|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sappire HD 4870 problemi con windows 7 e Asus Rampage Formula
Ciao a tutti, in questi giorni stavo provando ad installare windows 7 professional sul mio Pc così configurato:
Asus rampage formula bios asus 1001 Processore E8500 Ram 2x2GB G.Skil in dual channel S.Video sapphire HD4870 2 Dischi Segate sata II da 300GB ciascuno Ho provato ad installare windows 7 pro sia 32 o 64 bit (impostando i dischi sia in IDE, Raid 0 o ICHR) tutto parte regolarmente i dischi vengono riconosciuti poi nella parte finale del completamento dell’installazione il pc si riavvia continua l’installazione ed ad un certo punto lo schermo diventa nero e l’installazione non va avanti. Bloccandosi sempre in quel punto dovrebbe essere un problema di incompatibilità tra la scheda video, la scheda madre e Windows 7 giusto? Cosa mi consigliate di fare? Attendo vostre risposte, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Dai un'occhiata qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206434 Comunque non mi sembra un problema di incompatibilità.. Io ti consiglierei di ripristinare o meglio ancora resettare il Bios,scollegare un disco rigido e di provare a reinstallarlo così.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Perché non potrebbe essere la scheda video, considera che durante l'inastallazione all'ultima fase relativa al completamento, si riavvia ritorna sempre al completamento e dopo poco schermata nera.
L'unica cosa che penso abbia la scheda madre di sicuro la batteria finita infatti perde l'impostazione ora. Procedi con cmos? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se l'orario non viene mantenuto e pensi che sia la batteria tampone della mobo io intanto inizierei con il sostituire questa
siccome questa operazione cancellerà tutte le impostazioni personalizzate del bios dopo la sostituzione della batteria dovrai rientrare nel bios e reimpostare le voci come di solito fai dopodichè prova a reinstallare il sistema operativo giusto per la cronaca, che psu hai? marca e modello? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho sostituito la batteria poi ho provato a collegare un solo hdd sia in ide che achi ma niente da fare l'installazione parte e poi si blocca.
Come alimentatore ho un tagan 650W. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il CD/DVD di installazione non è sporco o graffiato? Le ram come stanno messe? Al limite prova un memtest
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

]