1 o volendo, sempre da quarta voce in firma > http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.