Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2016, 16:58   #1
TSKLEGEND
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Consigli per questo PC.

Ciao a tutti, ho effettuato la registrazione a questo sito perchè mi piacerebbe sapere l'opinione di molte persone riguardo la configurazione che ho intenzione di fare.
Ho aperto questa discussione perchè ho creato una configurazione (consigliatami da un amico) con i seguenti pezzi:

Processore: Intel Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151.
Hard Disk: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ".
Memoria: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866, Nero.
SSD: Kingston SSDNowV300 Unità a Stato Solido Interno, 120 GB, 2,5", SATA 3.0.
Alimentatore: Enermax MaxPro Plus80 Alimentatore, Potenza 700 Watt, Nero.
Scheda Madre: ASRock H170 Pro4/D3 Intel 1151 Scheda Madre, Nero.
Ventola: Cooler Master Hyper 212X - Ventola per PC.
Scheda video: Gigabyte WF2OC-3GD - Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con 3 GB di memoria GDDR5, attacco PCI-Express 3.0 e sistema di raffreddamento Windforce 2X, con porta HDMI, colore: nero.
Case: CiT G Force - Alloggiamento per PC da gioco, con ventola a 15 LED blu frontale, colore: nero.

Vorrei sapere un po' di cose al riguardo, prima di tutto se è una buona configurazione oppure no...premetto che mi prenderei questo PC per giocare, non per lavorare.
Mi interessa anche sapere se qualche pezzo che ho elencato non è consigliabile in base a qualche vostra esperienza personale con quel componente, oppure per il semplice fatto che vi sono componenti a minor prezzo che offrono lo stesso o anche un migliore rendimento.
Inoltre sono molto dubbioso su due pezzi in particolare, a avrei qualche domanda da fare su quasi tutti i pezzi.
Per prima cosa, parto col parlare della ventola...non sono sicuro che sia neccessaria un'ulteriore ventola per il pc, considerando che avrei 6 ventole, poichè 5 di esse si trovano già al suo interno, ovvero 3 del case e 2 della scheda video, quindi vorrei sapere se è possibile evitare l'acquisto di un'ulteriore ventola e possibilmente ad un prezzo inferiore, ma con la stessa qualità o leggermente inferiore.
In secondo luogo avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'alimentatore...è possibile reggere quella configurazione con 700W fornita dall'alimentatore? Oppure è possibile che non sia abbastanza potente e che quindi possa comportare qualche problema?
Inoltre per le recensioni che ho letto, 70 Euro per quel prodotto mi sembrano eccessivi e vorrei quindi sapere se con una somma inferiore di denaro riuscirei ad ottenere lo stesso risultato con un altro alimentatore comunque buono.
Per il processore sono dubbioso su una cosa...ho letto e mi è stato detto che esistono i3 più potenti di i5, ad un prezzo inferiore rispetto a quest'ultimo, ma io non me ne intendo di queste cose e vorrei un parere anche su questo.
Sull'SSD da 120GB penso non ci siano problemi, stessa cosa dovrebbe valere per l'HD da 1TB.
La memoria l'ho scelta da 8GB invece di 4, poichè avendo due slot sarebbe possibile inserirne un'altra da 4 o da 8 più avanti, evitando così di buttare via eventualmente un'SSD da 4GB in futuro, ma non so se sia la scelta giusta, dato che molte persone dicono che due da 4GB sono meglio di una da 8GB, quindi non saprei.
Non so bene per la scheda madre, a prima vista sembra buona, ma vorrei un'opinione sincera da chi l'ha utilizzata ed è rimasto positivamente o negativamente colpito da essa, in modo da potermi fare un'idea ed eventualmente consigliarmene una migliore.
La scheda video che ho elencato mi sembra molto buona, non penso sia uscita da molto tempo e sono rimasto molto colpito dalle recensioni che ho letto, ma vorrei sapere se conviene davvero prenderla, sia come qualità che come prezzo.
Il mio ultimo dubbio sta nel case...è un mid-tower, ma ci staranno tutti i pezzi elencati al suo interno, oppure è necessario prendere un full-tower?
In conclusione, va cambiato qualcosa di questa configurazione?
Questa è la prima volta che scrivo su un forum, spero di aver beccato la sezione giusta...questi erano i dubbi che mi assalivano, poichè prima di procedere con l'acquisto dei pezzi vorrei accertarmi che sia tutto buono e funzioni correttamente, per evitare di spendere ulteriori soldi.
Questo è ciò che mi interessa sapere...spero che qualcuno possa leggere ciò che ho scritto e risponda, aiutandomi con questa configurazione.
Grazie per la lettura, aspetto una risposta.
TSKLEGEND è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian