|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/softwar...sta_65040.html
Al debutto la versione 2017 della suite Nero, specializzata nella gestione dei contenuti multimediali presenti sul proprio computer con strumenti di editing, condivisione, streaming e backup Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Che mito Nero!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Essendo un Nero VIP, l’ho installato al Day One. Ho notato che i software sono migliorati nella performance. In particolare Nero Video, pur essendo rimasto a 32-bit, riesce a sfruttare meglio CPU e RAM, non perdendo il punto di taglio. Infatti, un problema delle precedenti versioni era che, tagliando un filmato ed eliminando la parte tagliata, restava in RAM quest’ultima, obbligando a salvare, uscire dal progetto e rientrare. In un sistema performante ciò richiedeva pochi secondi, ma in un PC poco potente significava perdere molto tempo.
La nuova interfaccia Nero 2017, che permette di scegliere i singoli programmi della suite, rassomiglia molto alla Beta che avevo inviato alla Nero circa 6-7 anni fa. Ora i programmi sono più facili da individuare, perché disposti meglio, e contiene i link agli Store mobili. Una vecchia lacuna di Nero era la guida ai programmi. Non tutti ne erano provvisti. Per esempio, la guida di Nero Burning ROM doveva essere scaricata già ai tempi di Windows 9x. Anche adesso va scaricata, ma dallo Store mobile. Cercate Nero KnowHow. Non hanno tradotto ancora tutto quanto in italiano, ma permetterà di conoscere più a fondo la suite, specialmente i programmi sprovvisti di una guida incorporata.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() ![]() ![]() Nero! Ricordi dei bei tempi! Cavolo non sapevo fosse ancora in giro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Il top... fino a quando non hanno deciso di farlo diventare una suite pesante come il peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' nato come software di masterizzazione "avanzato" nell'epoca d'oro dei supporti ottici. Poi in qualche anno la musica è cambiata. Che dovevano fare? O diversificare diventando una suite per fare mille altre cose.. o sparire.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ammetto che manco sapevo che avessero rifatto le versione splittate (quando passò alla suite, o prendevi quella o chiodi). Non masterizzo qualcosa da non so quanti anni.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Un mito che ha fatto la sua fortuna con i giochi masterizzati ... e non solo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
l'amico che modificava le PS1 per farci andare i giochi masterizzati.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Beh.. per tanti anni non c'era scelta: c'era un unico installer per tutto.. un mega-mattone super "mappazzone" che ti creava un bordello al pc (tra codec installati, cambi di assegnazione automatici nella gestione dei files, roba installata che manco si sapeva che fosse, anche se sceglievi l'installazione minima del solo software di masterizzazione)..
Io sul pc ci voglio installato solo quello che interessa a me.. E SOLO QUELLO... niente pasticciacci e mappazzoni ... per cui, per quanto buono fosse il software per masterizzare (ora .. è inutile ^^) .. ho smesso di usarlo appena diventò una "suite" che ti impiastricciava il pc di roba comunque .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
E il vero problema è che l'installazione anche solo del programma di masterizzazione faceva dei grossi pasticci al PC: codec non desiderati, cambi di associazione di files, roba inutile .. e pesante.. programmata male.. a partire dall'interfaccia. Brr... ho dovuto riformattare il PC una volta, dopo averlo installato (solo programma di masterizzazione).. e da allora: mai più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho usato per lungo tempo una versione vecchia perchè appunto volevo solo il tool per masterizzare. Poi sono passato direttamente ad altro e lo ho abbandonato.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Non è vero che è pesante,io la versione del 2016 installata su pc con ssd e il programma va che un piacere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
NON ESISTE PER MAC
Non capisco dove l'autore dell'articolo abbia letto che è stata sviluppata la versione per Mac! Sul sito ufficiale non vi è alcuna traccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi non lo uso da tantissimo quindi anche possibile che come suite si sia ottimizzata ed alleggerita.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.