|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
i7-6700k o i5-6600k
E' probabilmente una domanda che faranno in tanti, ma io ho un dilemma particolare. Sono indeciso se prendere i5-6600k per risparmiare o un i7-6700k. Non è il fattore risparmio il problema, comunque, ma il fatto è che io normalmente utilizzo 2 emulatori di Memu con apposito programmino esterno (aperto 2 volte) che sfrutta questi emulatori con dei giochi costantemente attivi (quali clash of clans). Oltre questi tengo aperti altri 3 programmi del medesimo tipo, bot, che lavorano su 3 client di un mmorpg comunque abbastanza datato, Silkroad Online. In pochi conoscono la sua ottimizzazione, precaria, ma principalmente è Memu che occupa gran parte della CPU. Quindi vorrei capire se un i7-6700k sia migliore per gli utilizzi che ne faccio oppure un i5-6600k. Attualmente mi trovo su un i7-2600 che regge discretamente tutto questo ma con giochi leggeri, oltre quelli sopra citati, tipo CS:GO, Rocket League, Dark Souls III e così via. Ma volessi passare a giochi tipo Gears of War 4, Battlefield 1 e via dicendo avrei comunque problemi o riuscirei a reggere il tutto tranquillamente senza nemmeno overclockare il tutto?
P.S. La Ram in questione è comunque sufficiente? perlomeno il clock sarebbe meglio aumentarlo? Prendere delle ram ddr4 con "migliori" capacità di oc? In tal caso interessi la configurazione che andrei a creare per il nuovo pc sarebbe: Asus Z170 Pro Gaming (Processore ?) RAM 16 GB HyperX 2133 Mhz VIDEO GTX 980ti KFA2 HOF SSD 256 GB 850EVO (oppure un 950evo in pci3.0) 1TB x 2 HDD Grazie in anticipo, possibilmente datemi qualche delucidazione e aneddoti sull'hyperthreading, che in giro non ho trovato informazioni molto soddisfacenti, GRAZIE infinite della pazienza di chi mi aiuterà! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bisogna vedere se quei programmini sfruttano i thread virtuali o meno, xke le due cpu hanno entrambe 4core, l'I7 in più ha 4 thread aggiuntivi che però molti software non usano Guarda bene dal task manager del pc quanti core occupi così valutiamo la cosa X il gaming hai già la gtx 980ti? Quanta fretta hai di comprare xke escono nuovi processori ad inizio anno nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tecnicamente nessuna, ma vorrei cambiare il pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Appena avrò modo di provare controllerò e ti posterò anche uno screen
![]() P.S. I nuovi processori costeranno comunque un botto appena usciti, non credo ne valga la pena, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuna vga o nessuna fretta?
beh ci saranno sia amd che intel a far uscire cose nuove, si punta sul fatto ceh magigore concorrenza porterà maggiori benefici x i consumatori penso al fatto ceh si dice i penitum avranno l'HT come gli I3 a questo giro, insomma hanno alzato l'asticella di uno step un I3 sara venduto in verisone K come prima accadeva solo gli i5/7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuna fretta, oltretutto la VGA l'ho detta: è una 980ti kfa2 hof
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La vga la ho già.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
I Kaby Lake, in uscita il 5 gennaio,
costeranno come i processori attuali, che tenderanno a sparire dal listino. Ci saranno anche le schede madri con il chipset nuovo, Se riesci a resistere fino al 5 gennaio, meglio, il tuo dubbio diventerà 7600K o 7700K ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bene allora aspetterei kabylake e zen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rivoli
|
Il problema è: Quanto costeranno?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Sicilia
|
Kaby Lake dovrebbe avere gli stessi prezzi degli attuali Skylake. Zen invece è un'incognita.
Ryzen 9 3950x + AIO Corsair Hydro H100i Pro RGB 240mm - Asus Crosshair VI Hero - Corsair Vengeance 32GB DDR4 @3200 - Samsung 970 EVO - EVGA RTX 3080 FTW3 ULTRA GAMING + LG 27GL850 UltraGear (1440P|144Hz) - Corsair Crystal 570X - Cooler Master V750 - Windows 11 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.