Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2016, 08:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oco_63923.html

Questo Umi Super è solo uno dei tanti smartphone realizzati per il mercato cinese ma che ormai si possono reperire online tramite diversi rivenditori. Spesso si tratta di soluzioni che offrono un'esperienza d'uso "avariata" dall'origine un po' troppo orientale del software, ma non è questo il caso di Umi Super

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 08:57   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Il video parte in automatico...pessima scelta.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 09:02   #3
BoORDeL
Member

Iscritto dal: Aug 2009
"pranzo serale"... ma che sei un vampiro ? XD
O cena o pasto serale ;D
Meglio P9 lite
BoORDeL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 09:08   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non male anche questo, ma per ora un passo indietro rispetto agli altri marchi cinesi migliori.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 09:15   #5
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
mi sembra strano che 4Ah non riescano a garantire un'autonomia decente... siamo sicuri che non sia una capacità sovrastimata? basterebbe misurare i mAh di carica con uno di quei gingilli che si attaccano alle usb volendo.

con questo sistema ho scoperto molti "bari"
Old 04-08-2016, 09:23   #6
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi sembra strano che 4Ah non riescano a garantire un'autonomia decente... siamo sicuri che non sia una capacità sovrastimata? basterebbe misurare i mAh di carica con uno di quei gingilli che si attaccano alle usb volendo.

Carino, ne volevo prendere uno così per curiosità ma alla fine non sapevo se funzionavano. Nell'immagina lo stai usando per vedere cosa eroga una USB?
Old 04-08-2016, 09:27   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

come si chiamano ? che faccio un giro in amazzonia ...

Clmslnsslndd
Old 04-08-2016, 09:49   #8
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
la capacità reale della batteria che ho misurato tramite amperometro USB olto preciso (Un MUker J7 del quale trovate anche una mia recensione) si attesta tra i 3700 e i 3900mAh (il valore è risultato di due verifiche incrociate con alimentatore da 5V 2A e 5V 1A).

Il Super è un buon prodotto, nulla da eccepire e prezzo commisurato alle qualità generali.

questo sono state le conclusioni che ne ho tratto:
PRO:
- Helio P10 MT6755 con 8 core e 4Gb di veloce Ram DDR3, e 32Gb di memoria Interna.
- Design, qualità dei materiali e dell’assemblaggio da top di gamma.
- Batteria da 4000mAh con ricarica rapida Pump Express 3 e buona autonomia generale.
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Dual Sim (con Una Micro e una NANO Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell’aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
- Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
- Led di Notifica multicolore sul tasto centrale, veramente bello
- Possibilità di personalizzare tasti virtuali o fisici sia da Quick Settings, sia da menu Impostazioni.
- Compatibilità OTG.
- Smart Key per l’apertura app alla pressione (anche se non ha funzioni accessorie con doppia pressione o particolari in app personalizzabili).
- Sensore di impronte digitali abbastanza preciso.
- Android 6 Marshmallow

CONTRO:
- Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
- Prestazioni e qualità della fotocamera principale Panasonic davvero sottotono per nitidezza e capacità di gestione delle scene con forte luminosità o in condizioni di luce scarsa. Il sensore non vene sfruttato adeguatamente dal software stock, solo lievi miglioramenti con app di terze parti.
- Peso di 196g che inizia a farsi sentire e grip non eccezionale del retro se avete mani secche.
- Necessità di mettere le app per le quali si vogliono sempre notifiche push nella “white list” andando nelle impostazioni “background task clear”
- Adattatori Otg da type-c a microusb, non sembrano funzionare, ma funzionano cavi type-c to usb femmina.
- Ricezione che in alcuni frangenti sembra perdere di sensibilità (soprattutto sul 4G) rispetto a smartphone concorrenti.

Se volete trovate la mia video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=QZX0NKP0CIc
Old 04-08-2016, 16:21   #9
ciccio71s
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Milano
opinione Umi Super

Buongiorno,
cercando pareri su internet circa il device in oggetto, che possiedo ormai da più di un mese, mi sono imbattuto nel vostro sito, mi permetto di esprimere il mio parere che è totalmente opposto al vostro:
-la qualità del segnale sia 3G che 4G è assolutamente scadente, talvolta perde il segnale in zone in cui sono certo vi sia la copertura.
-la qualità del segnale GPS è scadente, impossibile utilizzare qualsiasi navigatore in città, salta da una strada all'altra.
-qualità reparto fotografico da 5mpx non da 13mpx come nelle specifiche.
-batteria sempre drenante a meno di non disattivare manualmente ogni singola opzione, la disattivazione del wifi, ad esempio, deve essere fatta dalla gestione batteria oppure il wifi rimane attivo in back anche se sparisce icona. Comunque reparto batteria scarso.

link al forum UMI dove potete vedere che le mie opinioni sono condivise da un elevato numero di utenti (ovvero escludo che i problemi siano legati al mio hardware) : http://community.umidigi.com/forum.php?mod=forumdisplay&fid=38&filter=typeid&typeid=167

precedentemente avevo un telefono di qualità (sulla carta) e prezzo inferiori, ma francamente non si direbbe.
ciccio71s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2016, 16:27   #10
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Originariamente inviato da ciccio71s Guarda i messaggi
Buongiorno,
cercando pareri su internet circa il device in oggetto, che possiedo ormai da più di un mese, mi sono imbattuto nel vostro sito, mi permetto di esprimere il mio parere che è totalmente opposto al vostro:
-la qualità del segnale sia 3G che 4G è assolutamente scadente, talvolta perde il segnale in zone in cui sono certo vi sia la copertura.
-la qualità del segnale GPS è scadente, impossibile utilizzare qualsiasi navigatore in città, salta da una strada all'altra.
-batteria sempre drenante a meno di non disattivare manualmente ogni singola opzione, la disattivazione del wifi, ad esempio, deve essere fatta dalla gestione batteria oppure il wifi rimane attivo in back anche se sparisce icona. Comunque reparto batteria scarso.

link al forum UMI dove potete vedere che le mie opinioni sono condivise da un elevato numero di utenti (ovvero escludo che i problemi siano legati al mio hardware) : http://community.umidigi.com/forum.p...eid&typeid=167

precedentemente avevo un telefono di qualità (sulla carta) e prezzo inferiori, ma francamente non si direbbe.
ho visto anche io lamentele per alcune partite di Super non perfettamente in linea con le attese.
In alcuni casi si tratta di batch con controlli qualità non perfetti ( i primi lotti, nell'enfasi della commercializzazione, potrebbero aver saltato alcue verifiche necessarie.. solo per finire sul mercato più velocemente).
Come ho detto, il segnale sim 3g/4G in alcuni frangenti sembra limitato dalla selta progettuale e dal corpo in metallo, ma in generale dove c'è segnale non perde mai connessione ne funzionalità telefonica.
Il GPS è preciso ed affidabile per quello che ho potuto testare.
Il consumo di batteria con l'ulima rom dell'8 luglio, è leggermente peggiorato, ma attenzione alle impostazioni di risparmio batteria ed alla configurazione wifi che se settata su sempre attiva o ricerca reti, drena che è una meraviglia.
Old 04-08-2016, 17:05   #11
ciccio71s
Junior Member

Originariamente inviato da: ciccio71s

come ho scritto ho il telefono da tempo ma non è uno dei primi ad essere uscito, anzi è arrivato dopo circa 1 mese rispetto al primo batch. inoltre, come ho scritto, ho studiato a fondo tutte le varie configurazioni possibili, modi per disattivare wifi, calibrare il GPS....
Comunque anche il mio GPS, se guardo la sola acqisizione dei satelliti, sembra ottimo (più di 10 satelliti con segnale "ampiamente verde"), il problema è quando apro un navigatore, se anche rimango fermo lui saltella da una parte all'altra.
nel video del precedente articolo (megthebest) si vede un consumo del 4% in 20 min, che significa consumo totale in circa 8 ore (batteria nuova). a me sembra scarsino ma magari mi sbaglio.
il segnale 3G in casa mia non è potente ma con il mio precedente telefono e quello di mia moglie (stessa marca ... stesso operatore) non ho mai avuto problemi, con Umi devo fare il rabdomante .... in buona parte della casa mi dice: solo chiamate emergenza.
per quanto riguarda le foto penso non ci sia nulla da dire, sono di qualità 5mpx, questo è un dato oggettivo.
ricordiamoci una cosa, questo telefono sui siti costa circa 190€, ma per paragonarlo correttamente ai telefoni che possiamo acquistare in negozio dobbiamo aggiungere dazi doganali ed iva.... lasciando da parte il rincaro del negoziante....

Old 04-08-2016, 19:09   #12
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la capacità reale della batteria che ho misurato tramite amperometro USB olto preciso (Un MUker J7 del quale trovate anche una mia recensione) si attesta tra i 3700 e i 3900mAh (il valore è risultato di due verifiche incrociate con alimentatore da 5V 2A e 5V 1A).

Il Super è un buon prodotto, nulla da eccepire e prezzo commisurato alle qualità generali.

questo sono state le conclusioni che ne ho tratto:
PRO:
- Helio P10 MT6755 con 8 core e 4Gb di veloce Ram DDR3, e 32Gb di memoria Interna.
- Design, qualità dei materiali e dell’assemblaggio da top di gamma.
- Batteria da 4000mAh con ricarica rapida Pump Express 3 e buona autonomia generale.
- Alimentatore Quick Charge (9V 2A 12V 1.25A) che permette una carica completa da 0 in poco più di 1 ora e 40 minuti!
- Schermo FHD protetto da vetro antigraffio Gorilla Glass 3, che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display, presenza Miravision per taratura colori e bilanciamento bianco.
- Dual Sim (con Una Micro e una NANO Sim) 4G con supporto a tutte le bande Italiane; modem abbastanza rapido nell’aggancio, ricezione nella media; possibilità dello switch via software del segnale 4G tra uno slot e l’altro.
- Presenza dello slot SD se si sacrifica uno dei due slot Sim.
- Ottimo GPS con compatibilità Glonass e Presenza di sensori come Bussola, Giroscopio (mai scontata nei cinafonini.. anzi).
- Led di Notifica multicolore sul tasto centrale, veramente bello
- Possibilità di personalizzare tasti virtuali o fisici sia da Quick Settings, sia da menu Impostazioni.
- Compatibilità OTG.
- Smart Key per l’apertura app alla pressione (anche se non ha funzioni accessorie con doppia pressione o particolari in app personalizzabili).
- Sensore di impronte digitali abbastanza preciso.
- Android 6 Marshmallow

CONTRO:
- Assenza gestures a schermo spento e doppio tap per risvegliare il dispositivo dallo standby.
- Prestazioni e qualità della fotocamera principale Panasonic davvero sottotono per nitidezza e capacità di gestione delle scene con forte luminosità o in condizioni di luce scarsa. Il sensore non vene sfruttato adeguatamente dal software stock, solo lievi miglioramenti con app di terze parti.
- Peso di 196g che inizia a farsi sentire e grip non eccezionale del retro se avete mani secche.
- Necessità di mettere le app per le quali si vogliono sempre notifiche push nella “white list” andando nelle impostazioni “background task clear”
- Adattatori Otg da type-c a microusb, non sembrano funzionare, ma funzionano cavi type-c to usb femmina.
- Ricezione che in alcuni frangenti sembra perdere di sensibilità (soprattutto sul 4G) rispetto a smartphone concorrenti.

Se volete trovate la mia video recensione:
https://www.youtube.com/watch?v=QZX0NKP0CIc
concordo con i pro/contro, molto accurato nelle conclusioni.
una piccola aggiunta nel contro, la scarsa reattività del sensore di luminosità dello schermo.
La fotocamera aggiornamento dopo aggiornamento migliora, all'inizio era inguardabile, per il resto è un buon telefono dall'ottima autonomia..
Old 04-08-2016, 20:42   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Carino, ne volevo prendere uno così per curiosità ma alla fine non sapevo se funzionavano. Nell'immagina lo stai usando per vedere cosa eroga una USB?
no la foto l'ho trovata su internet non è mia, comunque si, ti misura in tempo reale V e A, inoltre somma i mAh e ha 10 memorie di cui però ancora non ho ben capito come usarle

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
come si chiamano ? che faccio un giro in amazzonia ...
usb meter qualcosa... meglio ali però
Old 04-08-2016, 21:35   #14
ciccio71s
Junior Member

De gustibus non est disputandum...!

Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
concordo con i pro/contro, molto accurato nelle conclusioni.
una piccola aggiunta nel contro, la scarsa reattività del sensore di luminosità dello schermo.
La fotocamera aggiornamento dopo aggiornamento migliora, all'inizio era inguardabile, per il resto è un buon telefono dall'ottima autonomia..
Ognuno può vederla a suo modo ma sicuramente il device mantiene meno del 50% delle caratteristiche fondamentali dichiarate. spero solo che arrivino nuovi aggiornamenti, magari tra una decina riusciamo a risolvere tutto.... Purtroppo penso che gli aggiornamenti andranno invece a morire non appena uscirà prossimo modello (manca poco)... Come accaduto per precedenti.
Old 05-08-2016, 13:08   #15
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da BoORDeL Guarda i messaggi
"pranzo serale"... ma che sei un vampiro ? XD
o adinolfi...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 21:32   #16
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

se amate i confronti.. qui Umi Max contro UMI Super:
https://www.youtube.com/watch?v=vbNqcD3kqgw
Old 19-09-2016, 04:03   #17
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per la durata delle batterie, siamo ancora molto indietro secondo me, anche in utilizzo piuttosto intenso, una giornata, massimo una e mezza di autonomia, sono troppo poche. In generale, queste batterie smartphone dovrebbero almeno raddoppiare l'autonomia, per iniziare a dire che abbiano una buona durata.
Old 30-10-2016, 13:26   #18
pibioni
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da ciccio71s Guarda i messaggi
Buongiorno,

link al forum UMI dove potete vedere che le mie opinioni sono condivise da un elevato numero di utenti (ovvero escludo che i problemi siano legati al mio hardware) : http://community.umidigi.com/forum.p...eid&typeid=167

Concordo in pieno. Ho usato il cellulare assieme ad un iphone 5. L'umi ha un bello schermo, è veloce con le applicazioni di uso comune, ma non assolutamente rapportabile con qualità/prezzo in durata batteria, peso , fotocamere , GPS (pessimo) ma soprattutto nel segnale 3g e 4g.
Un cellulare si puo accettare con i problemi non inerenti alla rete, ma se non prende neppure bene e si scarica con una batteria 4000mh allora il tuo cineprezzo doveva essere 89€. e non 160/180€.
Non lo riacquisterei, perdipiù mi è caduto nel lavandino e dopo 2 secondi di acqua corrente si è flippato . Scrivo anche un tread se qualcuno vorra aiutarmi a ripristinarlo via pc (in questo sono neofita ).
pibioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian