| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  20-11-2016, 16:58 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2016 
				 | 

Consigli per questo PC.

Ciao a tutti, ho effettuato la registrazione a questo sito perchè mi piacerebbe sapere l'opinione di molte persone riguardo la configurazione che ho intenzione di fare. Ho aperto questa discussione perchè ho creato una configurazione (consigliatami da un amico) con i seguenti pezzi: Processore: Intel Core i5-6500, 3.2 GHz (Turbo Boost 3.6 GHz), 4 core, 6MB Cache Socket 1151. Hard Disk: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ". Memoria: Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 8 GB, PC 1866, Nero. SSD: Kingston SSDNowV300 Unità a Stato Solido Interno, 120 GB, 2,5", SATA 3.0. Alimentatore: Enermax MaxPro Plus80 Alimentatore, Potenza 700 Watt, Nero. Scheda Madre: ASRock H170 Pro4/D3 Intel 1151 Scheda Madre, Nero. Ventola: Cooler Master Hyper 212X - Ventola per PC. Scheda video: Gigabyte WF2OC-3GD - Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060, con 3 GB di memoria GDDR5, attacco PCI-Express 3.0 e sistema di raffreddamento Windforce 2X, con porta HDMI, colore: nero. Case: CiT G Force - Alloggiamento per PC da gioco, con ventola a 15 LED blu frontale, colore: nero. Vorrei sapere un po' di cose al riguardo, prima di tutto se è una buona configurazione oppure no...premetto che mi prenderei questo PC per giocare, non per lavorare. Mi interessa anche sapere se qualche pezzo che ho elencato non è consigliabile in base a qualche vostra esperienza personale con quel componente, oppure per il semplice fatto che vi sono componenti a minor prezzo che offrono lo stesso o anche un migliore rendimento. Inoltre sono molto dubbioso su due pezzi in particolare, a avrei qualche domanda da fare su quasi tutti i pezzi. Per prima cosa, parto col parlare della ventola...non sono sicuro che sia neccessaria un'ulteriore ventola per il pc, considerando che avrei 6 ventole, poichè 5 di esse si trovano già al suo interno, ovvero 3 del case e 2 della scheda video, quindi vorrei sapere se è possibile evitare l'acquisto di un'ulteriore ventola e possibilmente ad un prezzo inferiore, ma con la stessa qualità o leggermente inferiore. In secondo luogo avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'alimentatore...è possibile reggere quella configurazione con 700W fornita dall'alimentatore? Oppure è possibile che non sia abbastanza potente e che quindi possa comportare qualche problema? Inoltre per le recensioni che ho letto, 70 Euro per quel prodotto mi sembrano eccessivi e vorrei quindi sapere se con una somma inferiore di denaro riuscirei ad ottenere lo stesso risultato con un altro alimentatore comunque buono. Per il processore sono dubbioso su una cosa...ho letto e mi è stato detto che esistono i3 più potenti di i5, ad un prezzo inferiore rispetto a quest'ultimo, ma io non me ne intendo di queste cose e vorrei un parere anche su questo. Sull'SSD da 120GB penso non ci siano problemi, stessa cosa dovrebbe valere per l'HD da 1TB. La memoria l'ho scelta da 8GB invece di 4, poichè avendo due slot sarebbe possibile inserirne un'altra da 4 o da 8 più avanti, evitando così di buttare via eventualmente un'SSD da 4GB in futuro, ma non so se sia la scelta giusta, dato che molte persone dicono che due da 4GB sono meglio di una da 8GB, quindi non saprei. Non so bene per la scheda madre, a prima vista sembra buona, ma vorrei un'opinione sincera da chi l'ha utilizzata ed è rimasto positivamente o negativamente colpito da essa, in modo da potermi fare un'idea ed eventualmente consigliarmene una migliore. La scheda video che ho elencato mi sembra molto buona, non penso sia uscita da molto tempo e sono rimasto molto colpito dalle recensioni che ho letto, ma vorrei sapere se conviene davvero prenderla, sia come qualità che come prezzo. Il mio ultimo dubbio sta nel case...è un mid-tower, ma ci staranno tutti i pezzi elencati al suo interno, oppure è necessario prendere un full-tower? In conclusione, va cambiato qualcosa di questa configurazione? Questa è la prima volta che scrivo su un forum, spero di aver beccato la sezione giusta...questi erano i dubbi che mi assalivano, poichè prima di procedere con l'acquisto dei pezzi vorrei accertarmi che sia tutto buono e funzioni correttamente, per evitare di spendere ulteriori soldi. Questo è ciò che mi interessa sapere...spero che qualcuno possa leggere ciò che ho scritto e risponda, aiutandomi con questa configurazione. Grazie per la lettura, aspetto una risposta. | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.