|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sostituzione iPhone 7: consiglio urgente!
Salve a tutti,
vorrei che mi deste un consiglio su quanto vi sto per dire. Il 23/10/2016 ho acquistato un iPhone 7 in una nota catena di elettronica. Dopo aver letto su internet del ronzio, sibilo, rumore di interferenza proveniente dalla scocca posteriore di iPhone 7, ho notato che anche il mio produceva lo stesso (molto minimo) rumore. Tuttavia nessun apparente problema col dispositivo. Ma avendo comprato il telefono pochissimo tempo fa ed avendo in questo periodo la possibilità di recarmi presso un Apple Store (dove vivo abitualmente non ce ne sono, neanche nelle vicinanze) e non avendo voglia di spedire il telefono e comunque di aspettare, ho deciso di andare in Apple Store per avere rassicurazioni sul problema. Mi sono detto, se problema ci sarà mi daranno un telefono nuovo (e non rigenerato!). Hanno effettuato dei test e delle verifiche. In un primo momento, pur non riscontrando loro nessun tipo di problema legato al ronzio e al telefono in generale, mi hanno proposto di sostituirmi cmq il telefono. Dopo aver rifiutato perché non volevo un rigenerato (mi hanno offerto quello è non, come speravo, un telefono da negozio, nell'imballo originale e completamente nuovo. Successivamente mi hanno chiesto di poter fare altri controlli e, dopo aver aspettano un bel po', mi hanno comunicato che invece un problema c'era. Mi hanno ovviamente riproposto la sostituzione con un rigenerato e siccome dovrò tornare all'apple store avrò qualche giorno di tempo per decidere se accettare il rigenerato o tenere questo iPhone mio telefono (che mi è stato detto essere difettoso ma che problemi non sembra mostrare nell'utilizzo). Voi che ne pensate? Grazie. Ultima modifica di ultimo85 : 11-11-2016 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Scusa ma c'è un thread ufficiale di iPhone 7, devi postare li.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Guarda, per quello che possa valere un consiglio per una causa che deve riguardare secondo me l'individualità di ognuno di noi.
Io al posto tuo non cambierei il telefono, per il semplice motivo che come tu stesso hai scritto non hai ottenuto quello che volevi, inoltre hai ancora 1 anno di tempo per decidere se sostituirlo oppure no!!! Io al posto tuo mi terrei il telefono e aspetterei lo scaldere dell' anno e quindi il decadere della garanzia, a quel punto, se ad esempio il telefono ha qualche graffio o ti è cascato, lo sostituirei con un rigenerato, altrimenti se funziona perfettamente come il primo giorno lascerei perdere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Vuoi la mia opinione?
Quando presi il mio iPhone 5, me lo sostituirono dopo pochi mesi per un problema al tasto home (funzionava ma per quello che mi riguardava, e provandone altri, era un po troppo duro). Mi diedero un rigenerato che a distanza di oltre 4 anni è ancora perfettamente funzionante. Quindi, non farti problemi, quello rigenerato è stato testato anche meglio perché arriva direttamente da centro riparazioni che si trova in Olanda. Io un telefono che ronza come un'ape non lo terrei. Poi, decidi tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Apple mi ha detto che il problema riscontrato attiene ai pixel difettosi😳
Ma cosa c'entra? E poi io non riscontro problemi in tal senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
La questione del "ronzio" credo che sia una tipica bufala di internet. Non che il rumore non ci sia, ma semplicemente NON è un difetto (tranne per quegli utenti che dicono di averlo sentito nella registrazione audio dei video... ecco in quel caso impatta l'utilizzo del telefono e devi chiedere la sostituzione). In questo caso dipende da te richiedere una sostituzione o meno... Se invece hanno trovato dei pixel difettosi, quella è una questione per cui secondo me devi farti cambiare il dispositivo. I rigenerati sono come nuovi: la batteria è nuova ed il telefono è controllato attentamente (per loro è un costo aggiuntivo se te lo devono cambiare di nuovo). Tu controlla solo, magari direttamente in negozio, che non abbia difetti estetici (graffi o ammaccature) e vai tranquillo. L' unico iPhone che ho cambiato, un 4 a cui si era rotto il tasto home, mi è stato sostituito con un rigenerato che ancora oggi funziona alla grande dopo molti anni (venduto alla figlia di un collega). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che non mi accorgo nell'uso di problemi di pixel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
I pixel magari a te non danno fastidio, ma che succede se tra un anno lo vuoi rivendere ? Io non lo prenderei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non è che non fanno fastidio, è che non vedo proprio il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
C'è anche da dire che l'iPhone 7 è praticamente appena uscito, anche un rigenerato sarà comunque praticamente nuovo come il tuo, oppure sembrerà un rigenerato (cioè nella scatola bianca) ma sarà in effetti nuovo come uscito dagli stabilimenti in cina. Non puoi saperlo ma ci sono anche questi casi (ad esempio una volta ho comprato un macbook refurbished e mi è arrivato assolutamente nuovo sigillato nella sua confezione retail, non in quelle di cartone dei ricondizionati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi è stato parlando con l'assistenza telefonica che mi è stato detto che il problema riscontrato è stato "pixel difettosi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.