|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/t...nti_65640.html
Il 2017 potrebbe essere quello delle tariffe a basso costo in Italia, con l'ingresso di Free Mobile che fa paura a sempre più nomi del mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
potevano chiamarla treventi, o ancora meglio quattroventi. come va di moda in fca.
non ho capito una cosa, se tim offrirà piani più economici taglierà su che cosa? oppure i prezzi erano semplicemente gonfiati per cartello? e quindi con marchio ufficiale continua a spennare e con quello nuovo prova a competere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
ridicoli...
voglio proprio stare a capire anche io come sia possibile lanciare un operatore figlio di TIM più conveniente di TIM stessa... o è un'operazione destinata a fallire in poco o semplicemente ci stan pigliando per il ![]() ![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Semplicemente hanno acquistato Noverca, e quindi la nuova società non ha 10000 dipendenti, ma 30.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
taglieranno sicuramente sugli operatori di centralino, poi su altro
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sarà riservato ai possessori di iPhone dato che la notizia è sul canale Apple?
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
![]() Non vuol esser l'inizio di un dibattito o confronto perché, giustamente non abbiamo lo straccio di un dato ma, ti voglio far presente, che è pratica abbastanza comune che una azienda "madre" abbia aziende "figlie" concorrenti capaci di offrire prodotti più economici sotto di se. Ti potrei far l'esempio di Asus ed Asrock ma se ne trovano anche tanti da noi nell'industria dell'alimentare dove, una azienda "top" mega pubblicizzata che produce merendine, ne abbia una minore che nello stesso stabilimento produce merendine con un altro marchio e più economiche. Detto questo è scorretto liquidar tutto a "è una truffa" solo perché si ha sulle balle una data azienda o perché non si conoscono certe meccaniche. Ultima modifica di Nurgiachi : 14-11-2016 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma la Telecom\Tim mica è italiana:
24,9% - Vivendi SA {FRANCIA} 15,143% - Rock Investment {FRANCIA} <- Gruppo Free Mobile\Iliad 2,138% - JP Morgan Chase & Co. {USA} 2,068% - Banca Popolare Cinese {CINA} Mi pare di capire che gli azionisti di Free Mobile, che detengono azioni di TIM, vogliano lanciare un altro brand in italia. Chi sono gli altri azionisti di Free Mobile?! Xkè mi sà che alla fine è tutto fumo negli occhi e sono pressappoco gli stessi di TIM. Poi che noi siamo mucche da mungere a livello economico dovremmo averlo capito da anni se non eoni. Mi pare una guerra fra azionisti, chissà come andrà a finire ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
per es. ci sarà "serie A TIM" e non noverca o altro nome a caso, quindi l'imbornito di turno si sentirà appagato dal vedere lo stesso simbolo che appare sul televisore durante la partira sul proprio telefonino...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Ad oggi in tim è praticamente impossibile spendere poco, le offerte partono da un minimo di 9-10€, l'operatore low-cost potrebbe fare pacchetti da 4-5 euro e aggredire la fascia dei "basso spendenti" in cui di solito vanno forte wind e i virtuali
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
alle compagnie quello che pesa di più è il traffico dati. Comincerebbero a limitarlo come quantità/velocità.
Poi magari servizio clienti non h24, oppure addirittura solo "digitale", Canali self-service più spinti, magari qualche pubblicità. Le possibilità sono molte, ci vuole solo un po' di fantasia per abbattere i prezzi. Certamente sarà un servizio castrato in qualcosa.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma son d'accordo con te che spendere poco con tim e Vodafone sia impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Mah magari basta anche solo fornire offerte pari a Tre ma con coperutra Tim
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
E' come se fossero gigabyte e msi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
hai soglie settimanali e copertura solitamente inferiore, non sono "direttamente" paragonabili
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
finalmente un'ottima notizia! vedete qui in Italia tutto è più caro, non so se dipenda dal fatto che noi italiani siamo più scemi/snob/vanitosi o dal sistema Italia che poggia su oligopoli/monopoli magari un mix tra i due! in Germania (ho la moglie tedesca) è da anni che ci sono servizi a basso costo, non solo telefonici, ma tutto è meno caro che da noi. mia cognata usa abitualmente un "cordless" casalingo che quando esce si trasforma in cellulare! i nostri amici quando ci dobbiamo parlare sanno che noi gli facciamo uno squillo e loro poi ci richiamano in virtù del fatto che la loro telefonata costa un terzo! sono amici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sulla copertura ti do ragionissima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Impossibile è una parola grossa, sia con voda che con tim se si è un pochino scafati si hanno ottimi bundle a prezzi molto convenienti: 1000min e 3/4GB a 7euro con vodafone per esempio...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.