Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2016, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...deo_66362.html

È diventato quasi virale un video in cui una Tesla con modalità Autopilot attiva è riuscita a prevedere un incidente ancor prima che si verificasse

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:15   #2
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5569
Peccato che la opel sulla destra molto più vicina (e non ha guida autonoma) ha evitato l'incidente ( da notare che ha iniziato a frenare prima dell'urto cercando di lasciare spazio all'altra auro di cambiare corsia) ed ha fatto la cosa giusta uscendo addirittura fuori carreggiata per non essere investita da eventuali veicoli in arrivo. (ps la dash cam ha una visuale più bassa rispetto al conducente quindi il preavviso di incidente era probabilmente meglio evidente).
Da notare anche la freccia di cambio corsia
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:29   #3
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20715
L'auto blu scura sulla destra non sembra una Opel, era più vicina sì, ma anche con una visuale molto migliore di quella del conducente della Tesla, visto che si trovava sulla corsia interna.
Ed il cicalino di avvertimento al conducente è partito prima che incominciassero a frenare sia quell'auto blu che la Tesla.

P.S: Studio in Australia sull'uso dei cosiddetti sistemi "hands free" alla guida:
https://www.qut.edu.au/about/news/news?news-id=112640

per farla breve, sembrano di scarsa utilità ai fini della sicurezza, nonostante il test sia stato condotto in condizioni molto controllate.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:39   #4
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3105
l'auto che ho comprato ha un sistema simile(di nvidia),speriamo fuzioni
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 29-12-2016 alle 13:42.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:42   #5
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11790
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Peccato che la opel sulla destra molto più vicina (e non ha guida autonoma) ha evitato l'incidente ( da notare che ha iniziato a frenare prima dell'urto cercando di lasciare spazio all'altra auro di cambiare corsia) ed ha fatto la cosa giusta uscendo addirittura fuori carreggiata per non essere investita da eventuali veicoli in arrivo. (ps la dash cam ha una visuale più bassa rispetto al conducente quindi il preavviso di incidente era probabilmente meglio evidente).
Da notare anche la freccia di cambio corsia
La guida autonoma si è accorta dell' incidente ben prima che si verificasse e ben prima che il guidatore potesse accorgersene in quanto impallato dall' auto davanti
La macchina sulla corsia di fianco ha visto molto meglio la fila ferma, ma dalla macchina che riprende era molto difficile vedere quel che stava per succedere, ovviamente dando per scontato che il pilota fosse concentrato al 100% sulla strada, perchè se non sei concentrato ti succede quello che è capitato alla macchina rossa

Questo per i soliti che "gli umani reagiscono più velocemente e capiscono meglio di un computer"
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 13:51   #6
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3105
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La guida autonoma si è accorta dell' incidente ben prima che si verificasse e ben prima che il guidatore potesse accorgersene in quanto impallato dall' auto davanti
La macchina sulla corsia di fianco ha visto molto meglio la fila ferma, ma dalla macchina che riprende era molto difficile vedere quel che stava per succedere, ovviamente dando per scontato che il pilota fosse concentrato al 100% sulla strada, perchè se non sei concentrato ti succede quello che è capitato alla macchina rossa

Questo per i soliti che "gli umani reagiscono più velocemente e capiscono meglio di un computer"
io ho guidato auto con sistemi automatici di frenata,servono soprattutto quando uno si distrae alla guida,per evitare tamponamenti in citta',e funzionano parecchio bene,certo, l'auto pilota e' un'altra cosa,ci vorranno una decina di anni,ma ci arriveremo
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 14:10   #7
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
In questo specifico caso pare esagerato parlare di incidente "evitato" per via delle funzioni di sicurezza del veicolo, tuttavia si può dire che indubbiamente il nuovo software funziona correttamente. Dalla versione 8.0, Tesla è in grado di far rimbalzare il segnale radio al di sotto dell'auto posta davanti allo scopo di avere "visibilità" su quello che c'è oltre. In questo video pare evidente che il radar è stato in grado di inteprretare correttamente il moto della macchina tamponata, andando oltre ai limiti del semplice spettro visibile (ad occhio si può vedere comunque, ma dubito seriamente la camera frontale abbia interpretato l'evento).

Quote:
[..]Taking this one step further, a Tesla will also be able to bounce the radar signal under a vehicle in front - using the radar pulse signature and photon time of flight to distinguish the signal - and still brake even when trailing a car that is opaque to both vision and radar.
Questo è il come Model X ha "predetto" l'evento.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-12-2016 alle 14:14.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 14:21   #8
Yokoshima
Senior Member
 
L'Avatar di Yokoshima
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Messaggi: 878
Come fanno notare anche i commenti sotto al video non credo proprio che abbia previsto l'incidente ma bensì il rallentamento davanti non appena l'auto rossa ha iniziato a spostarsi e cercare di frenare.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 14:55   #9
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4851
pure un cieco avrebbe frenato con cosi tanta distanza......


anzi la fiesta era molto piu vicina
__________________


13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 15:10   #10
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La guida autonoma si è accorta dell' incidente ben prima che si verificasse e ben prima che il guidatore potesse accorgersene in quanto impallato dall' auto davanti
La macchina sulla corsia di fianco ha visto molto meglio la fila ferma, ma dalla macchina che riprende era molto difficile vedere quel che stava per succedere, ovviamente dando per scontato che il pilota fosse concentrato al 100% sulla strada, perchè se non sei concentrato ti succede quello che è capitato alla macchina rossa

Questo per i soliti che "gli umani reagiscono più velocemente e capiscono meglio di un computer"
Come ho scritto prima la dashcam è posta in basso sul cruscotto ed anche centrale, posizione che limita di molto la visibilità rispetto a quella del conducente.
Ci sono state supercar con la guida centrale e criticate da tutti per la scarsa visibilità derivante dalla posizione di guida.
Quando segui un auto, a distanza di sicurezza hai sempre una buona visuale di quello che hai d'avanti, a meno non ti ritrovi un veicolo con pannello posteriore cieco e di notevoli dimensioni.
L'auto a destra ha agito in modo appropriato:
ha alzato il piede dall'accelleratore dando spazio al veicolo rossa per rientrare.
Ha toccato il freno per agevolare il rientro vedendo che il veicolo non rientrava.
Solo in prossimità dell'urto ha inchiodato e si è messa di lato.
Il conducente del veicolo nero o era distratto, oppure ha perso il veicolo che aveva sulla destra e lo ha cercato negli specchietti (da notare che ha accesso anche la freccia a destra poco prima dell'urto).
Probabilmente l'aver cercato l'auto sullo specchietto destro lo ha fatto urtare.
Quello della previsione dell'incidente è poi una bufala:
se il guidatore dell'auto rossa non avesse perso di vista l'auto scura non ci sarebbe stato nessun incindente (sarebbe rientrato prima sulla dx) e quell'allarme era "solo" per i veicoli fermi in corsia.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 20:01   #11
red.eye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 21
sparito ?

questo video non è più disponibile perchè l'account associato con il video è stato chiuso... Confermate ? Sono in Germania e youtube è già normalmente al 10% delle sue potenzialità per via del copyright..
red.eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 20:31   #12
Lateo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2595
Quote:
Originariamente inviato da red.eye Guarda i messaggi
questo video non è più disponibile perchè l'account associato con il video è stato chiuso... Confermate ? Sono in Germania e youtube è già normalmente al 10% delle sue potenzialità per via del copyright..
Confermo: stesso messaggio d'errore anche a me (sono in Italia)
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 22:04   #13
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 3094
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Confermo: stesso messaggio d'errore anche a me (sono in Italia)
Confermo pure io.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 22:59   #14
zuzudom
Senior Member
 
L'Avatar di zuzudom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Confermo pure io.
http://www.cnbc.com/2016/12/28/tesla...ont-of-it.html
zuzudom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 23:21   #15
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3105
io non capisco,continuate a dire che qualunque essere umano avrebbe frenano,ma la vera notizia,falsa o non IO non lo so', e' che l'inteligenza artificiale ha frenato ricososcendo il pericolo.
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 30-12-2016 alle 08:29.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 09:09   #16
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
io non capisco,continuate a dire che qualunque essere umano avrebbe frenano,ma la vera notizia,falsa o non IO non lo so', e' che l'inteligenza artificiale ha frenato ricososcendo il pericolo.
Esatto, la vera notizia è che la IA ha frenato in presenza di coda ferma, ne più ne meno dei tanti sistemi di frenata assistita anticollisione.
Sarebbe da ridimensionare e di molto la notizia
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 10:53   #17
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3105
appunto, questi sistemi, che sono sempre piu' diffusi,ridurranno e non di poco gli incidenti per tamponamento,chi non ha mai tamponato per distrazione?io almeno 3\4 volte nei mei quasi 20 anni di pantente,e sono stato tamponato altrettante volte,uno lo scorso anno, uno(staramente non una donna ) che cercava il cellelare non so' dove in auto,sono stato 20 giorni senza auto,lui ha fatto 5000€ di danni ad una golf.
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8

Ultima modifica di popomer : 30-12-2016 alle 10:57.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:01   #18
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3105
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
E poi il numero di uomini che si fa le sopracciglia nello specchietto mentre guida è in aumento
non io, sono brutto sporco e cattivo
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:22   #19
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5569
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Ma la verità è che molte ma molte più persone non si sarebbero accorte di nulla e si sarebbero schiantate insieme a quelli davanti perchè magari stavano chiacchierando, erano sovrappensiero, ecc. o semplicemente perchè non pensan o che in situazioni del genere se inchioda uno tutti gli finiscono contro.
Ma che significa?
A leggere certi commenti sembra che ogni 3 code ci sono 2 tamponamenti.
La verità è che troppe persone che non hanno la capacità di guidare ne hanno il permesso, poi certo la distrazione incide sugli incidenti, ma su una persona che rispetta le basilari regole di guida ( distanza di sicurezza anteriore e posteriore, velocità consona alla strada ed al traffico) un "attimo" di distrazione viene facilmente compensato dal resto.
Ps sono stato tamponato solo una volta, ed ero fermo ad uno stop, per il resto ho evitato diverse volte di essere tamponato (o di mettermi in pericolo di essere tamponato) perchè il tamponamento non avviene come un fulmine a ciel sereno, ma spesso ha dei chiari preavvisi che bisogna riconoscere.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 11:23   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20715
La teoria è che, chiunque in quella circostanza avrebbe evitato l'incidente, ma si scontra con la pratica che gli incidenti, la maggior parte delle volte, si verificano perchè la gente non è concentrata alla guida.

L'errore è pensare che tutto si svolga sempre nelle migliori condizioni possibili, psicofisiche del conducente, ed ambientali.

In realtà non è quasi mai così.

E' nella natura umana distrarsi più o meno consapevolmente, specie quando vengono compiute operazioni ripetitive.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1