|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Kaspersky antivirus vs Internet Security
Salve,
da sempre utilizzo kaspersky internet security, ma gli ultimi 3 anni ho visto un notevole rallentamento dei miei PC ed una diminuzione della "produttività" per le continue richieste di conferme che mi appaiono da parte di kaspersky durante le installazioni (anche si softaware notoriamente innocui). Ho solo PC è notebook con processori I7 (4 core, 8 threads), ma i rallentamenti sono vistosi. Poichè devo acquistare una nuova licenza, vorrei passare al semplice Kaspersky Antivirus. Secondo voi è più "leggero" e meno invadente? L'alternativa sarebbe Bitdefender, ma non l'ho mai usato e per me è un'incognita. Altre alternative non le valuto proprio, anche se so che Avira e Nod sono abbastanza leggeri. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto vari test e sono convinto che Kaspersky resti il migliore, insieme a Bitdefender che però non ho provato. Ma visto che Kaspersky internet security è decisamente pesante, anche su sistemi performanti, mi chiedevo se Kaspersky antivirus potesse offrirmi la stessa protezione, senza rallentare tanto il pc. Ho visto la comparativa tra le varie versioni di Kaspersky ed ho notato che solo la gestione privacy è quella che potrebbe interessarmi tra le differenze che ci sono. Ma non è specificato bene cosa manca in Kaspersky antivirus. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Linux, così non hai più problemi di pesantezza con gli antivirus
In alternativa...io su win 8.1, per quel poco che lo uso, ho avira e mi ci trovo benissimo. |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq alla fine ho rinnovato KIS |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.