|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
[problema] refresh finestre lento con W10AU
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa se altrove c'è già qualcosa di simile ma non lo ho trovato. Sul mio PC desktop è installato Windows10. Qualche giorno fa ho deciso di acquistare Gears of War 4. Il gioco richiede l'anniversary update, che il mio PC non mi aveva ancora proposto e dunque ne ho forzato l'installazione. Da quel momento, il PC soffre di pesanti lag e rallentamenti nella gestione del desktop e delle finestre. Ad esempio apro gestione attività, compare la finestra ma resta bianca per 15 secondi. Oppure apro il tool di programmazione del mouse, ed ogni azione (selezione di un campo, modifica di un valore...) richiede una ventina di secondi per essere mostrata a monitor. La modifica è stata presa, solo che non appare. Ad esempio se imposto un valore in un campo "alla cieca" e premo invio, dopo una ventina di secondi il campo assume quel valore. Anche scrivere una email è una odissea: ogni carattere compare nella finestra dopo 20-30 secondi! Però il menu di start funziona regolarmente, ed i giochi (anche onerosi in termini di risorse) funzionano regolarmente e fluidi. Anche Firefox, da cui sto scrivendo, non ha problemi. Qualcuno può darmi qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai aggiornato a W10 AU o hai fatto l' installazione pulita ?
Se hai aggiornato, l' aggiornamento crea qualche problema.....l' installazione pulita, da quel che so, fino ad adesso, no .
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
E poi che faccio, la prossima volta che MS decide di obbligarmi a fare un aggiornamento sono punto a capo??? Possibile che non ci sia un modo per venirne a capo senza per forza passare da quello drastico?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Prova a fare un sfc /scannow, per quel che serve, è sempre stato un comando all' acqua di rose dai tempi di Xp......fai anche uno scandisk .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.