|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
formattzione HDD
scusate la domanda può sembrare banale ma vorrei una delucidazione: Ho installato il Sistema operativo su SSD e sto usando un HDD come disco di archiviazione. Quando clicco sulla lettera corrispondente del Disco fisso mi dice che l'unità deve essere formattata per essere utilizzata. Ora posso formattarla direttamente da windows (proprietà/formatta o strumenti di amministrazione) oppure si fa da Bios?
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. Ultima modifica di paolo1974 : 24-01-2017 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sotto windows puoi formattare (anche da esplora risorse), ma anche cancellare / ridefinire le partizioni ecc (da strumenti di amministrazione)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Da molti anni però questo tipo di operazione non si effettua più sugli hard disk (anch'io, non essendo tanto più giovane di te, l'ho vista di persona sui primi pc che ho avuto ![]()
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
L' hd che usi per archiviazione dati, questo hd è interno ? E soprattutto l'hd è nuovo o ci sono già dei dati all' interno ? Se è nuovo, lo puoi formattare da Gestione disco . Se invece il messaggio ti compare, e ci sono già dei dati all' interno....c'è qualcosa che non va.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si si ho già eseguito la formattazione veloce da gestione disco suggeritami nella prima risposta, adesso è selezionabile. Il Pc è completamente nuovo, per cui anche l'hard disk interno che userò per l'archiviazione dei dati.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
yes purtroppo la data corrisponde all'età, conunque ho risolto da gestione disco.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.