|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
w10 processo asp net.exe aspnet (32 bit) cpu al 100%
ciao a tutti
da un paio di giorni all'imporvviso il pc rallenta diventando ingestibile solo riavviandolo ritornava ad andare bene per qualche ora poi nuovamente lento oggi ho visto in esplora risorse che un programma aspnet utilizza oltre il 50% di cpu stamane il rpogramma era lanciato 2 volte utilizzando il 100% di cpu chiudendolo tramite termina processo il pc torna veloce ho fatto uno screen del processo come posso risolvere senza stare ogni ora a chiudere manualmente il processo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sinceramente non conosco quel processo, sei sicuro che sia roba legittima e non del malware? Dando un'occhiata in giro, non si trova nulla con quel nome.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai ragione sono andato nelle proprietà e non mi dice l'autore del software
è un exe è possibile eliminare con il tasto cancella direttamente oppure devo fare altro? Ultima modifica di fabioalessandro : 01-10-2016 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Direi di fare delle scansioni antivirus, inizia con MalwareBytes e Hitman Pro. Le scansioni sarebbe sempre meglio eseguirle da modalità provvisoria. Elimina anche tutti i punti di ripristino prima di eseguirle.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Fai un giro anche con AdwCleaner, a punti di ripristino disattivati e soprattutto > azzerati, andando in Protezione sistema/Configura e da modalità provvisoria .
Penso che dovresti risolvere il problema .
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusatemi se non è la sezione adatta
non lo sapevo credevo che riguardasse sempre l'so ho provato con un antimalware zemana in versione free me l'ha rilevato e messo in quarantena speriamo che ho risolto altrimenti provo con hitman pro ma su w10 ci sono sempre i punti di ripristino? e come si cancellano? provo a vedere su google vi faccio sapere come procede anche perchè nel pomeriggio il file l'ho eliminato brutalmente (canc su exe) ma si è rigenerato dopo una mezz'ora chissà se zemana è riuscito.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si
Pannello di controllo/Sistema/Protezione sistema > Configura . Metti il segno di spunta su > Disattiva Protezione sistema . Poi vai sotto alla voce > Utilizzo massimo e porti il cursore blu, completamente a sinistra, fino a zero . Elimina + Applica + Ok . Se non azzeri, oltre che disabilitare (disabiliti la creazione) i punti di ripristino, è ovvio che succede quello che ti è successo .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
okkei azzerati ppunti ripristino
al momento non si avvia aspnet...........non voglio cantare vittoria ancora ps come facccio a far spostare il 3d |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Rifai gli scan e sei a posto
Poi se vuoi ri-attivi i punti di ripristino, dandogli lo spazio per crearsi, spostando il cursore a destra, sempre nella stessa finestra .
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Col tasto Segnala.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
occhei tutto perfetto stamane non si è più ripresentata il problema
ormai ho risolto volvevo ringraziarvi per la disponibilità e sopratutto la velocità e competenza delle risposte mi avete salvto.... un' ultima curiosità ma windows defender a sto puntoo non seve a nulla mmi consigliate di tenere installato sia hitman pro che zemana a sto punto? ps fatta richiesta x spostare il 3d |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io terrei anche MalwareBytes in versione free solo per scansioni on demand. Per gli antivirus residenti, la scelta è personale. Io non ne utilizzo da molti anni, senza alcun problema. Defender è fondamentalmente inutile come protezione, pesante come ciuccia risorse, per cui traine tu le conclusioni. Se proprio non puoi fare a meno di un antivirus residente, tra i freeware per me avira è il migliore, kaspersky per quelli a pagamento.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 02-10-2016 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
oggi si è ripresentato il virus
nel frattempo (ieri sera) ho installato kaspersky 2017 versione 30 giorni subito mi ha rilevato il virus che poi è come riportato prima è un bitcoinminer7il rpgramma dice bitcoinminer.g.1 sempre nella cartella del framework vers. 4.0 ho fatto una scansione di tutta la cartella framework e mi ha trovato un'altra infezione nella vers. 3.5 ora secondo voi se rimuovo l'intero programma framework risolvo? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non credo risolveresti in quel modo, devi eseguire scansioni con vari strumenti, Malwarebyets, Hitman Pro, TDSSKiller. e scansioni sarebbe sempre meglio eseguirle in modalità provvisoria. Elimina anche tutti i punti di ripristino e disabilitane momentaneamente la creazione. Il net Framework puoi rimuoverlo completamente e poi reinstallarlo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
i punti di ripristino li ho eliminati
non so come fare per la modalità provvisioria ma cerco su santigoogle invce il netframework non sono riuscito a disinstallarlo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Probabilmente non sei riuscito a disinstallarlo o perché è la versione di base integrata nel sistema, oppure è posseduto dal virus
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
credo che sia installato nell'so
perchè non compare proprio nelle opzioni di disinstallazione di windows ne con your unistaller ora sto facendo una scansione completa stanotte provo con la modalità provvisoria mi vedo avvilito proprio |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ma infatti se ricordo bene, la 4.0 è integrata in Windows 8.1 mi pare presente nell'iso anche di 10.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.