|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/a...0bt_65629.html
Ecco il primo giradischi dotato di modulo Bluetooth aptX, il TN-400BT di Teac. Il nuovo giradischi Bluetooth Teac TN-400BTu è caratterizzato dalla trazione a cinghia, come il modello precedente TN-300, ma a differenza di quest'ultimo adotta un braccio a 'S' anziché dritto. Il TN-400BT è inoltre dotato di un’uscita digitale USB a 16-bit/48kHz che con il collegamento al PC o al Mac permette salvare in formato digitale la musica dei nostri vinili preferiti, siano essi 33/45/78 giri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
5 piotte?
Ammazza!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se proprio proprio si deve, credo molto preferibile aggiungere un prephono (non sono troppo informato ma suppongo non sia difficile trovarne uno con bt e compagnia, e con elettronica e sezione di uscita decenti) ad un giradischi migliore, magari usato, e mi sa che non ci vuole tantissimo perche' sia migliore. senno' non vale la pena, senza contare il costo non minimo di questa soluzione
btw, tra le opzioni, lo streaming via bt e' una specie di contraddizione in termini, come concetto equivalente ad usare un vecchio telefono a 'girella' per comporre il numero da chiamare con uno smartphone (e magari esiste gia' qualcosa di simile eh...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
che tristezza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Ehm...
no, davvero, anche cercandole non le trovo, non ho parole. Avevo iniziato a scrivere che era una puttanata anche solo avvicinare termini come "giradischi e bluetooth", ma dopo aver letto 499€ mi sono cascate le... ...dita.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Si, esatto.
Quoto, hai espresso al meglio il concetto. Stringato, lapidario,conciso, perfetto!
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Comprare un giradischi per poi sentire la musica via bluetooth...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto praticamenti tutti i commenti;
ma il peggio che mi è venuto in mente è la qualità audio che esce da quelle schifo di casse BT cinesi... << brividooo >> |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
sara' di sicuro un prodotto di qualita'.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh no TEAC fa robe di qualità, mai deluso in tanti anni, il dubbio rimane sul concetto stesso di unione interna di tutti questi "collegamenti" Tecnologici.
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a mio avviso l'unica utilità potrebbe essere quella di poter mandare in digitale i vecchi LP .... forse non tanto i 33 quanto i 78...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
TEAC sta alla qualita' come le pere stanno sui maccheroni.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mah avrebbe più senso magari fare un giradischi con uscita S/PDIF o meglio ancora HDMI (così ci spari audio digitale non compresso e NON mi dite che non sarebbe lo stesso del collegamento phono che NON CI CREDO!) così da poterlo collegare ad amplificatori moderni... ma bluetooth? Che deve essere pure compresso visto che se no non ce la fa?
Ha lo stesso senso di questo: ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
personalmente so per certo che i prodotti di qualita' li fanno altri marchi, non mi risulta che un audiofilo acquisti prodotti TEAC.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io ho un 2.1 della teac ( xl-20) da 10 anni e sono iper soddisfatto, la marca è valida
![]() sul giradischi non so comunque, mi sembra troppo caro anche se ovviamente c'è da considerare che è un prodotto d'elite oggi, quindi tiratura molto limita con prezzi di conseguenza. forse sarebbe più sensato comprare un thecnics restaurato a quella cifra, mah :/ Ultima modifica di NickNaylor : 12-11-2016 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
C'è stato un periodo in cui TEAC era il top come registratori a cassette e di livello medio come lettori CD, comunque un marchio giapponese come tanti altri (Pioneer, Technics, Sony ecc.)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.