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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...ica_66666.html
La strada per il fotorealismo in realtà virtuale è ancora molto lunga, ma Otoy sta accelerando con l'integrazione della propria tecnologia all'interno della versione gratuita di Unity. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
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"illuminazione statica realistica", ma è un regresso LOL. E' quello che si faceva una volta con i vecchi engines, fare il baking delle varie mappe sull'albedo\diffuse\color serve a simulare particolari effetti senza appesantire il motore ma il rendering smette di essere in realtime.
Per dire, fai il bake dell'ambient occlusion, della glossiness\rough e della metal\specular ma basta spostare una fonte di luce di mezzo metro che le textures non sono più coerenti con la scena. Può essere tornare utile per i computer cessi o gli smartphones ma il realismo va a farsi fottere, ripeto, questo è lo stesso lavoro che si faceva una volta, in pratica le textures non sono più PBR. Lo standard PBR nasce per permettere all'artista di creare textures che siano ottimali per qualunque scena indindendemente dall'illuminazione. Così facendo il PBR lo si cestina |
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 14
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Commentato senza vedere il video e francamente non ho capito bene di cosa si tratti, sembra qualcosa di simile ad una cubemap?
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