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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...one_64999.html
Nel corso della conferenza Oculus Connect tenutasi a San Josè, Mark Zuckerberg ha annunciato una serie di novità, tra cui la data di rilascio e il prezzo dei controller Oculus Touch e un nuovo visore wireless. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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L'ho già notato in altri game play VR: in tutti i trailer si è sempre perfettamente fermi, non c'è mai un gameplay in cui si spara e si cammina/corre insieme.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1857
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L'ho notato pure io, cosa strana perché comunque i touch hanno lo stick per muoversi come un normale joypad.
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My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 129
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secondo me è dato dal voler limitare il motion sikness.
se la mente ha la sensazione di spostarsi ed il corpo si forza a stare fermo, la motion sikness aumenta a dismisura (al contrario della realtà aumentata che comunque ti dà la percezione dell'ambiente reale che ti circonda). sarà interessante capire come affronteranno il problema. io ci spero sempre un pò ad un bel progetto stile Sword Art Online ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
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Quote:
E' la stessa soluzione della Playstation VR, solo che con un framerate interpolato partendo da 45fps l'effetto sarà sicuramente più brutto che partendo da 60fps. Il fatto che abbiano iniziato ad adottare tecniche da console, sacrificando nettamente qualità per velocità, mi fa pensare che questa prima generazione di VR è stata lanciata troppo in fretta. L'hardware a disposizione della maggior parte dei giocatori al momento non è abbastanza potente. Se avessero aspettato un altro paio d'anni, secondo me sarebbe stato meglio. Ora invece rischino che non se lo fili nessuno.
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 07-10-2016 alle 10:08. |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 155
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Da possessore di HTC vive vi posso dire cosa penso sul perchè solitamente nei trailer degli FPS non si vedono persone camminare ma solo sparare.... innazitutto l'area fisica di movimento è limitata dalla dimensione della stanza... scordatevi di muovervi liberamente in spazi ampi correndo continuamente... in secondo luogo la struttura del gamplay nell'ambito dell VR deve per sua natura distanziarsi e di molto dal gaming calssico.
La VR è un'esperienza fisica ... se ci si pone sotto stress attraverso un gamplay veloce e compulsivo come quello di un FPS si finisce per soffrire fisicamente e non per divertirsi... garantito. La VR implica il fatto che va ripensato il modo con cui si gestisce l'interazione tra il giocatore e l'ambiente... rallentando l'azione e concentradosi su altri aspetti. Ovivamente IMHO... come dice ora... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8033
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da possessore di HTC VIVE anche io dico la mia:
la VR più immersiva è quella dove hai un po di spazio per muoverti. è davvero un' altra cosa affacciarsi da una finestra o dietro a un muro e vedere realmente cosa c'è. tutto cio' dove stai fermo tipo torretta è una vr molto limitante... interessante ma è un'altra cosa. è un po come andare a passeggiare facendo corsetta o in carrozzina.
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Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1744
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Auricolari da 50$ che suonano come auricolari da 900$...trasformano pure il cerume in vino?
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1857
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Quote:
Sviluppare un fps usando la roomscale per muoversi è un casino, abbiamo tutti stanze diverse e con spazi diversi..
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My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
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