|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 8
|
aiuto urgente, scheda video e corrente che salta, help please!!
salve a tutti, ho da poco cambiato la scheda video al mio pc, ho preso una gtx1080 della gigabyte, l'ho comprata un mese fa e fino a l'altro ieri è andato tutto benissimo, poi stranamente da ieri quando la scheda video lavora molto (tipo un videogioco) la corrente salta ed abitando in un condominio mi tocca scendere ogni volta al piano terra per riattivarla, cosa può essere? Con un utilizzo normale del pc la corrente non salta mai, succede solo quando faccio un videogioco o stresso la scheda video, possibile che la scheda video faccia saltare la corrente in tutta la casa??!?!? fino a ieri andava tutto bene, cosa può essere successo? Cosa mi consigliate di fare?
grazie mille per le risposte
__________________
.....Questa non è una pipa! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
|
Sezione sbagliata.
Ma a parte questo... Credo sia improbabile che la scheda ti faccia andare oltre i 3KW di potenza dei normali contratti di fornitura elettrica (Il contatore avrebbe dicitura "Supero potenza" nel caso). Una 1080 che io sappia non ha consumi superiori ai 200W comunque. Ad occhio direi che hai un pessimo alimentatore/ciabatta/presa a muro che evidentemente causa un qualche corto circuito ed entra in funzione il salvavita. Proverei innanzi tutto ad attaccare l'intero il sistema altrove (monitor, PC, router se attaccato via LAN, etc), in un'altra zona del tuo appartamento. Senza eventuali ciabatte. Se continua a staccarsi, fatti prestare un alimentatore da qualcuno, e vedi se le cose cambiano. Nel qual caso, compra un alimentatore nuovo, decente.
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 8
|
ciao grazie della risposta, l'alimentatore è uno dei migliori in commercio, è questo
http://tomshw.digidip.net/visit?url=...ease.613184%2F ho attaccato il pc ad un altra presa e un altra ciabatta ma non cambia nulla, come mai il problema si presenta solo se stresso la scheda video???
__________________
.....Questa non è una pipa! |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
|
A questo punto potrebbe essere la scheda video stessa ad essere difettosa anche se in genere certi problemi si manifesterebbero con sfarfallamenti dell'immagine più che un intero salto di corrente.
Proverei, visto che hai un Ali modulare, a cambiare sia il cavo col quale lo colleghi alla VGA sia l'uscita dell'alimentatore. Prova su una ben distante da quella utilizzata adesso. Altri test che puoi fare sono: usare un'altra scheda video di potenza comparabile, usare un altro alimentatore. Giusto per individuare l'origine del problema.
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 8
|
Grazie della risposta, farò queste prove, nel caso andasse a posto dopo aver messo il cavo in un altra entrata l ali sarebbe comunque preferibile cambiarlo? Vorrei fare la prova di spostare il pc da un altra parte ( in ufficio) e vedere se va via la corrente, se non dovesse andare via allora io problema non sarebbe del pc?
__________________
.....Questa non è una pipa! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 588
|
Se hai modo di testare un'altra linea elettrica, assolutamente! E' un ottimo test.
Certo auspico che in ufficio, mal che vada, non scatti l'intera corrente ma abbiate qualche salvavita a zona... Io per qualche anno ho vissuto in un appartamento con tanti di quei problemi impiantistici che un elettricista vedendolo avrebbe fatto prima a buttare tutto giù e rifare da zero che sistemarli uno per uno. Spero non sia il tuo caso, ovviamente. Però tutte le avvisaglie mi sono arrivate dai problemi al PC che poverino non c'entrava un bel niente (e difatti nel mio attuale appartamento funziona alla grande senza alcuna modifica). Se invece risolvi modificando l'uscita dell'alimentatore beh, converebbe sicuramente cambiarlo/ripararlo (se in garanzia). Tieni conto che una 1080 non richiede chissà che wattaggi, non conosco il resto del tuo sistema ma potresti considerare un taglio minore rispetto agli 850W. Immagino faccia parecchio incavolare ritrovarsi con problemi del genere su una VGA/alimentatore di quel calibro. Spero risolvi.
__________________
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72404
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.