|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
HHD da buttare?
Ciao a tutti, ho per le mani un notebook che nonostante lo abbia appena formattato, è un po' lento ad avviarsi quindi ho pensato di testarlo con hdtune..il risultato è stato:
(05) Reallocated Sector count 92-92-5-17433644 warning (BE) Airflow temperature 60-43-45-287899688 failed (C4) reallocated event count 96-96-0-300 warning (C5) current pending Sector 100-100-0-1 warning Ovviamente i numeri sono in ordine, Current-Worst-Threshold-Data-Status Mentre sto scrivendo sta finendo la scansione degli errori e ne ha trovato solo uno Error at 3265 MB Che ne pensate? Si può recuperare o è in declino? Grazie mille.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ci sta lasciando.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non è possibile eliminare in qualche modo quel settore danneggiato e rendere l'hard disk come "nuovo"??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Uno dei metodi potrebbe essere la formattazione a basso livello, poi ci sono dei software come HDD Regenerator ma sono solo dei palliativi, col tempo i settori danneggiati aumentano e dopo due settimane ti ritrovi al punto di partenza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmm ho capito..vorrà dire che lascerò tutto così com'è, in fondo si tratta di rallentamenti tollerabili..grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Però sai che è a rischio, non salvarci dati importanti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si si quello è chiaro..Ovviamente è impossibile stimare la vita tecnica rimasta giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
No, non esiste un metodo per sapere quanto durerà, sembra anche che sia salito di temperatura, hai guardato all'interno del computer se c'è polvere?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Polvere non ce n'è, ho appena cambiato la ventola perché la vecchia faceva troppo rumore..la temperatura che mi dava hdtune era 40 gradi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il valore letto per la temperatura può essere non affidabile. Capita, ad esempio, sui Seagate. Il valore dei settori riallocati, però, è davvero molto alto.
Per completezza, posta una schermata dei dati smart completi fatta con CrystalDiskinfo. Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi dispiace, non ho più tra le mani quel pc..grazie cmq delle risposte
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A parte l' unico errore alla voce C5, e gli errori alle voci C4 (300) e 05 (17433644) ? In più i valori alla colonna Attuale, mi sembra che siano diminuiti, da 100 come valore di default a 96 e a 92, poi..... Sarebbe stato utile vedere un' immagine di CrystalDiskInfo freeware, per vedere tutte le voci, anche dove non riporta la voce Warning . Non per il fatto che una voce non ha scritto Warning, questa voce è a posto, bisogna vedere quanti errori ha e a che voci . Cosi com'è, non lo vedo come hd affidabile, ne per installare un SO, ne come hd dati .
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Hai ragione, avrei dovuto postare tutti i dati della scansione..ho consigliato a mio cugino (il pc è il suo) di copiare i file in un hard disk esterno e di prepararsi a dover comprare un nuovo hard disk interno..
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutti gli errori che ha, non gli ha mai dato problemi l' hd a tuo cugino ? Tipo lentezza, freeze......mi sembra strano poi...........
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
È un hp pavilion g6 1272sl aggiornato a Windows 10 che a parte l'avvio lento ma cmq accettabile, va bene..l'ho formattato l'altro giorno e devo dire che si comporta bene una volta acceso..probabilmente ha ancora qualche mese di vita..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Penso anch' io che tra un pò inizia a dar problemi, meglio se lo cambia, è più sicuro .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.