|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Problema installazione s.o.
Ciao a tutti ragazzi, è da circa 3 giorni che non riesco a risolvere questo problema: avendo una key di win 7 originale, penso proprio di installarlo e poi passare a win 10. non riuscendo in questo a causa degli aggiornamenti che ormai vecchi Windows update non riesce a trovare e che manualmente non riesco a installare, decido di comprare la key di win 10 a poco prezzo. scarico quindi win 10 dal sito di Microsoft e lo masterizza in un dvd. vado ad installare il so nel ssd ma si blocca al 2% e schermata blu , riprovo e si blocca al 6, riprovo e si blocca mentre Windows sta preparando i file dopo l installazione, provo anche ad installare da usb e provo anche con un altra copia di win 10.penso sia un problema di software e installo so nel disco meccanico e tutto liscio come l olio, sia via usb che dvd. penso sia un problema di ssd, verifico con hd tune ed è tutto funzionante al 100%.
Cosa può essere? grazie a tutti per l aiuto. se non erro mi da questo errore : DPC_WATCHDOG_VIOLATION Ultima modifica di DonRicca : 07-11-2016 alle 10:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, può essere il cavo/collegamento o la porta sata a cui colleghi l' ssd, prova a controllare .
Il pc sul quale stai provando a installare W10 su ssd è un pc fisso o un portatile . L' ssd è stato formattato prima dell' installazione di W10 ? Quando hai fatto l' installazione di W10 su hd meccanico, questo l' hai messo al posto dell' ssd . Avendo un product-key originale di W7, non occorre che prima installi W7 e poi fai l' upgrade a W10 . Installa come hai fatto W10 e poi digiti per l' attivazione di W10, il product-key di W7 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-11-2016 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Bene che hai risolto .
Quindi a parte il tasto oc gene, la ram era settata su una frequenza che non è supportata . Da un certo punto di vista, potresti mettere anche la nuova ram, settandolo sui parametri giusti . Per vedere la frequenza massima supportata, basta che avvii il tool freeware Cpu-Z e vai alla voce SPD - Timings Table - Frequency . E li vedi i vari jedec, dalla frequenza minima alla massima, che il processore supporta .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.