|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
consiglio per l'acquisto
ciao a tutti, premetto che sono abbastanza ignorante in materia e userò termini terra terra.. ma ho da chiedere a voi esperti un consiglio:
vorrei cambiare il mio pc portatile, ma lo vorrei con determinate caratteristiche. Lo vorrei abbastanza potente perchè come hobby uso photoshop e simili e lo vorrei fluido, mi piacerebbe provare anche con l'editing video (ho una sportcam e vorrei fare dei montaggi particolari con programmi pesanti), non lo userei per giocare perche ho la ps4 potrebbe essere quello che fa per me? tenendo conto delle mie necessità, esiste qualcosa di un pochino più economico ma altrettanto performante? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Assolutemente no! Processore vecchio di 3 generazioni, schermo hd quindi su un 15 pollici abbastanza orribile. L'unico suo vantaggio è il peso abbastanza contenuto.
https://www.amazon.it/Asus-K550VX-DM...owViewpoints=1 Questa macchina ha il doppio della ram, uno schermo full-hd, un processore con più del doppio della potenza, l'unica cosa di cui ha bisogno è un disco di tipo SSD per volare con il montaggio video. *edit ho notato solo ora che è un ricondizionato venduto direttamente da amazon. Comunque rimane valido il consiglio di passare a processori quad core rispetto ai dual core.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 13-01-2017 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta velocissima e la spiegazione! maaaa... qualcosa di un po più ecomico?? hai qualche idea? o se hai voglia di darmi qualche dritta, qualche punto di riferimento riguardo a quali caratteristiche cercare...
grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Ho visto che ne hai linkato uno da euronics, quindi suppongo che non compri online(?) Qualche giorno fa vidi da Expert in offerta a 619 euro un Acer E5-575G-536N I5-7200U - RAM 8 GB DDR4 - 256GB SSD - NVIDIA GEFORCE 940MX 2GB GDDR5. A questo prezzo in negozio fisico difficilmente trovi di meglio, il display non è un FULL HD ok,ma con un 15" FHD su questa fascia di prezzo alla fine non avresti tantissima differenza,consumerebbe piu batteria,e probabilmente non avrebbe queste caratteristiche...acquistando in negozio sicuro
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
On line compro viaggi..allberghi.. o accessori.. ma per cellulari o pc no.. piu che altro non mi fido della delicatezza dei corrieri! Poi se parliamo di un risparmio consistente ci posso pensare..ma se parliamo di 30-40 euro su 600 preferisco il negozio..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.