|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quali caratteristiche desiderare per il case?
Ciao a tutti, sto raccogliendo appunti prima della realizzazione di un case artigianale per un pc desktop di fascia alta.
La cosa fondamentale è creare una lista delle caratteristiche fondamentali che deve avere un case, ma anche quelle che ammirate nei case che avete utilizzato o visto e quelle che desiderate e che purtroppo non avete mai trovato in un case. Non si tratta solo di una scatola ma di design, utility e di funzionalità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prima di tutto dovresti individuarne la forma generale (form factor e orientamento orizzontale o verticale o cubico).
Seconda cosa è progettare il flusso d'aria in maniera efficace, possibilmente con filtri anti-polvere. A meno di esigenze particolari, io non mi discosterei molto da un comune case commerciale. Se tutte le aziende investono soldi più o meno sullo stesso tipo di case, ci sarà un motivo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: Altamura
|
Lo stile del casenormale, pero il posto dell alimentatore non sotto, ma a destra dietro la scheda madre, il case è piu basso cosi, e diviso in due sezioni, una per i cavi e alimentatore , questa disposizione mi piace si più
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.